Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Certamente.
Ed è proprio per questo che la "dottrina" democratica si fonda su un "giusto" equilibrio ed INDIPENDENZA tra i poteri.
Ed è ESATTAMENTE per questo che la nostra Costituzione ha previsto organi di controllo INDIPENDENTI sul "cosa" e sul "come" si legifera ed un POTERE giuridico INDIPENDENTE da quello legislativo ed esecutivo.
Figurati!
La repubblica delle banane e i suoi poteri hanno istituito la schiavitù per gli italiani costretti a lavorare per il 60-70% del loro tempo per lo stato. nemmno Luigi XIV era arrivato a tanto. E questo dal popolino è consniderato pure giusto:D
A proposito...ma da che pagina del sussidiario ministreriale hai copiato il post? :-01#44
-
Citazione:
phileas
La domanda è sempre la stessa: cosa rende punibile un comportamento?Adesso dipenderebbe dal fatto che l'ha spiegato Garofoli o è scritto nella costituzione. Insomma la risposta è ora: un comportamento è punibile se altri hanno deciso così :confused:
Se cercherai ancora vedrai che sia alcuni teorici giustificarono il fuhrerprinzip sia questo era codificato nella costituzione tedesca. Tutto normale per te?
Ma tu... un'idea tua l'hai mai avuta? :D
Si io ho avuto anche piu di un'idea mia.
Quella che per esempio ho in questo momento è che non vale la pena perdere tempo con gli ignoranti che credono di poter confutare la teoria del diritto penale senza sapere nemmeno l'abc.
Alla domanda non ti rispondo, non saersti comunque in grado di capire le argomentazioni. STUDIA.
-
Citazione:
phileas
Davvero preoccuapante che un sedicente pratico del diritto non sia in grado di spiegare cosa renda reato un comportamento (se non che qualcun altro ha così deciso :D )
:rolleyes:
-
Citazione:
phileas
Figurati!
La repubblica delle banane e i suoi poteri hanno istituito la schiavitù per gli italiani costretti a lavorare per il 60-70% del loro tempo per lo stato. nemmno Luigi XIV era arrivato a tanto. E questo dal popolino è consniderato pure giusto:D
A proposito...ma da che pagina del sussidiario ministreriale hai copiato il post? :-01#44
Io ti ho citato dei princìpi: che sono considerati normali nei Paesi normali.
Se per te, come appare evidente, qualsiasi cosa esuli dal tuo microcosmo "anarcocapitalista" (qualsiasi significato abbia l'astruso termine) risulta essere "a-normale"; il problema è strettissimamente TUO.
O, al limite, del tuo analista.
-
Citazione:
lauralaura
Si io ho avuto anche piu di un'idea mia.
Quella che per esempio ho in questo momento è che non vale la pena perdere tempo con gli ignoranti che credono di poter confutare la teoria del diritto penale senza sapere nemmeno l'abc.
Alla domanda non ti rispondo, non saersti comunque in grado di capire le argomentazioni. STUDIA.
L'unica argomentazione alla domanda su come si faccia a individuare un comportamento oggetto di punibilità penale è che è tale se è punibile...oppure perchè così ha deciso qualcun altro (Garofoli, la costituzione o la coscienza sociale):D
Se poi tu hai studiato così tanto dovrebbe essere facile spiegare banalità simili :-01#53
-
Citazione:
MrBojangles
Io ti ho citato dei princìpi: che sono considerati normali nei Paesi normali.
Se per te, come appare evidente, qualsiasi cosa esuli dal tuo microcosmo "anarcocapitalista" (qualsiasi significato abbia l'astruso termine) risulta essere "a-normale"; il problema è strettissimamente TUO.
Io credo che:
1. qualsiasi sovrano assoluto avesse meno potere sui suoi sudditi di quanto ne abbiano i governanti dei moderni paesi democratici su ciascuno di noi;
2. che la mia e di ciascuno di noi possibilità di influenzare il comportamento dei potenti sia molto inferiore oggi.
Dopo di che, è probabile che molto presto chi non si allinea sia rinchiuso, come tu auspichi; possibilissimo.
-
Citazione:
phileas
L'unica argomentazione alla domanda su come si faccia a individuare un comportamento oggetto di punibilità penale è che è tale se è punibile...oppure perchè così ha deciso qualcun altro (Garofoli, la costituzione o la coscienza sociale):D
Se poi tu hai studiato così tanto dovrebbe essere facile spiegare banalità simili :-01#53
Guarda che Garofoli non ha deciso proprio niente... :rolleyes:
E io che sto pure qui a spiegartelo...
-
Citazione:
MrBojangles
Io ti ho citato dei princìpi: che sono considerati normali nei Paesi normali
Questa è la solita spiegazione alla lauralaura: un principio è tale se lo decide o lo pratica qualcun altro. Tu l'hai mai avuta un'idea di tuo?
Io osserverei che un paese è normale se poggia su dei principi razionali, spigabili non perchè sono assunti o decisi da altri....:fru
Citazione:
MrBojangles
Si.... c'era una pase al mondo in cui (se si era fortunati) si finiva al manicomio se non ci si uniformava al regime o alla vugata tradizionale. Le stai davvero sparando grosse...
-
Citazione:
ciaparat
Io credo che:
1. qualsiasi sovrano assoluto avesse meno potere sui suoi sudditi di quanto ne abbiano i governanti dei moderni paesi democratici su ciascuno di noi;
Già.
Infatti, le INNUMEREVOLI vertenze vinte da privati cittadini (e/o associazioni di cittadini) vs lo Stato stanno li a contraddirti.
Nei Paesi NORMALI, ovviamente; non in quelli dove i governanti POSSONO autoassolversi.
Citazione:
2. che la mia e di ciascuno di noi possibilità di influenzare il comportamento dei potenti sia molto inferiore oggi.
Il "comportamento" dei potendi è influenzabile in maniera DIRETTAMENTE PROPORZIONALE al livello ci coscienza ETICA del loro elettorato.
Più l'elettorato TOLLERA e/o (addirittura) CONDIVIDE le nefandezze del governante, PIU' il governante si sentirà LEGITTIMATO a continuare a "nefandere".
Citazione:
Dopo di che, è probabile che molto presto chi non si allinea sia rinchiuso, come tu auspichi; possibilissimo.
Dopo di che, questa tua ultima "opinione" è destituita da qualsiasi fondamento logico.
-
Citazione:
phileas
Questa è la solita spiegazione alla lauralaura: un principio è tale se lo decide o lo pratica qualcun altro. Tu l'hai mai avuta un'idea di tuo?
Io posso dissentire O condividere l'altrui opinione: come SEMPRE (di regola) faccio.
Citazione:
Io osserverei che un paese è normale se poggia su dei principi razionali, spigabili non perchè sono assunti o decisi da altri....:fru
Sono SEMPRE "decisi da altri".
E quando questi altri sono stati DELEGATI a farlo, dicesi Democrazia.
Citazione:
Si.... c'era una pase al mondo in cui (se si era fortunati) si finiva al manicomio se non ci si uniformava al regime o alla vugata tradizionale. Le stai davvero sparando grosse...
:ronf