Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Sfonnati!

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    La Roma gioca meravigliosamente bene.
    Gioca un calcio totale che non si vedeva da anni.
    Tutti sono disposti a sacrificarsi per gli altri.
    L'allenatore è un grande, ha dato alla squadra sicurezza e qualita-
    Non ci sono parole, sono devastanti.
    Tutto vero, ma non potrà durare per tutto il campionato...
    I giornali ci danno in corsa per lo scudetto, ma ha ragione Spalletti: l'Inter rimane la favorita. Loro i ricambi li hanno, noi molti di meno...

Spero che si vada avanti così ancora per un po' di tempo, ma credo che, prima o poi, ci sarà un crollo. Speriamo bene.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma non potrà durare per tutto il campionato...
    perchè vi dovete sempre piangere addosso?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè vi dovete sempre piangere addosso?
    Perchè è la realtà, Mauro. Guarda la rosa della Roma: ce li ha i ricambi per tirare a pieno regime fino a fine stagione (nota che ho detto "stagione", non "campionato")?

Allora... Tra campionato, Champions e coppa Italia la Roma, a fine stagione, avrà giocato MINIMO 46 partite... Probabilmente passerà sia il turno di Champions che quello di coppa Italia, e le partite già diventano 50, spesso e volentieri giocate vicinissime ad altre... Poi, se passa altri turni, ecco che le partite aumentano, ma la squadra rimane sempre la stessa. Ce l'ha il fiato per reggere fino alla fine? Guarda la squadra dell'anno scorso, quella del record. A fine campionato è scoppiata, cogliendo pareggi imbarazzanti come quelli contro il Palermo, la Samp e il Chievo...

Io spero che tutto questo duri il più a lungo possibile, ma non potrà essere così per sempre...
    Poi, oh, spero di sbagliarmi.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi goderei il momento di gloria, l'unica speranze sarebbe quella del raggiungimento della forma di Vucinic e di qualche gol pesante di Montella

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi goderei il momento di gloria, l'unica speranze sarebbe quella del raggiungimento della forma di Vucinic e di qualche gol pesante di Montella
    Quoto, ma io spero sempre di festeggiare per qualcosa di più grosso... Chi lo sa, prima o poi risuccederà...

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora...non condivido quasi nulla di quello che avete scritto

L'unica cosa che condivido a pieno è la mancanza di ricambi(perchè ad eccezione di ottimi ricambi come Vucinic,Montella e Ferrari c'è poca roba)e,dunque, la difficoltà di reggere l'intera stagione a questi ritimi.

1) Mexes:Mexes è un totale fenomeno. Un fenomeno predestinato tra l'altro. Superiore nella visione che ho io del calcio ad un Cannavaro o,ancora peggio, ad un Materazzi(che oggi ho sentito definire da Collovati il più grande difensore italiano...looooolllllll ) poichè,al pari di Chivu(che, a differenza del francese, però, si concede molte più distrazioni) sa far ripartire l'azione. Un difensore con i piedi da centrocampista che in un gioco organizzato e moderno è fondamentale.

2) Centravanti. Quello che manca alla Roma non è il centravanti ma,soprattutto, il ricambio degli esterni( si è visto infatti con la mancanza di Taddei e Mancini...altra cosa sarebbe stata l'attuale classifica se in organico avessimo avuto Esposito e Semioli). Un centravanti alla Pruzzo infatti alla Roma tra l'altro non servirebbe a nulla. Alla Roma serve un centravanti, ma come ricambio di Totti(perchè,ed è bene che tutti se lo mettano in testa questo è e sarà il suo ruolo futuro anche perchè,in una squadra organizzata come quella di Spalletti è dove può rendere meglio senza squilibrarla o,ancor peggio,renderla anarchica) anche perchè Spalletti vede Vucinic come un esterno(ruolo in cui,con Zeman, fece il suo miglior campionato).

3) La Roma se si dedicherà soprattutto al campionato può vincerlo. Può vincerlo perchè è una squadra che sa sempre cosa fare(anche nei momenti difficili) ed è una squadra molto difficilmente contrastabile. Al contrario io dell'Inter ho una visione di squadra anarchica, basata esclusivamente sui singoli e che,nei momenti di difficoltà(che arriveranno...arriveranno) si potrebbe perdere.Tra l'altro tra la coppia di centrali De Rossi-Pizarro e quella formata da Dacour-Vieira io prendo la prima tutta la vita sia per una questione di età che per doti tecniche.

FORZA ROMA!
    Sinistra Nazionale!

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

L'unica cosa che condivido a pieno è la mancanza di ricambi(perchè ad eccezione di ottimi ricambi come Vucinic,Montella e Ferrari c'è poca roba)e,dunque, la difficoltà di reggere l'intera stagione a questi ritimi.

1) Mexes:Mexes è un totale fenomeno. Un fenomeno predestinato tra l'altro. Superiore nella visione che ho io del calcio ad un Cannavaro o,ancora peggio, ad un Materazzi(che oggi ho sentito definire da Collovati il più grande difensore italiano...looooolllllll ) poichè,al pari di Chivu(che, a differenza del francese, però, si concede molte più distrazioni) sa far ripartire l'azione. Un difensore con i piedi da centrocampista che in un gioco organizzato e moderno è fondamentale.

2) Centravanti. Quello che manca alla Roma non è il centravanti ma,soprattutto, il ricambio degli esterni( si è visto infatti con la mancanza di Taddei e Mancini...altra cosa sarebbe stata l'attuale classifica se in organico avessimo avuto Esposito e Semioli). Un centravanti alla Pruzzo infatti alla Roma tra l'altro non servirebbe a nulla. Alla Roma serve un centravanti, ma come ricambio di Totti(perchè,ed è bene che tutti se lo mettano in testa questo è e sarà il suo ruolo futuro anche perchè,in una squadra organizzata come quella di Spalletti è dove può rendere meglio senza squilibrarla o,ancor peggio,renderla anarchica) anche perchè Spalletti vede Vucinic come un esterno(ruolo in cui,con Zeman, fece il suo miglior campionato).

3) La Roma se si dedicherà soprattutto al campionato può vincerlo. Può vincerlo perchè è una squadra che sa sempre cosa fare(anche nei momenti difficili) ed è una squadra molto difficilmente contrastabile. Al contrario io dell'Inter ho una visione di squadra anarchica, basata esclusivamente sui singoli e che,nei momenti di difficoltà(che arriveranno...arriveranno) si potrebbe perdere.Tra l'altro tra la coppia di centrali De Rossi-Pizarro e quella formata da Dacour-Vieira io prendo la prima tutta la vita sia per una questione di età che per doti tecniche.

FORZA ROMA!
    Su Mexes non so... magari verra' fuori alla grande come campione assoluto.
    Per me e' un buon giocatore ma nulla piu'. La Roma ha perso delle partite quest'anno. Va a vedere chi saltavano regolarmente in quelle partite quando facevano gol. Magari sa anche impostare (mica e' l'unico mi ricordo Baresi che era un vero e proprio regista certamente a livelli superiori) ma soffre i guizzi degli attaccanti veloci. Poi chissa' tutto puo' essere e magari si e' trattato di episodi come capitano anche ai migliori (Nesta contro Montella nel famoso 5 a 1 sembrava un pivello, qualche giornata storta puo' capitare).

Sull'attaccante la Roma vinse anche grazie a 20 gol di Batistuta al suo ultimo anno alla grande, Totti da solo non basta e Vucinic e' un giocatore da squadra provinciale (come Recoba nella migliore delle ipotesi).
    L'attaccante puro col vizio del gol ci vuole.

Il vero problema e' che il tifoso si "innamora" dei giocatori che ha. Il tifo e' una fede, e a volte non si accorge dove sono le carenze perche' vede comunque un grande impegno e una grande dedizione, valori questi a volte piu' importanti della velocita' e della tecnica, e soprattutto tende a ricordare delle gran partite e tende a perdonare i troppi errori di alcuni beniamini.

Io non voglio dire di avere ragione a tutti i costi, anzi trovo nella tua analisi degli spunti notevoli ed interessanti. Secondo me pero' per avere una visione piu' nitida bisogna non essere coinvolti emotivamente.

Io mi ricordo che adoravo calcisticamente dei giocatori della Salernitana solo per aver fatto un gol contro una squadra in particolare e che poi non combinavano piu' nulla... e' un fatto del tutto normale...

io poi credo che a Roma ci sia un clima caldissimo, in alcuni momenti addirittura euforico oltre ogni motivazione razionale. Non e' una piazza facile perche' tutto e' terribilmente amplificato, li' le emozioni sono vere e intense come da nessuna altra parte, questo e' molto bello ma fa perdere obiettivita'.

Con questo voglio precisare che non intendo criticare la squadra, sia ben chiaro, anzi diro' di piu'. Io per ora vivo a Dublino e progetto entro 1-2 anni di trasferirmi a Roma (mi piacerebbe molto). Se cosi' sara' con ogni probabilita' non mi perdero' lo spettacolo del tifo della Roma e sicuramente l'andro' a vedere qualche volta. Quindi le mie critiche vogliono essere costruttive e non sono dettate da antipatia... affatto...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Minchia, cominciamo bene...

Su Mexes fenomeno totale permettimi di dissentire. E' un ottimo giocatore, chi lo nega, ma è imparagonabile a Cannavaro. E' vero che sa far ripartire le azioni e che ha i piedi di un centrocampista, ed è anche vero che è insostituibile, ma non è un fuoriclasse. Un conto è giocare bene, un conto è sfondare...

D'accordissimo con te sul nuovo ruolo di Totti e sulle considerazioni su Vucinic. E' anche vero che la Roma, adesso, ha bisogno di un ricambio per Totti, chi lo nega, ma deve essere un ricambio, come dice sotto Estewald, che abbia anche, e principalmente, il vizio del goal.
    Forse ti potrà sembrare una bestemmia calcistica, ma io vedrei molto bene un ragazzo come Pazzini o Amauri... L'ho detta grossa?

FORZA ROMA!
    Sempre.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    io poi credo che a Roma ci sia un clima caldissimo, in alcuni momenti addirittura euforico oltre ogni motivazione razionale. Non e' una piazza facile perche' tutto e' terribilmente amplificato, li' le emozioni sono vere e intense come da nessuna altra parte, questo e' molto bello ma fa perdere obiettivita'.
    Vero, basti pensare al record dello scorso anno: fu festeggiato quasi come se fosse uno Scudetto... E' stato un risultato storico, chi lo nega, ma da qui a fare i caroselli per strada ce ne corre...

E questo non è ancora niente... Hai avuto modo di vedere, nel 2001, i festeggiamenti per lo Scudetto? Se non li hai visti, beh, ti sei perso qualcosa, te lo assicuro.

Io per ora vivo a Dublino e progetto entro 1-2 anni di trasferirmi a Roma (mi piacerebbe molto). Se cosi' sara' con ogni probabilita' non mi perdero' lo spettacolo del tifo della Roma e sicuramente l'andro' a vedere qualche volta. Quindi le mie critiche vogliono essere costruttive e non sono dettate da antipatia... affatto...
    Sono felice per la tua scelta. Roma è una bellissima città, anche se la sua bellezza, purtroppo, è direttamente proporzionale al costo delle case e alla caoticità, ma se decidi di trasferirti qui troverai un'atmosfera stupenda. A volte ho come l'impressione che questa città sia magica: quando giro per il Centro ad ammirare le grazie dell'Urbe mi sembra quasi che la sua bellezza si faccia perdonare tutto ciò che, quotidianamente, mi fa snervare.

Scusami l'off topic campanilista, ma quando mi parlano di Roma gli occhi mi diventano a forma di cuore...

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Su Mexes fenomeno totale permettimi di dissentire. E' un ottimo giocatore, chi lo nega, ma è imparagonabile a Cannavaro. E' vero che sa far ripartire le azioni e che ha i piedi di un centrocampista, ed è anche vero che è insostituibile, ma non è un fuoriclasse. Un conto è giocare bene, un conto è sfondare...
    E io dissento sul tuo dissenso Per me in una squadra organizzata,come quella di Spalletti, non solo difensivamente(come quella di Lippi) un difensore che sappia impostare il gioco è fondamentale. Tra l'altro Mexes(al contrario di Chivu) è fortissimo anche in marcatura e - non dimentichiamoci - che è giovanissimo e che in Francia, non l'ultimo dei Paesi calcistici, è sempre stato considerato un predestinato. Io, non so se è una bestemmia calcistica ma questo è il mio parere, considerando l'età,il modo di giocare,la tecnica non farei mai a cambio Cannavaro(figurarsi Materazzi...loooollllllll )con Mexes.
    Per quanto riguarda,invece, il ricambio Totti condivido. E' quello che intendevo dire: il centravanti serve per dare un ricambio al Capitano, non come titolare(per inciso: tra Amauri e Pazzini mi prendo tutta la vita il secondo).
    Sinistra Nazionale!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima