Originariamente Scritto da
Rodolfo
Allora...non condivido quasi nulla di quello che avete scritto
L'unica cosa che condivido a pieno è la mancanza di ricambi(perchè ad eccezione di ottimi ricambi come Vucinic,Montella e Ferrari c'è poca roba)e,dunque, la difficoltà di reggere l'intera stagione a questi ritimi.
1) Mexes:Mexes è un totale fenomeno. Un fenomeno predestinato tra l'altro. Superiore nella visione che ho io del calcio ad un Cannavaro o,ancora peggio, ad un Materazzi(che oggi ho sentito definire da Collovati il più grande difensore italiano...looooolllllll

) poichè,al pari di Chivu(che, a differenza del francese, però, si concede molte più distrazioni) sa far ripartire l'azione. Un difensore con i piedi da centrocampista che in un gioco organizzato e moderno è fondamentale.
2) Centravanti. Quello che manca alla Roma non è il centravanti ma,soprattutto, il ricambio degli esterni( si è visto infatti con la mancanza di Taddei e Mancini...altra cosa sarebbe stata l'attuale classifica se in organico avessimo avuto Esposito e Semioli). Un centravanti alla Pruzzo infatti alla Roma tra l'altro non servirebbe a nulla. Alla Roma serve un centravanti, ma come ricambio di Totti(perchè,ed è bene che tutti se lo mettano in testa questo è e sarà il suo ruolo futuro anche perchè,in una squadra organizzata come quella di Spalletti è dove può rendere meglio senza squilibrarla o,ancor peggio,renderla anarchica) anche perchè Spalletti vede Vucinic come un esterno(ruolo in cui,con Zeman, fece il suo miglior campionato).
3) La Roma se si dedicherà soprattutto al campionato può vincerlo. Può vincerlo perchè è una squadra che sa sempre cosa fare(anche nei momenti difficili) ed è una squadra molto difficilmente contrastabile. Al contrario io dell'Inter ho una visione di squadra anarchica, basata esclusivamente sui singoli e che,nei momenti di difficoltà(che arriveranno...arriveranno) si potrebbe perdere.Tra l'altro tra la coppia di centrali De Rossi-Pizarro e quella formata da Dacour-Vieira io prendo la prima tutta la vita sia per una questione di età che per doti tecniche.
FORZA ROMA!