Riferimento: Cacciari e Calatrava.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Occam
mica vero che hanno tutti la barchetta...è invece vero che ai veneziani puri non faceva paura farsi bella camminate a piedi...
io andavo a piedi ogni mattina e ritorno da S.Lucia al mio Liceo a S.Giustina vicino a S.Francesco della Vigna , cioè fin quasi all'Arsenale
Sono stata a Venezia l'ultima volta questa estate dopo aver portato lo scorso anno mio figlio a vederla un attimo (troppo poco ma è ancora troppo piccolo per apprezzare).
Conosco la mentalità Venexiana, è sicuramente particolare e con tempi assolutamente particolari. E non ti dico una volta che ho dovuto chiedere dove era il tal numero nel sestriere che ovviamente non era dove uno immaginava dovesse essere, ovvero appena dopo quello prima. Mi si sono raccolte intorno una decina di persone a darmi indicazioni. Ma perchè sei venuto via?
Citazione:
Occam
ma lo capite che la via più diretta per S.Marco non è Strada Nova, ma Gli Scalzi e S.Giacomo dell'Orio?:paura:
Ma certo che lo capiamo, ma non è facile orientarsi in una città dove se sbagli un ponte non hai modo di recuperare al ponte successivo. Per la verità io non mi oriento da nessuna parte e ha mio marito che invece ha una bussola automatica in testa ancora sono qui a cercare di convincerlo a prendere atto che non tutti abbiamo le stesse 'doti'.
Citazione:
THE MATRIX
Sono stata a Venezia l'ultima volta questa estate dopo aver portato lo scorso anno mio figlio a vederla un attimo (troppo poco ma è ancora troppo piccolo per apprezzare).
Conosco la mentalità Venexiana, è sicuramente particolare e con tempi assolutamente particolari. E non ti dico una volta che ho dovuto chiedere dove era il tal numero nel sestriere che ovviamente non era dove uno immaginava dovesse essere, ovvero appena dopo quello prima. Mi si sono raccolte intorno una decina di persone a darmi indicazioni. Ma perchè sei venuto via?
si è trasferito mio padre...
...certo che se chiedi informazioni, p.es. pere andare a Rialto, a Venezia ti diranno "Sempre dritto"...come si a indicare tuttele giravolte che devi fare?
Citazione:
Occam
questione di punti di vista...intanto cadono pezzi dal Palazzo Ducale, il moto ondoso dell navi da crocierar scassa le Zattere e il bunker fuel di queste navi aggredisce la pietra d'Istria
Quindi non volevi il nuovo ponte?
Citazione:
THE MATRIX
Ma certo che lo capiamo, ma non è facile orientarsi in una città dove se sbagli un ponte non hai modo di recuperare al ponte successivo. Per la verità io non mi oriento da nessuna parte e ha mio marito che invece ha una bussola automatica in testa ancora sono qui a cercare di convincerlo a prendere atto che non tutti abbiamo le stesse 'doti'.
eh...parlavo per Tenerino che è campagnolo
Citazione:
Occam
si è trasferito mio padre...
...certo che se chiedi informazioni, p.es. pere andare a Rialto, a Venezia ti diranno "Sempre dritto"...come si a indicare tuttele giravolte che devi fare?
No, perchè a rialto effettivamente volendo è sempre dritto. Ma trovare un numero qualsiasi in un indirizzo qualsiasi è davvero dura.
Citazione:
THE MATRIX
Quindi non volevi il nuovo ponte?
per me non serve...ma forse perchè ero abituato a camminare...d'altra parte la strada per S.Marco da S.Lucia la conosco...ogni pomeriggio ci andavo per il liston...mentre la mattina andata e ritorno per S.Francesco della Vigna
Citazione:
Occam
per me non serve...ma forse perchè ero abituato a camminare...d'altra parte la strada per S.Marco da S.Lucia la conosco...ogni pomeriggio ci andavo per il liston...mentre la mattina su e giù per S.Francesco della Vigna
Ma il ponte non ti impedisce certo di camminare, come potrebbe? D'altro canto per chi non è di Venezia andare a Venezia significa proprio camminare, e camminare coi ponti che è altra cosa dover ogni pochi metri interrompere il ritmo. Ti ammazza. Questa estate avevamo del lavoro da fare e abbiamo cercato di sintetizzarlo in una unica giornata fra Venezia e mestre. Grave errore, faceva un'afa incredibile (Roma c'è quasi sempre il venticello) e ne siamo usciti a pezzi e poi ci sono voluti dei giorni per recuperare.
oltre a essere bello serve ai poveroi cristi che devono andare a venezia per lavorare
Citazione:
benfy
oltre a essere bello serve ai poveroi cristi che devono andare a venezia per lavorare
dimmi la destinazione da Piazzale Roma per cui il Calatrava riduce la percorrenza a piedi
forse, e non da Piazzale Roma ma da S.Lucia, l'IUAV a S.Marta, ma di poco