sulla prima e sulla terza non ci vedo niente di male, se in lontano futuro fosse possibile, tu fra morire e vivere con corpo di macchina cosa sceglieresti? La prima è una dichiarazione di grande "umanità" e di rispetto per ogni specie anche non umana, al contrario di quanti si dichiarano difensori dei diritti dell'uomo e poi massacrano gli altri esseri viventi
la seconda io non la farei mai, ma non vedo perchè vietarla allorquando fosse possibile
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 08-02-10 alle 15:04

Ultima modifica di pomponio leto; 08-02-10 alle 15:03
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

questo è un falso mito: anche se vivessimo tutti 120 anni la popolazione aumenterebbe solo di 1 altro miliardo in più, invece con gli attuali tassi di crescita demografica nel terzo mondo lo sai di quanto aumenterebbe la popolazione? almeno di 3 miliardi nell'arco dei prossimi 50 anni....
che "siamo troppi" è un altro falso mito di tipo malthusiano (che io aborro) le risorse mancano perchè sono mal dostribuite e amministrate male, non perchè non ci sono
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 08-02-10 alle 15:08

Li metterei al rogo.

Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

se in futuro esisteranno macchine con capacità "umane" come autocoscienza e consapevolezza di sè e del proprio ruolo, mi sambra giusto dare loro dei diritti, in quanto esseri assolutamente viventi e anche senzienti...
un corpo di macchina sarebbe comunque meglio di niente(anche se io preferisco il miglioramento della salute del nostro corpo)

Lo sviluppo della tecnologia e della bionica in se mi vanno bene. Ma se vengono confuse con l'etica e vissute in maniera totalitaria non vanno più bene.
Dal modo di parlare dei transumanisti la mentalità totalitaria trasuda da ogni crepa.
Non mi piace nemmeno tra i miei, figurarsi tra gli altri.
Poi, se qualcuno che non si masturba col transumanismo vuole fare quel tipo di ricerche, faccia pure.