...che, di mattina, la metro fermasse ad una fermata qualsiasi (seppur ad un paio di stazioni dal capolinea) e che la voce dalla banchina dicesse di scendere, che il treno finiva il servizio lì e di aspettare un altro treno?
Io, francamente, a parte un bell'applauso allo stakanovismo che sperimentiamo nei nostri mezzi pubblici, che peraltro non dubito sia manifestato da persone che beccano più o meno il mio stesso stipendio (magari non eccezionale, ma che dovrei fare allora, dopo essermi pure rotto i coglioni all'università per laurearmi in tempo ed essermi ulteriormente specializzato per arrivarci??), mi è capitato di fare dei commenti feroci...
...ma io mi chiedo...vi è mai capitato?
...e...vi è mai capitato in un Paese che non fosse l'Italia?
...vi sembra possibile una cosa simile?
A me francamente è sembrata davvero paradossale e mi ha pure parecchio indignato...di fatto mi sono sentito un "pacco" del cazzo che si può sbattere giù dal treno perchè si è scazzati con tutto che pago un abbonamento che non è esattamente "gratuito"...e notare...forse manco il pacco del cazzo viene trattato così...credo che solo l'utente di certi enti para-pubblici sia trattato con così assoluta strafottenza!
...anzi...diciamo pure che con l'aumento dell'euro c'è stato un raddoppio di fatto dell'onerosità del trasporto pubblico...
Skarm