Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83
  1. #71
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    penso che l'idiozia sia peggiore della cattiveria.
    andrebbe punita severamente, soprattutto quando va in tv.
    opss, ma forse tu sei anche un fan dell'isola dei famosi...

    Ti sei proprio sbagliato. Te la guarderai tu l'isola dei pietosi, semmai.
    A me piace la satira all'inglese, intellettuale.
    Quelle battute le ho trovate sciocchine, ma non "idiote".

  2. #72
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    1. Crozza non è su la rai ma su la7.

    2. La Rai, ad essere precisi NON si paga. Si paga una tassa sugli apparecchi tv, e la pagheresti anche se tu non avessi tv ed antenna ma solo il video del pc. Quindi il fatto che ti lamenti per quel che vedi non ha niente a che vedere con quel che si paga di tasse.

    Ergo: smetti di dire cazzate, please.
    un po' come la sanità, si sovrapaga ma tutti mi dite che alcune prestazioni son gratuite...le cazzate lessicali per nascondere il furto le lascio ai pirla come te.

  3. #73
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Perchè con apposita scheda nel pc si può vedere la tv sul monitor.

    E comunque è in tutto e per tutto un apparecchio audio visivo. Anche se non hai l'antenna ti puo nolleggiare un dvd e guardarti un film. Quindi si paga la tassa.
    quest'interpretazione è tutta da verificare...

  4. #74
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    sei tu che mi deludi.
    il politically correct è imposto.
    è il Conformismo ideologico ad imporlo.
    anche se la gente non se ne accorge.
    la satira non può essere politically correct, o monocorde, come dicevo.
    il papa non può essere esente dalla satira - come nessun altro - e non l'ho mai affermato, quindi smettila di attribuirmi cose che non ho mai detto. ci siamo capiti ???????????
    parlavo della satira.
    se vedo che la satira è limitata ad alcuni soggetti, in modo ripetitivo e - a mio parere - stucchevole, allora penso che non sia più satira, perchè è intervenuto il politically correct a censurare tutto lo scibile a cui la satira dovrebbe ispirarsi.
    inoltre - ma questo è un giudizio personale - non ho mai trovato divertenti quelli che raccontano una barzelletta ritrita ridemndo o sogghignando della stessa. esempi: fazio, benigni, crozza, luttazzi, guzzanti, ecc. la maggior parte di coloro che si autodefiniscono comici.
    i comici veri non sorridono - a meno che non portino una maschera come i clown, ma anch'essi hanno le maschere tristi con la lacrimona - come facevano troisi e buster keaton, per fare due esempi.
    la censura è un male minore rispetto al conformismo e al politically correct. Anzi, ci sono esempi in cui la satira è stata più sferzante ed efficace in periodi o luoghi oppressi dalla censura (legale o no, non fa differenza, vedi Guareschi, Longanesi ecc.)
    per finire, ci vuole un po' di intelligenza per fare una satira intelligente.
    e io non ne vedo.
    uhhhh...ok, ok, la smetto (però se mi togli la provocazione non c'è più gusto...) ma ammetto che il saperti ateo mi ha destabilizzata, dai tuoi 3d e post avrei detto che tu fossi un fondamentalista cattolico, giuro!

    E' quello che ho detto anch'io, non può essere politicamente corretta, ma monocorde e parziale sì, quando ad esempio è usata come arma politica o intellettuale che va a colpire e ridicolizzare un bersaglio specifico...solo che in genere c'è la satira opposta a fare da contrappeso. E' un'arma formidabile, se usata bene. Che la censura faccia del gran bene alla satira è vero, ma in genere viene scoperta dalle masse in tempi successivi, altrimenti di che censura parliamo? e non aiuta a creare un pensiero critico nella popolazione. Continuo comunque a ritenerla il male peggiore, non amo particolarmente che mi si imponga cosa devo dire e pensare. Tu sì?

  5. #75
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    un po' come la sanità, si sovrapaga ma tutti mi dite che alcune prestazioni son gratuite...le cazzate lessicali per nascondere il furto le lascio ai pirla come te.

    Qui se c'è qualcuno pirla sei te, ormai è assodato da tutta POL. Per l resto noto che cambi discorso perchè sai di avere torto, as usual.

    In ogni caso, anche se fosse la Rai e non La7, non me ne frega un cazzo. Voglio che Crozza faccia quel che cazzo gli pare. Non vi piace? Chissenefrega, prendetevelo nel culo! Godo quando leggo te o tolomeo che non vi garba, vi brucia il sederino, eh?
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Qui se c'è qualcuno pirla sei te, ormai è assodato da tutta POL. Per l resto noto che cambi discorso perchè sai di avere torto, as usual.

    In ogni caso, anche se fosse la Rai e non La7, non me ne frega un cazzo. Voglio che Crozza faccia quel che cazzo gli pare. Non vi piace? Chissenefrega, prendetevelo nel culo! Godo quando leggo te o tolomeo che non vi garba, vi brucia il sederino, eh?
    marcejap clone di brunik!

  7. #77
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanths Visualizza Messaggio
    marcejap clone di brunik!

    Quando ce vo, ce vo!
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Quando ce vo, ce vo!
    rimane sempre il sospeso il discroso della "satira" comoda a senso unico. Il papa sì, gli islamici no

  9. #79
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanths Visualizza Messaggio
    rimane sempre il sospeso il discroso della "satira" comoda a senso unico. Il papa sì, gli islamici no

    Gli islamici anche. Un pò meno, forse, ma perchè non ci sarebbe la satira anche su di loro? Ah già, c'è il complotto, i comici sono pro-islam e stanno prendendo in giro solo il papa. E poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata. Ma andiamo.

    La verità è che vorreste vedere un esercito di oriane fallaci che vanno in mediooriente ad ammazzare bambini arabi. Sveglia, la gente non è tutta come voi, non la pensa come voi; fa il cazzo che gli pare. Se Crozza fa l'imitazione di Ratzinger è non di Adminejiad (o come cazzo si scrive) non potete sparare di complotti o favoritismi. Cambiate canale e basta.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Gli islamici anche. Un pò meno, forse, ma perchè non ci sarebbe la satira anche su di loro? Ah già, c'è il complotto, i comici sono pro-islam e stanno prendendo in giro solo il papa. E poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata. Ma andiamo.

    La verità è che vorreste vedere un esercito di oriane fallaci che vanno in mediooriente ad ammazzare bambini arabi. Sveglia, la gente non è tutta come voi, non la pensa come voi; fa il cazzo che gli pare. Se Crozza fa l'imitazione di Ratzinger è non di Adminejiad (o come cazzo si scrive) non potete sparare di complotti o favoritismi. Cambiate canale e basta.
    marce, seriamente, ti sei immedesimato a tal punto in brunik da averne adottato anche la totale ottusità di ragionamento? Và che non serve nascondere la testa sotto la sabbia per far finta che i problemi non esistano. Per conto mio la chiesa si merita di essere presa per il culo...loro vorrebbero certo essere come l'islam, ma ormai nonfanno paura a nessuno e si prendono i pesci in faccia dal primo Crozza che passa. Il punto è che questa "libertà" cui tutti si ispirano vale solitamente in un senso solo, perchè chi osa "scherzare" su qualsivoglia aspetto della subcultura islamica o la smette o finisce male...dunque i comodi satiri del politically correct scelgono le strade più comode, il papa, berluskazzo, etc, etc. Ma non si venga poi a straparlare di "libertà" se il nano o il tedesco si offendono...

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [SATIRA] PD-Sircana : SI PUO FARE
    Di Templares nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 15:24
  2. Satira: ha ragione il PAPA
    Di Guerrazzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 17:47
  3. Si può fare satira sul Papa e sulla Chiesa?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 16:56
  4. Si può fare satira idiota?
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 13:31
  5. CattoTaliban all'attacco: NO alla Satira sul Papa
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito