Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cybernations

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cybernations

Qualcuno di voi conosce il sito di www.cybernations.net ?

Io gestisco una nazione e la sorpresa che ho avuto giocando dopo un pò di mesi è che ho verificato che sebbene fossi il gestore della mia nazione, in realtà è la popolazione che decideva le mosse da fare: se loro chiedono una determinata religione o un tipo di governo, tu sei costretto ad accontentarli sennò se ne vanno dalla nazione o si diffonde il malcontento; così come bisogna dosare l'impiego dei militari nel territorio, delle strutture, gli scambi commerciali, etc.

Pensavo tra me e me: perchè non è possibile fare una cosa del genere nella vita reale? Cioè se il governo si comporta male costringerlo in qualche modo a correggersi?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio

Io gestisco una nazione e la sorpresa che ho avuto giocando dopo un pò di mesi è che ho verificato che sebbene fossi il gestore della mia nazione, in realtà è la popolazione che decideva le mosse da fare: se loro chiedono una determinata religione o un tipo di governo, tu sei costretto ad accontentarli sennò se ne vanno dalla nazione o si diffonde il malcontento; così come bisogna dosare l'impiego dei militari nel territorio, delle strutture, gli scambi commerciali, etc.

Pensavo tra me e me: perchè non è possibile fare una cosa del genere nella vita reale? Cioè se il governo si comporta male costringerlo in qualche modo a correggersi?
    E' teoricamente possibile, difatti questa è la base dell'attivismo politico... un esempio recente sono i brevetti sul software, sui quali si era presentata una proposta di normativa al Parlamento Europeo; l'intervento di gran parte della comunità informatica europea è bastato a evitarne l'approvazione.

Ovviamente, affinché questo succeda occorre una coscienza politica di massa... e qui siamo al solito tasto dolente: informazione insufficiente, zone d'ombra nella copertura mediatica, un servizio pubblico che si è aziendalizzato...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    E' teoricamente possibile, difatti questa è la base dell'attivismo politico... un esempio recente sono i brevetti sul software, sui quali si era presentata una proposta di normativa al Parlamento Europeo; l'intervento di gran parte della comunità informatica europea è bastato a evitarne l'approvazione.

Ovviamente, affinché questo succeda occorre una coscienza politica di massa... e qui siamo al solito tasto dolente: informazione insufficiente, zone d'ombra nella copertura mediatica, un servizio pubblico che si è aziendalizzato...
    Se mai si inizia mai si arriva...
    Se non vogliamo fare una brutta fine bisogna rinunciare al focolare domestico, attorchiarci le maniche e capire che per avere un futuro bisogna interessarsi ed occuparsi di politica di persona e non sperare troppo nel prossimo. Che nella maggior parte dei casi non è degno di rappresentarci.
    Sono i politici che devono essere comandati da noi e non il contrario; ma se perdiamo il nostro tempo a vedere il Grande fratello poi non ci lamentiamo...

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio

Ho scoperto questo gioco.. gran bel gioco.
    Mi chiedo solo una cosa: per evitare che se ne vadano non si possono ergere fili spinati con sentinelle che sparano addosso a chi cerca di scappare, come si faceva in Albania ? O per evitare il malcontento, non si possono copmpiere repressioni, eccidi, stupri e massacri ?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esmor Visualizza Messaggio
    Ho scoperto questo gioco.. gran bel gioco.
    Mi chiedo solo una cosa: per evitare che se ne vadano non si possono ergere fili spinati con sentinelle che sparano addosso a chi cerca di scappare, come si faceva in Albania ? O per evitare il malcontento, non si possono copmpiere repressioni, eccidi, stupri e massacri ?
    Se t'iscrivi e crei una nazione in 5 minuti vedrai che potrai decidere anche cosa del genere, o meglio quale politica attuare con gl'immigrati.
    Per gli eccidi e gli stupri devi accontentarti della realtà, anche se già c'è un videogioco che te lo permette... e sai già a quale mi riferisco..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito