Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
Che roba.
Prima il voto, la mattina presto, perché non ce la facevo più ad aspettare: cinque anni mi sembravano abbastanza. Molti con i ramoscelli d'ulivo al seggio, era la Domenica delle Palme, c'era il sole.
Poi già dalla domenica pomeriggio notizie certe di exit poll parziali che davano circa 4-5 punti di vantaggio al csx, ricordo parecchie telefonate con la sede centrale di Brunikmedia (Este e Zadig), poi in serata la conferma con gli exit SWG, vado a dormire moderatamente tranquillo, il lunedì mattina mi telefonano altri forumisti confermando che la vittoria sembra netta, almeno +5. Le ore dopo il pranzo sono dure, manca poco eppure sembra un'eternità, fino agli exit poll. Euforia generale, quasi aspettata però, informo alcuni amici che erano ai seggi.
Poi le trasmissioni sul voto che già processano il csx, quando sembrava davanti di 2 milioni di voti, le proiezioni che slittano, ed eccole lì, le prime, sul Senato, doccia fredda, ma non gelata, si può vincere lo stesso, e poi le seconde, questa è una doccia ghiacciata, telefonate concitate da amici di csx, si profila un pareggio alla Camera alta, inizia la sofferenza, si arriva all'ora di cena, arriva la proiezione Nexus, la CDL è davanti alla Camera e al Senato.
Chiudo Msn, il computer, la tv.
Scendo in cortile, guardo gli alberi, il cielo che sembrava promettere pioggia, cerco di sentire nell'aria qualche conferma che a me manca.
Non ho fame, non riesco quasi a mangiare, non riesco a capire cosa sia successo, mi sembra impossibile.
Mi tranquillizzo, sento l'amico che da concitato nel pomeriggio si è fatto quasi calmo, mi rendo conto che non è finita, che tutto è ancora aperto, e allora un'occhiata alla tv, poi torno al pc e seguo lo scrutinio, F5 su F5, dal sito del ministero, e riaccendo Msn, lì una umanità splendida è tutta intenta a fare calcoletti su calcoletti, in Campania teniamo, la Campania e nostra, maledetti quei marxisti della Campania, arrivano le sezioni siciliane, no teniamo, forse ce la facciamo, non ci prendono più, non ci prendono più, è fatta.
È un sollievo enorme, non il frutto di una soddisfazione, ma di un mancato incubo, l'incubo che sempre più sembrava reale, da cui non si riusciva a uscire dal pomeriggio.
Poi ancora, sono le 3 passate di notte, una telefonata al trio Este-Zadig-Antonio che sono a Roma, stravolti pure loro, ancora qualche notizia dai senatori esteri, possiamo farcela anche lì, nonostante tutto è fatta.
Che giorno e che notte.
p.s. i log della multichattata in Msn ce l'ho sul pc, ma non so come farvelo vedere, copiaincollando su un post non si capisce nulla, forse l'unica è caricare il file su un link... il formato è xml