Eh, appunto. Non so manco io, veramente.
Ho trovato questo, che sfata il mito di una correlazione fase lunare/ciclo mestruale. Non ho idea se sia affidabile o meno:
Scis- Divulgazione scientifica sui mediaLa mitologia lunare sulla fertilità femminile è diffusa in ogni cultura. L'idea che il ciclo mestruale della donna sia sincronizzato con la Luna è tanto comune quanto falsa. La durata media del ciclo mestruale è di 28 giorni, quella del ciclo sinodico lunare di 29 giorni e mezzo: questi due valori, per quanto sembrino vicini, non sono in fase. Nell'arco di due mesi, i due eventi comparirebbero sfasati di tre giorni; dopo dieci mesi, di circa quindici, ovvero in corrispondenza completamente opposta a quella iniziale. Possiamo convincerci dell'inconsistenza di questa correlazione anche a seguito di altre due semplici osservazioni. La prima è che, se la Luna avesse un influsso diretto sul ciclo femminile, tutte le donne finirebbero con il mestruare simultaneamente, cosa che evidentemente non accade. La seconda è che non si spiega perché, se questo effetto esistesse, dovrebbe limitarsi agli esseri umani: tra gli animali più affini alla nostra specie, le scimmie antropomorfe, le femmine di scimpanzé hanno un ciclo medio di 36 giorni, quelle di bonobo di 45 e quelle di gorilla di 30.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di Rexal; 10-02-10 alle 12:59
"Bad karma"

E' vero, è vero!
Quando c'è la luna piena ho l'irresistibile pulsione di comprare cagate pazzesche tipo coppette di vari materiali da riempire di succo di frutta e mettere a congelare in frigo; quando invece c'è luna calante non posso fare a meno di prendere le coppette di succo di frutta congelato e venderle tramite internet. Quando poi la luna è in fase crescente non posso fare a meno di contare i proventi del commercio.
Ci stanno facendo uno studio eh.

Per quanto ritenga affidabile la testimonianza di Nymeria, escludo che una coppa di plastica tra le gambe sia quello che possa farmi vedere il ciclo meno maledettamente ignobile di quanto non lo sia ora.
Continuerò ad aggirarmi per gli scaffali di Lines pur maledicendo ogni volta i suoi infidi spot pro-sport estremi durante il ciclo.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}