Non venivano strapagati come oggi. C'erano meno sponsors. E i giocatori facevano raramente delle pubblicità. A differenza degli azzurri di oggi giocavano con il cuore. Invece oggi giocano solo per i quattrini. Ricordo ancora gli occhi spiritati di Schillaci dopo i suoi gol. Ma naturalmente quelli sono altri tempi. Oggi ci dobbiamo accontentare del violino di Gilardino e delle orecchie di Toni.
Noi siamo i padroni.
Noi siamo gli schiavi.
Siamo ovunque
e da nessuna parte.
Regniamo sui fiumi di porpora.

Io non mi ricordo un Baggio che come Totti veniva svegliato da una grassona tedesca con i wurstel.
Non ricordo un Baresi che come Cannavaro andava a sbattere con la macchina perché non sapeva il tedesco girando a destra invece che a sinistra.
Non ricordo un Ferrara che come Kaka faceva la danza bavarese davanti a tanti bambini.
Baggio era si uno dei calciatori più pagati, ma mai come Cannavaro, Totti e compagnia bella. E ricordiamoci che nel 1990 Baggio non aveva ancora sfondato del tutto. Non era neanche titolare all'inizio. Giocavano Vialli e Carnevale.
Oggi i calciatori oltre ha giocare le partite fanno anche gli attori alle pubblicità.
Non hanno dato il pallone d'oro a Baresi per darlo a Sammer e ora lo danno a quel mercenario dopato di Cannavaro.
Noi siamo i padroni.
Noi siamo gli schiavi.
Siamo ovunque
e da nessuna parte.
Iskander, è naturale che col passare del tempo le cose cambino.
Negli anni '90 non ti propinavanp il calcio in tv (e non solo) alla nausea come oggi, così come tante altre cose, ed è ovvio che quei giocatori fossero una bandiera maggiormente per la maglia che indossavano.
Oggi c'è un ricircolo di denaro molto maggiore e non solo per Totti, Gilardino, Buffon e Cannavaro, ma anche in serie B, dove vent'anni fa guadagnavano come un panettiere.
E comunque sia l'Italia è campione del mondo e a me va bene così. Io ho festeggiato , urlato , gioito fiero col mio Tricolore e il cuore pieno di emozione.

Se dovessimo considerare le opinioni di gente come Guido Rossi, Moratti e quei buontemponi di magistrati speciali sportivi, Fabio Cannavaro non avrebbe meritato di vincere gli unici due scudetti vinti nella sua carriera, avendo giocato in una squadra che falsava campionati che altri avrebbero meritato di vincere.
Ed invece grazie alla Juventus ed ai campionati giocati e vinti 2004-2005, 2005-2006, Fabio Cannavaro ha guidato la nazionale ed ha vinto un mondiale in cui ha giocato male forse un mezzo pallone su centinaia...
Se fosse rimasto nell'Inter del petroliere progressista, "vero signore della guerra", oggi Cannavaro peserebbe 10 chili in più e sarebbe a giocare nel Napoli.
Io comunque avrei preferito Buffon, perchè Cannavaro non avrebbe mai dovuto lasciare la Juve.
In questo ha dimostrato di essere quello che è in fondo: un grande giocatore, ma non un capo, un intelligente scugnizzo partenopeo.
Onore a lui, comunque.
P.s. L'Italia del 1990 e del 1994...Per favore... Senza blocco Juve la nazionale non ha mai vinto niente. Neanche i mondiali del 1990 in casa...

Qui sono d'accrodo con te. Però una parola importante come ONORE a una persona qualsiasi come Cannavaro, che l'unica cosa che lo differenzia da me è lo stipendio, mi sembra esagerato ed inopportuno. L'Onore spetta a chi ha servito la Patria veramente. No a chi pensa di farlo giocando a un qualsiasi sport.
Nelle ultime guerre c'erano soldati che morivano e per quello che facevano non venivano pagati. L'ONORE spetta solo a loro.
Chi cazzo è Cannavaro!?!?!? Solo una mezza tacca. nulla di più!
Noi siamo i padroni.
Noi siamo gli schiavi.
Siamo ovunque
e da nessuna parte.

forum destra radicale temporaneamente chiuso in ricordo di cariddeo.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0