Visualizzazione Stampabile
-
Non è un rapporto genitore-amico sano quello che si vede. Ricordo una scena vista in videoteca un annetto fa. Riporavo dei DVD, arriva un tizio sulla quarantina con un bambino in età da scuole elementari, che riportava un DVD che aveva affittato per il figlio. Lo riconsegna, e gli chiede: "E adesso quale vuoi vedere, tesoro?". "E adesso quale vuoi vedere"??? Non fa in tempo a consegnarne uno che gliene prende un altro?? Quando avevo quell'età io, per ottenere anche una cosa così piccola dai miei, dovevo sudarmela per una settimana, per cose più grandi (tipo un videogioco) si parlava di mesi, in attesa (ad esempio) del risultato della pagella.
Ma non finisce qui: il bambino indica un DVD e dice: "Voglio quello". Ed il padre: "Ma l'hai già visto SEI volte...", il bambino strepita, il padre immediatamente lo accontenta. SEI volte, gli aveva affittato quel DVD, e glielo affitta la settima.
Io non ho parole davanti a scene del genere... ma son fatto male io?
-
No, quando non assecondo i capricci di mia figlia c'è sempre qualcuno che mi guarda come un'aliena...ma io generalmente me ne frego e tiro dritta.
-
-
Giusto e concordo in tutto per tutto con Fenris.
-
-
Estremamente d'accordo, nonostante ci si debba andare coi piedi di piombo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aledex
Un plauso al giudice.
In Italia sembra essersi perduta la concezione che vuole i genitori come elementi fondanti dell'educazione dei figli, e se i figli compiono bestialità del genere sono anche loro i responsabili.
Vediamo se, così facendo, finisce l'era dei genitori accomodanti che, allo scopo di levarsi di torno il figlio, gli compra il telefonino, la play o il motorino, senza minimamente interessarsi di cosa fa o, semplicemente, standogli un pochino dietro...
Quoto.
-
Citazione:
Fenris
Non è un rapporto genitore-amico sano quello che si vede. Ricordo una scena vista in videoteca un annetto fa. Riporavo dei DVD, arriva un tizio sulla quarantina con un bambino in età da scuole elementari, che riportava un DVD che aveva affittato per il figlio. Lo riconsegna, e gli chiede: "E adesso quale vuoi vedere, tesoro?". "E adesso quale vuoi vedere"??? Non fa in tempo a consegnarne uno che gliene prende un altro?? Quando avevo quell'età io, per ottenere anche una cosa così piccola dai miei, dovevo sudarmela per una settimana, per cose più grandi (tipo un videogioco) si parlava di mesi, in attesa (ad esempio) del risultato della pagella.
Ma non finisce qui: il bambino indica un DVD e dice: "Voglio quello". Ed il padre: "Ma l'hai già visto SEI volte...", il bambino strepita, il padre immediatamente lo accontenta. SEI volte, gli aveva affittato quel DVD, e glielo affitta la settima.
Io non ho parole davanti a scene del genere... ma son fatto male io?
Come darti torto. Scene del genere, fortunatamente, non ne ho mai viste, ma convengo con te che queste cose avvengono, ormai, troppo spesso...
-
Citazione:
Isabella
No, quando non assecondo i capricci di mia figlia c'è sempre qualcuno che mi guarda come un'aliena...ma io generalmente me ne frego e tiro dritta.
Fai benissimo.
-
Citazione:
il merovingio
Quoto.
Che emozione, il Merovingio mi ha quotato... :D