Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Scuse ufficiali

  1. #21
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talib Visualizza Messaggio
    Purtroppo (o per fortuna) sono stato assente dal PC per tutto il fine settimana, e solo ora leggo tutti gli sviluppi della discussione. Essendo stato chiuso il thread originale, posto qui una precisazione per me assai importante, chiedendo venia al moderatore del mio gesto (che però spero comprenderà). Mi riferisco alle seguenti parole dell'utente De Vichiers in risposta a un mio messaggio:



    L'unica cosa che mi interessa è chiarire il preciso punto che - mi pare di intendere - ho chiarito con successo (ovvero, stabilire che il riconoscere una pluralità di sensi nella Divina Commedia non implica essere massoni o anti-clericali). Punto.
    Per quanto riguarda la vita privata di ciascun utente di POL o le loro attività presenti, passati, o future, esse non mi riguardano ne mi interessano. Detto questo, chiariamo anche che se l'amico Eymerich nega di essere mai stato massone, non vedo perchè non dovrei credergli.

    Un saluto,
    Talib.

    PS: vedo anche che l'ambiente circostante reagisce in una maniera molto eloquente nei confronti del forum di Eymerich. Bene, è segno che esso sta compiendo egregiamente il suo lavoro di "pulizia delle stalle di Augia".
    EYMERICH NON PUO DI FATTO ESSERE UN MASSONE, E NON CREDO LO SIA MAI STATO A TUTTI GLI EFFETTI.

    CORDIALMENTE

    PER CODINO

    HO COME UNA STRANA SENSAZIONE CHE HAI COMINCIATO A SNOBBARMI.
    PECCATO
    SPERO NON SIA DOVUTO AL MIO PRONUNCIARMI SULLA INTELLIGENZA DI BLONDET O SUL MIO CONSIDERARE ENZO BIANCHI CATTOLICO CRISTIANO TANTO QUANTO TE E ME.

    STAMMI BENE

  2. #22
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    E i prazzi e gli extraterrestri..?
    Forse ci siamo già...tutti quanti.....e non ce ne accorgiamo..
    Gli extraterresti non rientrano nella nostra giurisdizione, perchè, appunto, sono extraterrestri; i matti, invece, sono in circolazione... (Talvolta fanno pure gli psichiatri o gli insegnanti...)

  3. #23
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    I folli per Cristo sono stati una grande esperenza spirituale ed orante di casa mia...
    I conformisti e i perbenisti ...ecco per questi sei esperto sicuramente tu con tutti gli elegantoni metafisici sussiegosi di sè e con la puzza al naso.(più o meno iperborea...)..per poi però dovere fare i conti con la riflessione di testadiprazzo...

    La follia del conformismo moralista e perbenista....tu ne sai sicuramente la residenza il recapito telefonico e il numero di cellulare...i

    Ma non mi avev messo in ignore list? mah...
    Ma io parlavo dei matti, non dei cosiddetti folli per Cristo.

    Mizega, oltre che contigua a lucifero, al materialismo, all'ideologia, ora scopriamo come per il presbitero ortodosso la metafisica sia sinonimo anche di conformismo, perbenismo, eleganza (qui concordo), snobismo, orgoglio... Interessante...

    Quale riflessione?

    ipazzi saluti anticattolici-ipazzi barra pazziani

  4. #24
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    DIMENTICAVO


    a causa della censura preventiva a cui sono sottoposto..

    NON E¨FORSE CHE STAI ESAGERANDO AMICO MIO?
    IL VITTIMISMO NON PORTA FRUTTI


    PF
    Forse non hai capito..che nel forum Metafisica mi è vietato l'ingresso..pena la bannatura automatica..come succede sempre..quando posto qualcosa che non sia in linea con il punto di vista..non della Tradizione..ma del moderatore..
    Naturalmente il moderatore può fare quello che vuole..come io..lo posso dire i giro..per far vedere se ciò che gli interessa è l'approfondimento della Verità..anche nel contrastare quello che reputa falso..oppure gli interesa solo pontificare in plurale maiestatico con chi è a digiuno di Pensiero Tradizionale..
    E..il concetto di Pensiero Tradizionale..non è certamente racchiuso negli angusti confini della nostra comprensione..prova nei sia la polemica sulla Massoneria e Cattolicesimo..dove tutti hanno capito che si rinfacciasse l'appartenenza a questo Ordine..mentre invece si rinfacciavano certi aspetti della sua degenescenza..come per esempio l'amor di patria..che..per un vero massone..è un concetto ridicolo..a differenza del mondialismo..che ..per un Ordine Iniziatico..è una necessità..pena il rinchiuderlo in un semplice exoterismo..patriottico..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #25
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse non hai capito..che nel forum Metafisica mi è vietato l'ingresso..pena la bannatura automatica..come succede sempre..quando posto qualcosa che non sia in linea con il punto di vista..non della Tradizione..ma del moderatore..


    NON SO SE E¨VERO QUELLO CHE DICI, MA AD OGNI MODO, COSA SAREBBE QUESTO "QUALCOSA" NON IN LINEA CON IL FORUM IN QUESTIONE..
    LASCIAMO DA PARTE PER UN PO OSHO, SE POSSIBILE.

    si rinfacciavano certi aspetti della sua degenescenza..come per esempio l'amor di patria

    CHI, COSA, ...NON CI CAPISCO NULLA.
    CHI RINFACCIAVA COSA A CHI E PERCHE?
    E POI DICONO DI ME CHE SONO DI UNA OSCURITA LACANIANA.

    PF

  6. #26
    Servitore dell'Unico
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Ciao Talib!!!

    ci si rivede, tutto OK?

    Carissimo, piacere di risentirti .
    Io tutto a posto, spero altrettanto per te .
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

    Proverbio arabo

  7. #27
    Servitore dell'Unico
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    [NON SO SE E¨VERO QUELLO CHE DICI, MA AD OGNI MODO, COSA SAREBBE QUESTO "QUALCOSA" NON IN LINEA CON IL FORUM IN QUESTIONE..
    Diciamo che l'uente Testadiprazzo ha un concetto di cosa sia la Tradizione e la Metafisica che non è quello proprio alla "Scuola Tradizionalista" alla quale detto forum fa riferimento, e che ha il suo punto di riferimento principale nell'opera di Renè Guènon. Niente di male, per carità; solo che gli è stato fatto più volte notare che le sue argomentazioni possono trovare degna espressione in altri lidi, essendo non pertinenti alle tematiche del forum in questione, i cui partecipanti non hanno alcun interesse a discutere con lui di cose che ritengono non corrette. Non diverso sarebbe stato, credo, l'atteggiamento di un forum di argomento cattolico nei confronti di chi pretenderebbe di partecipare allo stesso unicamente per parlare di musica rock.
    Evidentemente, l'utente Testadiprazzo non è poi tanto libero da certe "passionalità", come vorrebbe far credere, e quindi il risentimento per il rifiuto del suo "vangelo", e per le continue confutazioni del suo voler far passare per tradizionali (in senso guenoniano) concetti che manifestatamente non lo sono, gli provoca un certo risentimento e un insopprimibile bisogno di disturbare persone che nemmeno lo considerano più da molto tempo. Inutile ribadire che questo atteggiamento depone unicamente a sfavore dell'utente in questione, in quanto così facendo si qualifica eloquentemente per quello che è, e inoltre non fa che avvelenare solo ed esclusivamente il suo stesso sangue, dal momento che, da parte mia, egli non è preso in minima considerazione.

    Un saluto,
    Talib.
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

    Proverbio arabo

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2006
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito chi è costui

    Scusate ma chi questo Osho? E che c'entra con le scuse ufficiali che approfitto per estendere al reverendo VonSiptum.

  9. #29
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talib Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'uente Testadiprazzo ha un concetto di cosa sia la Tradizione e la Metafisica che non è quello proprio alla "Scuola Tradizionalista" alla quale detto forum fa riferimento, e che ha il suo punto di riferimento principale nell'opera di Renè Guènon. Niente di male, per carità; solo che gli è stato fatto più volte notare che le sue argomentazioni possono trovare degna espressione in altri lidi, essendo non pertinenti alle tematiche del forum in questione, i cui partecipanti non hanno alcun interesse a discutere con lui di cose che ritengono non corrette. Non diverso sarebbe stato, credo, l'atteggiamento di un forum di argomento cattolico nei confronti di chi pretenderebbe di partecipare allo stesso unicamente per parlare di musica rock.
    Evidentemente, l'utente Testadiprazzo non è poi tanto libero da certe "passionalità", come vorrebbe far credere, e quindi il risentimento per il rifiuto del suo "vangelo", e per le continue confutazioni del suo voler far passare per tradizionali (in senso guenoniano) concetti che manifestatamente non lo sono, gli provoca un certo risentimento e un insopprimibile bisogno di disturbare persone che nemmeno lo considerano più da molto tempo. Inutile ribadire che questo atteggiamento depone unicamente a sfavore dell'utente in questione, in quanto così facendo si qualifica eloquentemente per quello che è, e inoltre non fa che avvelenare solo ed esclusivamente il suo stesso sangue, dal momento che, da parte mia, egli non è preso in minima considerazione.

    Un saluto,
    Talib.
    Il discorso è un'altro..ma non lo si vuol capire..anche se mi sforzo di essere più chiaro possibile...
    Nel suddetto forum..che poi sarebbe quello di Metafisica e Sophia Perennis..vengono prese in considerazione esclusivamente tematiche exoteriche..o simboliche..senza avere intelligenza di ciò che sta sotto..che poi sarebbe la cosa più importante..ovverosia l'esoterismo e la conseguente iniziazione..il chè..non sarebbe nulla di male..se fosse un forum..come quelli cristiani..di argomento exoterico..o fideistico o teologico..ma ..dal momento che il furum si spaccia anche per guenoniano..e tradizionale..e..dal momento che Guenon ha dedicato tutta la vita all'esoterismo e alla Tradizione..che si esplica principalmente nell'Iniziazione..che i suddetti frequentatori del forum manco sanno lontanamente cosa sia..ne risulta che i miei interventi..siano mal digeriti..o addirittura rigettati..senza la benchè minima argomentazione..che non sia la necessità dell'exoterismo tradizionale..in chi si vuol dedicare all'esoterismo..necessità..che viene extrapolata da qualche rigo di Guenon..considerato al di fuori da tutta la sua opera..e scritto..principalmente..per non creare problemi nella sua Forma..l'Islam..scelta in un epoca in cui era l'unica..almeno in Europa..a contenere un esoterismo al suo interno..
    Ripeto..che si parli di teologia ed exoterismo..lo considero una cosa normalissima e anche interessante..ma che si voglia ridurre la Metafisica e la Sophia Perennis a Cerimonie ..Fedi..e Divinità..e Sigilli.. cose trattate dalla Teologia..non solo non mi trova d'accordo..ma lo considero fortemente scorretto e anche fuorviante..in quanto ingera false idee..su cosa sia la Metafisica e la Tradizione...che..come dice Shankara..è la Conoscenza di Brahman....e dal momento che per Guenon la Verità e la Tradizione sono l'Essenza dei Veda..e l'Essenza dei Veda è l'Advaita Vedanta..ne risulta che tutto ciò che non è Advaita Vedanta..almeno nell'Essenza..è da rigettarsi come Principiale..anche se può avere una validità al suo livello..cioè teologico..che non metto in discussione..
    Ecco..tutta la mia eterodossia.. ..consiste nel considerare ..come dice Guenon..l'autorità dei Veda..superiore anche a Guenon stesso..e..

    3. La celebrazione di riti e il compimento di buone azioni non possono distruggere l'ignoranza, poiché non sono i suoi opposti. Solo la conoscenza distrugge l'ignoranza, come la luce distrugge le tenebre..
    Atmabodha - La conoscenza del Sé (Shankara)

    ed è appunto a questo termine..Conoscenza..che si identifica con Verità e Tradizione e Metafisica..a cui dedico il mio interesse..che è poi anche l'interesse di Guenon..che si sincerava continuamente che i suoi lettori o interlocutori capissero che la sua era opera di comprensione e non di erudizione..ma mi sembra..che pochi lo abbiano capito...

    PS
    Ogni volta che si vorrà ridurre la Conoscenza..e la Tradizione..esclusivamente ai suoi aspetti exoterici..cioè..materiali..e concreti..dimenticando quell'Influenza Spirituale..che solo ne legittima la validità..e anche l'Ortodossia..mi sentirò in dovere di intervenire..e solo una censura preventiva..mi impedirà di farlo..perchè qui è in gioco ciò che vi è di più importante..che sarebbe la pura e semplice Verità...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #30
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da De Vichiers Visualizza Messaggio
    Scusate ma chi questo Osho? E che c'entra con le scuse ufficiali che approfitto per estendere al reverendo VonSiptum.
    Osho è un Maestro Spirituale contemporaneo d'origine indiana..che ha dedicato la Sua vita a far comprendere agli uomini ..occidentali e orientali..qual'è l'Essenza della Spiritualità..e dell'Iniziazione..nell'Advaita Vedanta..ma..il suo modo franco e diretto di dire le cose..lo ha inimicato a quelle che sono le gerarchie religiose..e..nella storia..non è la prima volta che accade...da qui..le varie condanne in giro..queste si..vero custode della soglia..per chi si vuol dedicare all'esoterismo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scuse ufficiali ai patrioti Padani !
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 15:04
  2. Mi sono sbagliato [3d di scuse ufficiali]
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 10:51
  3. Scuse ufficiali
    Di Demarzo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 23:28
  4. Scuse ufficiali
    Di Alberich nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 19:11
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 12:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito