Cuffaro non ha "rinunciato" ad un bel NULLA!!
Si è sempre e solo parato preventivamente il culo: con l'elezione a Bruxelles prima che gli derubricassero il concorso esterno; col seggio senatoriale prima della rielezione a governatore.
Già.Se raccoglie voti significa che è meglio votare lui piuttosto che una che si fa scudo del suo cognome per tentare di governare una Regione come la nostra;
In una regione come la vostra portare il cognome Borsellino significa "farsi scudo".
No comment.
Ecco: "presunti".Quei due patetici presunti familiari di vittime di mafia non hanno nulla da dire a Cuffaro per il semplice motivo che è stato il Prefetto a non ammetterli in graduatoria e non Cuffaro;
Tu, invece, sei certissimamente un vergognoso cinico.
E quel documento, Cuffaro, glie l'ha sventolato sotto il naso come accusa e/o "avvertimento".
A che scopo?
I loro parenti sono stati ammazzati DAVVERO!
Se tutti i figli dei morti ammazzati dalla mafia avessero la "carriera politica" sicura, come sembri vaneggiare, avremmo una classe politica composta da siciliani vittime della mafia: mentre, invece, è l'ESATTO contrario.Dimmi un pò se il padre di Fava non fosse stato comunista ed ucciso dalla mafia oggi l'Herry Potter da 212.000 voti dove sarebbe???
Come sempre ripeto, la "mafiosità" dei voi che si ricevono va dimostrata DOPO; con le azioni.212.000 voti puliti chiaramente, non mafiosi, un pò come quando Orlando fu sindaco di Palermo col 75% dei voti, ovviamente non mafiosi.![]()
Velo IMPIETOSO su questo cumulo di immonda immondizia.Fava dalla vicenda di suo padre ne ha tratto clamorosamente vantaggio, cosi come tutti quei parenti illustri approdati in Parlamento, vedi la Calipari, la Biagi,la Borsellino, la Falcone ancorchè non parlamentare gode di una bella scorta della quale non vi indignate,i fratelli Craxi e cosi via.......
I Craxi, poi? ...![]()
Basta NON rieleggerli una volta "mascariati".Poi mi speghi come per esempio l'On.Lumia è stato sindaco di Corleone.....secondo il tuo teorema avrebbe dovuto tenere alla larga certi personaggi no? E mi spieghi tu che di cose siciliane sei un esperto, coe si fa a tenere alla larga certe persone in un paese come Corleone? o in una città come Palermo? o in una regione come la Sicilia, la Calabria o la Puglia??![]()

Il Governatore della Sicilia non ha l'immunità che hanno i deputati ex 68 cost.
Risponderti al resto delle corbellerie lette è perdita di tempo.

There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

Io ho sentito il ragazzo affermare che questa revoca è dipesa da meccanismi processuali; ma non ho ben capito quali.
Mi sembra di ricordare che uno dei presunti assassini sia stato stralciato o che, nel frattempo, sia morto prima della sentenza.
E non è affatto vero che abbiano accusato Cuffaro di questo; lo state mistificando voi.
Il ragazzo ha semplicemente detto che Cuffaro NON può permettersi di ergersi a paladino dell'antimafia.

sì infatti, ha detto in tv "Cuffaro è mafioso"![]()

Ripeto: ha rinunciato al seggio di Bruxelles DOPO la derubricazione del concorso esterno; e, restando "solo" il favoreggiamento, è in una botte di ferro.
Il processo è GIA', comunque, prescritto.
Conseguentemente, il seggio senatoriale non aveva valenza "impunitaria"; serviva a pararsi il sedere nel caso la Borsellino ce l'avesse fatta.