Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Milan 1-Roma 2...è crisi.

    Totti gol, Roma da scudetto
    Milan sfortunato, ora è crisi


    I giallorossi vincono a San Siro 2-1 grazie alla doppietta del capitano e alla personalità mostrata nel finale. Rossoneri condannati da due traverse: non basta il gol di Brocchi

    MILANO, 11 novembre 2006 - Francesco Totti prende per la mano la Roma e con una doppietta annienta un Milan sfortunato, ormai alla terza sconfitta consecutiva. Il 2-1 finale, rete del capitano, pareggio di Brocchi e zuccata vincente del giallorosso, apre una voragine di dimensioni incalcolabili in casa rossonera.

    COSI' IN CAMPO - Nelson Dida c'è. Vittima di una lombalgia, Dida stringe i denti e per Kalac non c'è nemmeno la panchina. Ancelotti gli preferisce Fiori. Senza Gattuso c'è posto per Brocchi, e nonostante le feroci critiche (ecco il coraggio di Ancelotti) al fianco di Gilardino c'è Oliveira. Teoria applicata da Ancelotti per l'evidente incompatibilità fra Inzaghi e l'ex Parma. Con un suggerimento: Oliveira facci vedere qualcosa di buono. Anche perché la Roma è squadra compatta. Spalletti infatti non regala sorprese e schiera in campo il suo 4-2-3-1, con Totti unica punta. Con il consiglio semmai, di usare un po' di prudenza.

    TOTTI GOL - Ma l'alta, veloce e brillante Roma assorbe l'impetuosa partenza dei rossoneri e già dalle prime battute appare evidente una tranquillità che il Milan sembra avere perduto. Al primo affondo, infatti, i giallorossi passano con un destro incrociato di Totti, servito da Taddei. Resta da comprendere l'ampio spazio regalato al capitano, solo in mezzo all'area, libero di colpire. La reazione del Milan c'è, è immediata. Commovente, per certi versi spettacolare. All'8' Tonetto toglie la palla dai piedi di Oliveira pronto a infilare Doni; al 18' il portiere romanista risolve un mischione; al 21' blocca un rasoterra di Kakà e pochi istanti dopo è la traversa a salvarlo incredibilmente sull'elegante destro a rientrare di Seedorf. Finalmente anche Gilardino tenta la conclusione, ma la sua bella girata sorvola di parecchio la traversa. La colpisce in pieno Oliveira, sottolineando che la sfortuna non ha pietà di questo Milan. Anche nel duello brasileiro tra Kakà e Doni alla fine del primo tempo, allorché il portiere riesce a deviare in angolo con le gambe il tocco a colpo sicuro del rossonero. E a conti fatti, calcoli che la Roma ha sfruttato l'unica occasione che le è capitata. Cinica. Con carattere. Pronta ad aprire nuove ferite a un Milan a cui non ne va bene una. Mica facile aprirsi varchi nella difesa giallorosa, dove spiccano la precisione di Mexes e la furbizia di Chivu, protetti, e non è poco, dalla copertura di De Rossi.

    CUORE MILAN - Al 2' della ripresa Brocchi pesca Oliveira al limite e il brasiliano manca il gol con un bel diagonale, confermando il trend della prima frazione. A parte il rasoterra sul prima palo di Totti deviato da Dida, è infatti il Milan a tenere alta la tensione. All'assedio partecipano tutti. Simic compreso, e il meritato pareggio lo regala Brocchi con un potente tiro angolato. Gioca bene adesso il Milan e la Roma, che di pareggiare non ne vuol sapere, inevitabilmente si scopre. Spalletti toglie Perrotta per Aquilani. Il nuovo entrato esalta Dida, miracoloso sul suo bolide dal limite. E se non è Dida è il palo a rimediare, respingendo il siluro di Totti da identica distanza. Entra Inzaghi per Gilardino, ma è Kakà a far tremare Doni. Partita vibrante, con il Milan che pressa e la Roma pericolosa in contropiede.

    IL CROLLO - Ancelotti toglie Oliveira per Borriello; Spalletti sostituisce l'infortunato Mexes con Ferrari, ultime due tessere di un finale palpitante in cui prevale la personalità della Roma, pronta a sfruttare una ripartenza e colpire ancora con Totti: di testa, su assist di Mancini, ancora una volta padrone dell'area di rigore. E' il gol che fa calare il sipario su San Siro. E allarga a macchia d'olio l'angoscia di un Milan in crisi.


    fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...MIL-ROMA.shtml

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Siete una squadra vecchia ,,,,,,,,una difesa che
    fa ridere ed un attacco " CHI LA VISTO "
    per lo scudetto non credo che ci sia piu niente da fare,
    al massimo potete sperare di qualificarvi ai preliminari della
    champion...

  3. #3
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Siete una squadra vecchia ,,,,,,,,una difesa che
    fa ridere ed un attacco " CHI LA VISTO "
    per lo scudetto non credo che ci sia piu niente da fare,
    al massimo potete sperare di qualificarvi ai preliminari della
    champion...
    mah... la champions fa gola certamente... ma ora come ora e' improbabile (poi tutto puo' essere).
    Le prime 3 hanno quasi 20 punti di distacco e hanno dimostrato di essere squadre forti, a meno di qualche improbabile tracollo nemmeno un Milan come quello delle passate stagioni potrebbe essere certo di recuperare.
    Per il 4 posto, a parte la marea di squadre sopresa come Siena, Atalanta e Livorno, che chissa' quanto durano, e non volendo prendere minimamente in considerazione la Lazio (che quest'anno non sembra avere un organico che le permetta di aspirare alla champions), io se fossi nei milanisti mi preoccuperei di piu' della Fiorentina, decisamente forte come squadra e a pochi punti dal Milan... insomma se ci deve essere un grande recupero alla lunga scommetterei piu' su quello della Fiorentina che su quello del Milan...

    mettiamola cosi' se i valori veri alla lunga verranno fuori il Milan la champions quest'anno non la vede proprio... al massimo lottera' per un posto uefa se le rivelazioni di quest'anno arrancheranno alla lunga, ma la champions mi sembra decisamente improbabile...

    se non arrivasse nemmeno la uefa si aprirebbe un ciclo difficile, molto, molto difficile per uscire fuori dal quale Berlusconi dovrebbe cacciare di tasca propria moltissimi soldi...

    e' una squadra vecchissima, al di la' di ogni possibile pretesa fisica molti sono alle soglie dei 40, e' gia' molto che reggano i 90 minuti...

    c'e' il solo kaka', ma come lo mantieni se non tiri fuori il grano per rendere la squadra competitiva? Resta a Milano in eterno non potendo giocare in champions? E' piu' facile che se ne vada a Madrid l'anno prossimo in caso di stagione fallimentare...

    il vero problema e' la congiuntura, non gli 8 punti di penalizzazione.
    Alcuni campioni sono stati spremuti all'osso (quanto possono durare ancora Costacurta, Maldini, Cafu', Inzaghi?), altri campioni non lo sono mai stati (Brocchi, Simic, Oliveira), altri sono sempre infortunati (Ambrosini), altri non hanno un rendimento costante (Seedorf e Pirlo) e senza chi li sostituisce e' buio pesto, Nesta se ne vuole andare alla Lazio...

    tutte le grane sono venute tutte insieme e dall'altra parte ci sono squadre che non sono rimaste a guardare, soprattutto in europa...

    puo' sembrare una cazzata ma fossi in loro punterei tutto sulla coppa Italia, non sto scherzando... altri obiettivi ora come ora sembrano velleitari.

    Se poi il nano caccia fuori fiumi di grano (ma una vera inondazione) cambia tutto, ma il tempo delle plusvalenze e' finito, anche il bonus del marchio e' stato fagocitato.

    Personalmente mi auguro che il Milan passi di mano, si faccia la sua brava traversata nel deserto e ritorni fra qualche anno protagonista, senza la famiglia Addams, ma con lo spirito del Milan di Rivera

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Località
    Toscana felix, ovvio...
    Messaggi
    450
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spalletti, ti amo!!!!

  5. #5
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La rosa di Pisa Visualizza Messaggio
    Spalletti, ti amo!!!!
    A chi lo dici...

  6. #6
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La rosa di Pisa Visualizza Messaggio
    Spalletti, ti amo!!!!


    .....E Cuper????

  7. #7
    ANTICOMUNISMO E' LIBERTA'
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Messaggi
    135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il milan deve cercare almeno il 6° posto e vincere la coppa italia.
    lippi sarà il nuovo allenatore

  8. #8
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    e' una squadra vecchissima, al di la' di ogni possibile pretesa fisica molti sono alle soglie dei 40, e' gia' molto che reggano i 90 minuti...

    c'e' il solo kaka', ma come lo mantieni se non tiri fuori il grano per rendere la squadra competitiva? Resta a Milano in eterno non potendo giocare in champions? E' piu' facile che se ne vada a Madrid l'anno prossimo in caso di stagione fallimentare...
    nesta kaladze jankuloski gattuso pirlo kaka seedorf gourcouff gilardino, apprendiamo con sorpresa che sfiorano tutt i i 40 anni, bene... ma fai cena colla grappa? Rinnovare è certo necessario, ma non scriviamo cazzate per il gusto di scriverle.

  9. #9
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    nesta kaladze jankuloski gattuso pirlo kaka seedorf gourcouff gilardino, apprendiamo con sorpresa che sfiorano tutt i i 40 anni, bene... ma fai cena colla grappa? Rinnovare è certo necessario, ma non scriviamo cazzate per il gusto di scriverle.
    leggi meglio quello che ho scritto, ho fatto dei nomi.
    Ho diviso la squadra in diverse categorie.
    Nesta e' un grande campione, uno che e' stato il miglior difensore al mondo per anni, ora e' demotivato e se ne vuole tornare alla Lazio, lo sanno tutti, infatti credo che lo lasceranno andare.
    Kaladze e' un ottimo giocatore ma come Ambrosini e' spesso infortunato.
    In questo periodo e' infortunato anche il grandissimo Gattuso.
    Pirlo Seedorf e Gilardino hanno degli alti e bassi notevoli, ed in questo periodo sono "bassi". Se questi 3 fossero in forma e giocasse pure Gattuso il Milan avrebbe tutt'altro rendimento adesso.

    Gourcouff non so se verra' fuori come grande campione essendo molto giovane, ma ora come ora non e' in grado di prendere in mano la squadra.

    Maldini, Cafu', Costacurta, Inzaghi sono dei limoni spremuti all'osso.

    Jankulosky e' un buon giocatore (come Kaladze) ma non e' uno che ti fa la differenza, la poteva fare nell'Udinese, non nel Milan. Se il resto della squadra non gira non ce n'e'.

    Brocchi non e' mai stato un grande campione ma un onesto giocatore da squadra di mezza classifica. Oliveira uguale, non e' lui che puo' fare la differenza.

    Il potenziale del Milan e' ancora enorme ma se Nesta, Seedorf, Pirlo, Gilardino e Gattuso sono giu' di tono o infortunati la baracca non la possono reggere i vecchietti, le giovani promesse, i giocatori da meta' classifica o il solo grandissimo Kaka'.

    Ecco quello che ho detto. Spero che ti sia piu' chiaro ora.

  10. #10
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente mi auguro che il Milan passi di mano, si faccia la sua brava traversata nel deserto e ritorni fra qualche anno protagonista, senza la famiglia Addams, ma con lo spirito del Milan di Rivera
    figurati se non mancava la sparata anti-berlusconiana.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milan Roma
    Di Antonio Banderas nel forum AC Milan
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-09, 23:47
  2. La soluzione alla crisi del Milan
    Di Metapapero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 19:14
  3. Roma-Milan
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 20:07
  4. Roma-Milan
    Di Eric Draven nel forum AS Roma
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 23:39
  5. Milan 2-Roma 1
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito