Nella logica progressista accrescere il consumo di droga equivale ad assicurarsi più consenso e voti nel futuro
Le reazioni al decreto legge voluto da Livia Turco sui limiti di cannabis
Si lamenta persino il confuso fondatore di Exodus: «Non è così che si risolvono i problemi».
«Il governo da un lato aumenta il ticket per il pronto soccorso portandolo a 27 euro, dall'altro raddoppia la quantità di cannabis considerata uso personale ... Si paga di più per curarsi e ci si può avvelenare di più drogandosi.
È l'anticamera del tentativo di legalizzare le droghe. Sconfiggeremo questo governo che tartassa i cittadini e offre ai giovani invece che lavoro droga libera», ha commentato il deputato di An Maurizio Gasparri.
ROMA - «Male, molto male. Non è così che si risolvono i problemi della droga e della tossicodipendenza».
È negativo il primo commento di don Antonio Mazzi, fondatore di Exodus, al decreto che raddoppia la quantità di cannabis per uso personale.
Dura critica al governo: «Mi ero illuso che le cose potessero andare diversamente».
«Così - spiega - facciamo solo confusione ed aumentiamo i capricci della gente. E non credo che la società debba favorire i capricci e non sia capace di dire no. Non sono proibizionista ma dico le cose chiaramente».
CATONE: «PIU' DROGA PER TUTTI» - «Questo governo chiede sacrifici a tutti tranne a chi si droga».
Il capogruppo vicario della democrazia cristiana alla Camera Giampiero Catone, ha criticato subito il decreto ministeriale che ha aumentato il quantitativo di cannabis per uso personale da 500 a 1000 milligrammi.
«Se l'elevazione del quantitativo massimo per uso personale della cannabis - prosegue Catone - è stato oggi adottato, in attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi, si fa presto ad intuire che questo governo
adotterà la politica irresponsabile del "più droga per tutti"».
BONINO: «UN PASSO AVANTI» - E' invece di parere favorevole il ministro delle Politiche comunitarie, Emma Bonino: «Non ho sott'occhio le tabelle ma certamente si tratta di un passo in avanti».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...cannabis.shtml
13 novembre 2006 - www.fattisentire.net