Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prodi "sgrida" Diliberto

    Dura critica del portavoce di Prodi sulla partecipazione al corteo di Roma Palazzo Chigi "bacchetta" Diliberto Sircana: «E’ inutile continuare a nascondersi dietro le definizioni "quattro imbecilli, quattro teppisti"»


    ROMA - Cresce la polemica nella maggioranza dopo le intemperanze nel corteo sulla Palestina di sabato a Roma. In particolare sotto accusa è il leader del Pdci Oliviero Diliberto unico uomo di punta di un partito della maggioranza presente alla manifestazione.
    La critica più decisa arriva direttamente da palazzo Chigi. Gli slogan contro i militari di Nassiriya sono un fatto «molto grave». Così Silvio Sircana, portavoce di Romano Prodi, esprime la posizione di palazzo Chigi in merito a quanto accaduto ieri nel corteo di Roma. «Riteniamo - spiega ai giornalisti alla Camera - che ieri si sia ripetuta, e sottolineo ripetuta, una cosa molto grave. E’ inutile continuare a nascondersi dietro le definizioni "quattro imbecilli, quattro teppisti". Proprio perché sono pochi è necessario che queste cose non si ripetano più. Proprio perché sono pochi si vede chi ci sta dietro, quindi è ora che queste cose finiscano». E a chi gli chiede se sia necessaria una maggiore presa di distanza risponde: «Penso proprio di sì».
    19 novembre 2006

    www.corriere.it




  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    mi aspetto ora che Diliberto si prenda le sue responsabilità e condanni questi fatti... bravo Sircana

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Ma di che cosa si può lamentare Prodi se sa benissimo che quel partito,o meglio l'ala sinistra della sua coalizione,sono imbevuti di odio contro i nostri soldati?
    Di cosa si lamenta se già in passato Diliberto ha partecipato ad uguali manifestazioni dove si scandiva lo slogan ''10-100-1000 Nassiriah''?
    Adesso prende le distanze?
    Quando è a governo?
    Dopo che i voti del Pdci e degli altri estremisti di sinistra gli sono serviti per vincere?
    Non ha partecipato una certa Panzino alle primarie del centro-sinistra?
    Ergo,Prodi ha accettato il prezioso contributo di no-global e facinorosi vari,più quello degli ''imbecilli''.
    E adesso se ne deve assumere TUTTE le responsabilità,senza piagnucolare.O si dimetta,l'ipocrita.

  4. #4
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ergo,Prodi ha accettato il prezioso contributo di no-global e facinorosi vari,più quello degli ''imbecilli''.
    anche Berlusconi ha accettato il prezioso contributo dei fascisti della Mussolini, Forza Nuova, Fiamma Tricolore e degli "imbecilli" della Lista No Euro...

    zaffo è inutile che ci giriamo intorno, ognuno aveva bisogno di qualche idiota in coalizione per essere eletto... indubbiamente quelli che gridano 10 100 1000 Nassirja hanno votato per Prodi (anche se non sono così sicuro che siano andati a votare)

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, ha dichiarato: «Chi grida quegli slogan e chi compie quei gesti è un nemico della causa palestinese».

  6. #6
    Latrino
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, ha dichiarato: «Chi grida quegli slogan e chi compie quei gesti è un nemico della causa palestinese».
    Mi pare di averla già sentita questa... può darsi che l'abbia pronunciata lo stesso Diliberto a seguito della penultima manifestazione pro-Palestina; e forse anche a seguito di quella precedente, e di quella precedente acora.
    Sempre i soliti 20 incivili, ed i soliti 1000 civilissimi.
    Ma chissà com'è che quei 20 incivili si accompagnano sempre e comunque proprio a quei 1000 civilissimi...
    Bho...

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    anche Berlusconi ha accettato il prezioso contributo dei fascisti della Mussolini, Forza Nuova, Fiamma Tricolore e degli "imbecilli" della Lista No Euro...
    No,Gualerz,non è nel modo più assoluto la stessa cosa.
    Intanto la sinistra estrema ha decine di parlamentari,fondamentali per la sopravvivenza di un intero esecutivo.E' una ''conditio sine qua non'' il loro appoggio.Il partito della Mussolini,FN,MSI invece non ci sono(forse forse ci sono tre-quattro parlamentari di riferimento di quell'area),sono assolutamente ininfluenti per la politica nazionale.
    Poi,non ho mai visto manifestazioni della destra radicale che bruciavano manichini di soldati italiani.Forse tu ne hai viste;non lo so.Certo sempre di estremismo esecrabile si tratta;ma paragoniamo gli atti vandalici di certi naziskin con il caos e la distruzione di Genova 2001,tanto per fare un piccolo esempio.Si converrà che quantitativamente non è la stessa cosa.
    Poi non ci si deve dimenticare che quelle manifestazioni e quegli slogan sono stati ripetuti molte volte.Ma mentre prima agli esponenti di partito che vi partecipavano si faceva un semplice buffetto,o più che altro si stava comodamente in silenzio;ora si parla di parole ''orribili'' e di sconcerto(Bertinotti.Ma perchè solo ora sento queste dichiarazioni?).
    Sarò maligno io,ma sospetto che se prima quei voti numerosi facevano assai ''gola'',adesso si vuole mantenere un minimo di decenza.E l'ipocrisia regna.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kingo Visualizza Messaggio
    Mi pare di averla già sentita questa... può darsi che l'abbia pronunciata lo stesso Diliberto a seguito della penultima manifestazione pro-Palestina; e forse anche a seguito di quella precedente, e di quella precedente acora.
    Sempre i soliti 20 incivili, ed i soliti 1000 civilissimi.
    Ma chissà com'è che quei 20 incivili si accompagnano sempre e comunque proprio a quei 1000 civilissimi...
    Bho...
    Forse perchè tra simili si prendono

  9. #9
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benzina Visualizza Messaggio
    Con che coraggio parla Prodi? Siamo noi che ce lo abbiamo messo!!!
    Lui non sarebbe nessuno senza il popolo della sinistra, tanto più che non ha nessun vero partito alle spalle. Questi democristiani e questi tecnici è ora che imparino un po di più a rispettare i valori artimetici e politici, e anche quelli aggiunti e facciano meno i "fighi" che certamente da un punto di vista della comunicazione politica e della rappresentanza del popolo fanno ridere.
    ciao Benzina ti faccio la stessa domanda che ieri ho fatto a Razhid...

    Tu giustifichi quanto avvenuto? i cori 10 100 1000 nassirjia e i fantocci bruciati compresi?

  10. #10
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    No,Gualerz,non è nel modo più assoluto la stessa cosa.
    Intanto la sinistra estrema ha decine di parlamentari,fondamentali per la sopravvivenza di un intero esecutivo.E' una ''conditio sine qua non'' il loro appoggio.Il partito della Mussolini,FN,MSI invece non ci sono(forse forse ci sono tre-quattro parlamentari di riferimento di quell'area),sono assolutamente ininfluenti per la politica nazionale.
    Poi,non ho mai visto manifestazioni della destra radicale che bruciavano manichini di soldati italiani.Forse tu ne hai viste;non lo so.Certo sempre di estremismo esecrabile si tratta;ma paragoniamo gli atti vandalici di certi naziskin con il caos e la distruzione di Genova 2001,tanto per fare un piccolo esempio.Si converrà che quantitativamente non è la stessa cosa.
    Poi non ci si deve dimenticare che quelle manifestazioni e quegli slogan sono stati ripetuti molte volte.Ma mentre prima agli esponenti di partito che vi partecipavano si faceva un semplice buffetto,o più che altro si stava comodamente in silenzio;ora si parla di parole ''orribili'' e di sconcerto(Bertinotti.Ma perchè solo ora sento queste dichiarazioni?).
    Sarò maligno io,ma sospetto che se prima quei voti numerosi facevano assai ''gola'',adesso si vuole mantenere un minimo di decenza.E l'ipocrisia regna.
    totalmente ininfluenti non direi...
    con un paese così diviso esattamente a metà anche i pochi voti che hanno preso i partiti fascisti e la No Euro erano importanti... pensi che questo il capobanana Silvio non lo sapesse quando gli ha accettati in coalizione? La differenza è che i partiti comunisti del centrosinistra (RC PDCI) è vero che rappresentano un 8-9% nazionale, ma non sono fatti per intero dai No-Global ecc... questo è l'errore che si fa... pensare che tutti quelli che votano i partiti comunisti siano come quelli che bruciano i fantocci e gridano 10 100 1000 nassirja

    Per il resto concordo che ci sono stati fatti (tipo Milano, e G8 Genova ecc...) che sinceramente sono caratteristiche degli estremisti di sinistra IDIOTI... chi li appoggia per me sbaglia in pieno... e sono BEN LUNGI dall'essere della mia parte politica

    ammesso e non concesso che questi idioti votino...

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nethanyahu "sgrida" gli USA
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 17:13
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 15:38
  3. Vertice Nato,Bush "sgrida" l'Italia
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 10:01
  4. "Mani insanguinate", Prodi sta con Diliberto?
    Di giupippo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 21:49
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 13:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito