Se vuoi che l'informazione, la cultura e la sanità sia in mano al mercato e non al cittadino, trasferisciti socraticamente in uno dei paesi che sbandierano i vantaggi del liberismo spinto e in cui una grossa parte della popolazione vive di stenti e non ha accesso alle cure mediche.
Il patto sociale l'hai firmato per forza, ogni volta che prendi un autobus e paghi il biglietto, ogni volta che vai dal tuo medico, o che prendi una bibita al distributore dopo aver inserito le monetine. Se non avessi firmato questo patto saliresti senza biglietto, prenderesti a calci il distributore e estorceresti le cure al medico con un coltello.

Ma fammi ridere!
Vedi chi non ha una polizza sanitaria qui da noi quanti mesi aspetta per un esame da 4 soldi. Guarda come hanno ridotto la scuola, la sanità, la previdenza, la giustizia, Alitalia, FFSS....e chi fa le spese di tutto questo se non proprio i più poveri
Il dramma è che qualsiasi disastro statale non basta mai a dimostrare la sua naturale incapacità a gestire qualsaisi cosa
Questa è roba da matti! Lo stato si prende a mano armata quello che vuole dalla mia busta paga tutti mesi per servizi che non ho chiesto e di cui lui decide persino il prezzo ...e io sarei l'esttore?
In realtà la qualifica di ladro non viene meno perchè qualcuno costringe altri a uno scambio con la forza

No, il quotidiano...

Perche' le vendute devono essre il 25% della tiratura come da te postato.
E se sono vendute deve esserci un deposito in banca corrispondente alla vendita di giornali.
Si spera e questo non lo so, che lo stato prima di dare milioni di euro per lo meno controlli in qualche modo i requisti che egli stesso impone..
Ma dopo tutto viviamo in un paese che destina fondi pubblici ai corsi per le veline![]()

1-Vero ga detto prima
2-Tipo Repubblica per Nigergate?![]()
3-Opinione tua se permetti ed essendo opinione tua lasica il tmepo che trova, ovvero irrelevante. Semmai non e' politicamente corretto, ma e' quello il bello, la puzza sotto il naso dei radical-chic e' insopportabile.
Continua pure....

E' vero Repubblica e' molto autorevole.... sul nigergate ha fatto uan"grandissima" figura..... per non parlare di Report e dell'intervista, poi smentita dell' ex marine USA...![]()
Poi ovviament la maggiorparte dei fondi sono ai giornali di dx..vero Manifesto liberaiozne ecc ecc tutti di dx...![]()
Dai la Jordan hai troppa puzza sotto il naso per ragionare serenamente a volte.

Fesseria populista.
Ho recentemente avuto bisogno e ho avuto tutte le cure mediche, nonchè analisi ed esami anche costosi al solo costo del ticket. Il tutto entro 15 giorni.
Se devi operarti di appendicite e non devi accendere un mutuo ringrazia lo stato.
Per contro un mio amico che vive negli USA, per una stupida operazione ordinaria, ha preso l'aereo ed è venuto a farla qui. Le spese di viaggio erano comunque molto inferiori alle spese mediche, visto che questa prestazione non era coperta dalla sua assicurazione.
Se non ti piacciono le nostre regole e non trovi la maggioranza concorde nel cambiarle, il mondo è pieno di stati ultraliberali che saranno felici di accoglierti.Questa è roba da matti! Lo stato si prende a mano armata quello che vuole dalla mia busta paga tutti mesi per servizi che non ho chiesto e di cui lui decide persino il prezzo ...e io sarei l'esttore?
In realtà la qualifica di ladro non viene meno perchè qualcuno costringe altri a uno scambio con la forza
Amy

"Per contro un mio amico che vive negli USA, per una stupida operazione ordinaria, ha preso l'aereo ed è venuto a farla qui. Le spese di viaggio erano comunque molto inferiori alle spese mediche, visto che questa prestazione non era coperta dalla sua assicurazione."
C'e' qualche cosa che non torna.
Se il tuo amico vive engli USA e' iscritto all' AIRA (Associazione Italiani Residenti Estero) che e' un registro presso l'anagrafe.
Essendo iscrtiti all' AIRE non si ha dirtito alla sanita' Italina, un cittadino Italiano iscritto all' AIRE deve quindi pagare il costo delle visite, operazioni ecc ecc... e se non si e' coperti non sono per nulla a buon mercato.
Oppure non e' iscritto all' AIRE ma allora se vuole stare nel limbo deve stare attento a non dare nessuna informazione in tale senso dato che che l'iscrizione averrebbe d'ufficio.