Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 141
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,361
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phileas Visualizza Messaggio
    [...]

Non ci potrà mai essere alcuna libertà di stampa senza una proprietà privata (reale non ovviamente nominale) delle tipografie

Bònanòtte ...

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

Bònanòtte ...
    Era una frase di Bastiat riportata a braccio...sta significare che senza proprietà privata (cioè se lo stato controlla tutto) non ci potrà mai essere libertà di stampa

Se poi pensi che il contrario...allora altro che buonanotte. Hai bisogno di tanta fortuna

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un spiegzione senza alcun senso!
    Implica che i giornali siano all'origine di qualsiasi ingformazione ma non è così. E se lo fosse allora qualcuno sarebbe disponibile a pagare per ottenerle, il che non è per definizione (infatti si soldi per finanziarli sono prelevati al mezzi tasse).
    Inoltre il finanziamento statale fa una concorrenza sleale a altri mezzi di informazione o (per assurdo) a altri giornali che quel finanziamento non hanno e quindi impedisce lo sviluppo di altri mezzi di informazione

E' poi pazzesco che lo stato decida cosa deve informare i suoi "sudditi". Ciò è tipico di qualsiasi totalitarismo

Quale patto sociale poi? Io non ho firmato nulla...e l'informazione di stato o la credenza che lo stato si occupi dei piùù deboli è solo un'impostura per gonzi
    Se vuoi che l'informazione, la cultura e la sanità sia in mano al mercato e non al cittadino, trasferisciti socraticamente in uno dei paesi che sbandierano i vantaggi del liberismo spinto e in cui una grossa parte della popolazione vive di stenti e non ha accesso alle cure mediche.

Il patto sociale l'hai firmato per forza, ogni volta che prendi un autobus e paghi il biglietto, ogni volta che vai dal tuo medico, o che prendi una bibita al distributore dopo aver inserito le monetine. Se non avessi firmato questo patto saliresti senza biglietto, prenderesti a calci il distributore e estorceresti le cure al medico con un coltello.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amy Squirrel Visualizza Messaggio
    Se vuoi che l'informazione, la cultura e la sanità sia in mano al mercato e non al cittadino, trasferisciti socraticamente in uno dei paesi che sbandierano i vantaggi del liberismo spinto e in cui una grossa parte della popolazione vive di stenti e non ha accesso alle cure mediche.
    Ma fammi ridere!
    Vedi chi non ha una polizza sanitaria qui da noi quanti mesi aspetta per un esame da 4 soldi. Guarda come hanno ridotto la scuola, la sanità, la previdenza, la giustizia, Alitalia, FFSS....e chi fa le spese di tutto questo se non proprio i più poveri
    Il dramma è che qualsiasi disastro statale non basta mai a dimostrare la sua naturale incapacità a gestire qualsaisi cosa

Il patto sociale l'hai firmato per forza, ogni volta che prendi un autobus e paghi il biglietto, ogni volta che vai dal tuo medico, o che prendi una bibita al distributore dopo aver inserito le monetine. Se non avessi firmato questo patto saliresti senza biglietto, prenderesti a calci il distributore e estorceresti le cure al medico con un coltello.
    Questa è roba da matti! Lo stato si prende a mano armata quello che vuole dalla mia busta paga tutti mesi per servizi che non ho chiesto e di cui lui decide persino il prezzo ...e io sarei l'esttore?
    In realtà la qualifica di ladro non viene meno perchè qualcuno costringe altri a uno scambio con la forza

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Il sito?
    No, il quotidiano...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Non penso ci siano dei "parametri richiesti", nè tantomeno dei controlli sugli introiti: Feltri denuncia che ci sono quotidiani che vendono sottocosto a 10 centesimi, ricorda... pertanto, sono disposto ad accettare questa obiezione ma solo dopo che mi avrai mostrato che i parametri esistono davvero, che Libero li rispetta e che mi avrai spiegato perché gli altri quotidiani riescono a passarli.
    Infine... di che rilevanza è capire se quelle sono le vendute o le vendute+regalate?
    Perche' le vendute devono essre il 25% della tiratura come da te postato.
    E se sono vendute deve esserci un deposito in banca corrispondente alla vendita di giornali.

Si spera e questo non lo so, che lo stato prima di dare milioni di euro per lo meno controlli in qualche modo i requisti che egli stesso impone..

Ma dopo tutto viviamo in un paese che destina fondi pubblici ai corsi per le veline

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    perche' libero pontifica contro le cooperative.
    perche' libero disinforma con le veline del sismi e di pio pompa.
    perche' e' un giornale volgare e ignorante fatto per gente volgare e ignorante.
    mi sta facendo quasi rivalutare il giornale, al lordo di guzzanti.
    se vuoi continuo.
    1-Vero ga detto prima

2-Tipo Repubblica per Nigergate?

3-Opinione tua se permetti ed essendo opinione tua lasica il tmepo che trova, ovvero irrelevante. Semmai non e' politicamente corretto, ma e' quello il bello, la puzza sotto il naso dei radical-chic e' insopportabile.

Continua pure....

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    confondi il rimborso carta (che copre l' aumento nei costi delle materie prime) con il finanziamento che ricevono sopratutto giornali di destra (Libero, organo del partito monarchico; il foglio, organo del partito dell' uomo decente o roba simile; l' opinione, l' indipendente, il roma etc.).

tutti organi di partiti inesistenti, dichiarati essere tali da DUE parlamentari amici che poi si beccano indietro una fettina di torta (la lega, ad esempio).

alcuni di tali giornali, che sparano in maniera volgare e becera sulle coop (che a me non piacciono, ma non sono la sentina di tutti i vizi, ne' quelle rosse ne quelle della compagnia delle opere) si sono addirittura costituiti come coop.

libero, che pontifica a favore del liberismo per la penna di Giannino e Martino, riceve dallo stato, sulla base di queste motivazioni, tra i 5 ed i 6 milioni all' anno.
    se feltri e' bravo, che vada a lavorare senza sovvenzioni.

Le affermazioni non sono di Report. report ha intervistato Feltri, Ferrara, Diaconale etc etc.

Tesi: Report e' molto piu' credibile di Libero.
    Dimostrazione: Libero ha pubblicato "n" articoli di spie, alcuni a firma Farina, altri a firma Giannino, tutti allegedly confezionati da Pio Pompa. non risulta che Report abbia mai fatto altrettanto.

E' vero Repubblica e' molto autorevole.... sul nigergate ha fatto uan"grandissima" figura..... per non parlare di Report e dell'intervista, poi smentita dell' ex marine USA...

Poi ovviament la maggiorparte dei fondi sono ai giornali di dx..vero Manifesto liberaiozne ecc ecc tutti di dx...

Dai la Jordan hai troppa puzza sotto il naso per ragionare serenamente a volte.

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma fammi ridere!
    Vedi chi non ha una polizza sanitaria qui da noi quanti mesi aspetta per un esame da 4 soldi. Guarda come hanno ridotto la scuola, la sanità, la previdenza, la giustizia, Alitalia, FFSS....e chi fa le spese di tutto questo se non proprio i più poveri
    Il dramma è che qualsiasi disastro statale non basta mai a dimostrare la sua naturale incapacità a gestire qualsaisi cosa
    Fesseria populista.
    Ho recentemente avuto bisogno e ho avuto tutte le cure mediche, nonchè analisi ed esami anche costosi al solo costo del ticket. Il tutto entro 15 giorni.
    Se devi operarti di appendicite e non devi accendere un mutuo ringrazia lo stato.
    Per contro un mio amico che vive negli USA, per una stupida operazione ordinaria, ha preso l'aereo ed è venuto a farla qui. Le spese di viaggio erano comunque molto inferiori alle spese mediche, visto che questa prestazione non era coperta dalla sua assicurazione.

Questa è roba da matti! Lo stato si prende a mano armata quello che vuole dalla mia busta paga tutti mesi per servizi che non ho chiesto e di cui lui decide persino il prezzo ...e io sarei l'esttore?
    In realtà la qualifica di ladro non viene meno perchè qualcuno costringe altri a uno scambio con la forza
    Se non ti piacciono le nostre regole e non trovi la maggioranza concorde nel cambiarle, il mondo è pieno di stati ultraliberali che saranno felici di accoglierti.

Amy

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Fesseria populista.
    Ho recentemente avuto bisogno e ho avuto tutte le cure mediche, nonchè analisi ed esami anche costosi al solo costo del ticket. Il tutto entro 15 giorni.
    Se devi operarti di appendicite e non devi accendere un mutuo ringrazia lo stato.
    Per contro un mio amico che vive negli USA, per una stupida operazione ordinaria, ha preso l'aereo ed è venuto a farla qui. Le spese di viaggio erano comunque molto inferiori alle spese mediche, visto che questa prestazione non era coperta dalla sua assicurazione.

Se non ti piacciono le nostre regole e non trovi la maggioranza concorde nel cambiarle, il mondo è pieno di stati ultraliberali che saranno felici di accoglierti.

Amy

"Per contro un mio amico che vive negli USA, per una stupida operazione ordinaria, ha preso l'aereo ed è venuto a farla qui. Le spese di viaggio erano comunque molto inferiori alle spese mediche, visto che questa prestazione non era coperta dalla sua assicurazione."

C'e' qualche cosa che non torna.
    Se il tuo amico vive engli USA e' iscritto all' AIRA (Associazione Italiani Residenti Estero) che e' un registro presso l'anagrafe.
    Essendo iscrtiti all' AIRE non si ha dirtito alla sanita' Italina, un cittadino Italiano iscritto all' AIRE deve quindi pagare il costo delle visite, operazioni ecc ecc... e se non si e' coperti non sono per nulla a buon mercato.

Oppure non e' iscritto all' AIRE ma allora se vuole stare nel limbo deve stare attento a non dare nessuna informazione in tale senso dato che che l'iscrizione averrebbe d'ufficio.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima