La Regione Veneto sta per emanare una direttiva con la quale si presume saranno vietati i cellulari in classe...che ne pensate? è corretto o sa troppo di proibizionismo?

La Regione Veneto sta per emanare una direttiva con la quale si presume saranno vietati i cellulari in classe...che ne pensate? è corretto o sa troppo di proibizionismo?

La prima...
Quello che mi sorprende sul serio, però, è che sia necessario emanare norme dove basterebbe un minimo di buonsenso ed educazione.

giustissimo....
ma a checcacchio serve il cellulare in classe???

Giusto, ma vorrei sapere come faranno ad accertarsi che i ragazzi non l'abbiano dietro...perquisizioni?
E poi in alcuni casi serve fuori da scuola, ad esempio mia madre voleva che le facessi sapere quando ero quasi a casa per coordinarsi con gli orari del pranzo...

Torniamo al vecchio discorso, per cui il "lavoro" che dovrebbe fare la famiglia ormai è costretto a farlo lo stato o le istituzioni.

Tornando al tema del thread, è giustissimo proibire agli studenti, a scuola, di utilizzare il cellulare. A scuola si va per studiare, non per giocare col telefonino o per mandare messaggini. Senza contare, inoltre, l'enorme fastidio che, nel bel mezzo di una lezione o di un compito in classe, può creare la suoneria di quell'aggeggio malefico...