giustissimo, ma dovrebbero essere i genitori a controllare questi neo-stronzetti quando escono di casa...

giustissimo, ma dovrebbero essere i genitori a controllare questi neo-stronzetti quando escono di casa...

lo si mette in una scatola in classe, e lo si riprende ala fine
lo si tiene spento.
i modi son tanti.
Però, il tuo aneddoto è il classico esempio di necessità indotta. Mai avuto il cellualre alle superiori (anche perchè non esistevano), eppure mia madre si coordinava benissimo.

E sai dov'è il problema? Che tanto non ci riusciranno comunque.
I ragazzini, sapendo che tanto la famiglia, perdonate la volgarità, gli para il culo in ogni caso, non hanno il minimo rispetto per alcuna forma di autorità.
Se la maestra mi dava uno scappellotto e io lo dicevo a mia mamma, quella mi dava il resto; la mamma d'oggi si presenterebbe a scuola pronta a far licenziare l'insegnante...

Ma infatti io sono daccordissimo col provvedimento, solo che, che io sappia, tenerlo acceso in classe è GIA' vietato, non sarebbe una novità...volevo sapere se l'idea fosse invece proprio quella di non farlo nemmeno portare a scuola, e se sì, come pensano di farla rispettare da ragazzi che tra un pò ai prof gli sputano in faccia...

Non è per lo scappellotto in sè, panda.
Se io, che ne so, avevo tirato la scolorina a un compagno e la maestra mi faceva mettere in castigo in piedi faccia al muro, la punizione era giustissima, ma oggi pare che nemmeno se fanno saltare in aria la scuola si possa dire più nulla...

Assolutamente no. Ma se tu avrai la fortuna di avere figli e di stare con loro molte ore ogni giorno, purtroppo potrá capitare anche a te di perdere il controllo. Ti auguro che non ti succeda mai, ma alle volte si fanno cose anche sbagliate.
Una reazione fisica come caso estremo, mostra ad entrambi dove si trova il limite che bisogna cercare di non oltrepassare. Su questo sono d'accordo anche neuropsichiatri infantili.