Roberto,
scrivo questa piccola lettera per cercare di distendere gli animi.In queste ultime settimane c'è stata una bagarre tra me e te e poi,di conseguenza,tra me e Nuovo Fronte Monarchico,il partito che prima rappresentavo.Oggi mi hai scritto in privato però,come ben sai,un mio grandissimo difetto e fare e dire le cose pubblicamente...il privato mi si addice poco e devo ammettere che mi imbarazza non poco.
Mi hai dato del moccioso uscito dai classici circoli senza cervello di Alleanza Nazionale,cosa che, oltre ad aver offeso ENORMEMENTE, il sottoscritto ha offeso enormemente un sacco di forumisti... hai portato del panico ad alcuni iscritti di Destra Moderata Nazionale dicendo che le mie simpatie verso il movimento di Della Vedova andavano ricercate in una mia presunta volontà di approdare in Forza Liberale e in un radicalismo, forse non sapendo che mio nonno era dirigente provinciale dell' MSI e che quando a Genova si fa il suo nome c'è enorme rispetto...vedi io ho preso molto da lui e questo all'interno del partito è risaputo(a livello regionale)...la mia decisione di passare in Destra Moderata Nazionale è stata dolorosa, ho lasciato un partito in cui mi trovavo bene ma senza offesa mi stava stretto(stretto come a te può star stretta Destra Moderata Nazionale...meglio che mi spiego: la Monarchia non è più al centro delle mie priorità...gli scopi politici eran sempre più diversi...si vedevano le cose in maniera sempre più diversa...e allora non potevo + restare dentro...cambiare il partito sarebbe stato scorretto e per questo mi sono fatto da parte)...son stato criticato per le mie posizioni: io mai ho nascosto la mia laicità e il mio ostentato americanismo...non è mistero che ho l'elefantino nel cuore.Politicamente non si andava più d'accordo ed era giunta l'ora di dividere le nostre strade.
Te hai reagito in una maniera che mi ha stupito, costringendomi a fare un comunicato personale atto a tranquilizzare gli iscritti di Destra Moderata Nazionale.Hai accolto malissimo la mia nomina a Segretario e Portavoce del partito dicendo che il partito stava prendendo derive radicalsinistroidi e chiamando all'attenzione Destra Moderata Nazionale. La mia reazione è stata quella di mettere dei veti,una reazione spinta dalla rabbia cieca e dal dolore fisico provocato da una salute che fa schifo.
Mi è stato dato del repubblicano per aver scritto che volevo vedere le schede del Referendum e che se,avendole ricontate TUTTE,sarebbe emersa la vittoria della Repubblica voleva dire che il Popolo(che è sovrano)aveva bocciato la Monarchia e non c'era niente da fare...in caso contrario avrei reinstaurato la Monarchia per gli stessi anni in cui cè stata la Repubblica e dopo quel periodo avrei rifatto il Referendum; questa io la chiamo onestà intellettuale alla quale io non mi voglio sottrarre.
Per quanto mi riguarda te e Gilbert potete partecipare al Congresso di Destra Moderata Nazionale.Il nostro chiarimento, se mai ci sarà, dovrà avvenire per tappe non forzate...dovrà avvenire con la massima calma.
Spero che avvenga presto ma non credo che 5 giorni (la data che ci separa dal Congresso Destra Moderata Nazionale)siano abbastanza.
Intanto intervenite liberamente al Congresso.
un abbraccio
Luca Dore

ma la cosa è interessante