Risultati da 1 a 9 di 9
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lettera aperta a roberto m

Roberto,

scrivo questa piccola lettera per cercare di distendere gli animi.In queste ultime settimane c'è stata una bagarre tra me e te e poi,di conseguenza,tra me e Nuovo Fronte Monarchico,il partito che prima rappresentavo.Oggi mi hai scritto in privato però,come ben sai,un mio grandissimo difetto e fare e dire le cose pubblicamente...il privato mi si addice poco e devo ammettere che mi imbarazza non poco.
    Mi hai dato del moccioso uscito dai classici circoli senza cervello di Alleanza Nazionale,cosa che, oltre ad aver offeso ENORMEMENTE, il sottoscritto ha offeso enormemente un sacco di forumisti... hai portato del panico ad alcuni iscritti di Destra Moderata Nazionale dicendo che le mie simpatie verso il movimento di Della Vedova andavano ricercate in una mia presunta volontà di approdare in Forza Liberale e in un radicalismo, forse non sapendo che mio nonno era dirigente provinciale dell' MSI e che quando a Genova si fa il suo nome c'è enorme rispetto...vedi io ho preso molto da lui e questo all'interno del partito è risaputo(a livello regionale)...la mia decisione di passare in Destra Moderata Nazionale è stata dolorosa, ho lasciato un partito in cui mi trovavo bene ma senza offesa mi stava stretto(stretto come a te può star stretta Destra Moderata Nazionale...meglio che mi spiego: la Monarchia non è più al centro delle mie priorità...gli scopi politici eran sempre più diversi...si vedevano le cose in maniera sempre più diversa...e allora non potevo + restare dentro...cambiare il partito sarebbe stato scorretto e per questo mi sono fatto da parte)...son stato criticato per le mie posizioni: io mai ho nascosto la mia laicità e il mio ostentato americanismo...non è mistero che ho l'elefantino nel cuore.Politicamente non si andava più d'accordo ed era giunta l'ora di dividere le nostre strade.
    Te hai reagito in una maniera che mi ha stupito, costringendomi a fare un comunicato personale atto a tranquilizzare gli iscritti di Destra Moderata Nazionale.Hai accolto malissimo la mia nomina a Segretario e Portavoce del partito dicendo che il partito stava prendendo derive radicalsinistroidi e chiamando all'attenzione Destra Moderata Nazionale. La mia reazione è stata quella di mettere dei veti,una reazione spinta dalla rabbia cieca e dal dolore fisico provocato da una salute che fa schifo.
    Mi è stato dato del repubblicano per aver scritto che volevo vedere le schede del Referendum e che se,avendole ricontate TUTTE,sarebbe emersa la vittoria della Repubblica voleva dire che il Popolo(che è sovrano)aveva bocciato la Monarchia e non c'era niente da fare...in caso contrario avrei reinstaurato la Monarchia per gli stessi anni in cui cè stata la Repubblica e dopo quel periodo avrei rifatto il Referendum; questa io la chiamo onestà intellettuale alla quale io non mi voglio sottrarre.
    Per quanto mi riguarda te e Gilbert potete partecipare al Congresso di Destra Moderata Nazionale.Il nostro chiarimento, se mai ci sarà, dovrà avvenire per tappe non forzate...dovrà avvenire con la massima calma.
    Spero che avvenga presto ma non credo che 5 giorni (la data che ci separa dal Congresso Destra Moderata Nazionale)siano abbastanza.
    Intanto intervenite liberamente al Congresso.

un abbraccio

Luca Dore

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Mio Dio, quante stronzate per dei partiti che non esistono...

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Roberto,

scrivo questa piccola lettera per cercare di distendere gli animi.In queste ultime settimane c'è stata una bagarre tra me e te e poi,di conseguenza,tra me e Nuovo Fronte Monarchico,il partito che prima rappresentavo.Oggi mi hai scritto in privato però,come ben sai,un mio grandissimo difetto e fare e dire le cose pubblicamente...il privato mi si addice poco e devo ammettere che mi imbarazza non poco.
    Mi hai dato del moccioso uscito dai classici circoli senza cervello di Alleanza Nazionale,cosa che, oltre ad aver offeso ENORMEMENTE, il sottoscritto ha offeso enormemente un sacco di forumisti... hai portato del panico ad alcuni iscritti di Destra Moderata Nazionale dicendo che le mie simpatie verso il movimento di Della Vedova andavano ricercate in una mia presunta volontà di approdare in Forza Liberale e in un radicalismo, forse non sapendo che mio nonno era dirigente provinciale dell' MSI e che quando a Genova si fa il suo nome c'è enorme rispetto...vedi io ho preso molto da lui e questo all'interno del partito è risaputo(a livello regionale)...la mia decisione di passare in Destra Moderata Nazionale è stata dolorosa, ho lasciato un partito in cui mi trovavo bene ma senza offesa mi stava stretto(stretto come a te può star stretta Destra Moderata Nazionale...meglio che mi spiego: la Monarchia non è più al centro delle mie priorità...gli scopi politici eran sempre più diversi...si vedevano le cose in maniera sempre più diversa...e allora non potevo + restare dentro...cambiare il partito sarebbe stato scorretto e per questo mi sono fatto da parte)...son stato criticato per le mie posizioni: io mai ho nascosto la mia laicità e il mio ostentato americanismo...non è mistero che ho l'elefantino nel cuore.Politicamente non si andava più d'accordo ed era giunta l'ora di dividere le nostre strade.
    Te hai reagito in una maniera che mi ha stupito, costringendomi a fare un comunicato personale atto a tranquilizzare gli iscritti di Destra Moderata Nazionale.Hai accolto malissimo la mia nomina a Segretario e Portavoce del partito dicendo che il partito stava prendendo derive radicalsinistroidi e chiamando all'attenzione Destra Moderata Nazionale. La mia reazione è stata quella di mettere dei veti,una reazione spinta dalla rabbia cieca e dal dolore fisico provocato da una salute che fa schifo.
    Mi è stato dato del repubblicano per aver scritto che volevo vedere le schede del Referendum e che se,avendole ricontate TUTTE,sarebbe emersa la vittoria della Repubblica voleva dire che il Popolo(che è sovrano)aveva bocciato la Monarchia e non c'era niente da fare...in caso contrario avrei reinstaurato la Monarchia per gli stessi anni in cui cè stata la Repubblica e dopo quel periodo avrei rifatto il Referendum; questa io la chiamo onestà intellettuale alla quale io non mi voglio sottrarre.
    Per quanto mi riguarda te e Gilbert potete partecipare al Congresso di Destra Moderata Nazionale.Il nostro chiarimento, se mai ci sarà, dovrà avvenire per tappe non forzate...dovrà avvenire con la massima calma.
    Spero che avvenga presto ma non credo che 5 giorni (la data che ci separa dal Congresso Destra Moderata Nazionale)siano abbastanza.
    Intanto intervenite liberamente al Congresso.

un abbraccio

Luca Dore
    Innanzitutto il mio privato riguardava la nomina di Rex Regum a delegato per partecipare al vostro congresso, nessuna altra strategia nascosta come dici tu
    logico che non potevo accogliere con piacere la tua improvvisa (per me) decisione che tu te ne andassi, non potevi aspettarti da me applausi a scena aperta, cerca di entrare per un attimo nel mio punto di vista.
    Il tuo elefantino che tu ammiri tanto secondo me è stato nel 1999 deleterio per Alleanza Nazionale tanto è vero che alle Europee di quell'anno AN ebbe il minimo storico e questa opinione ho diritto di esprimerla, per me sono derive e alleanze indegne di un partito che si definisce di destra e bene hanno fatto coloro che hanno fatto opposizione interna a quel progetto, bene ha fatto chi è uscito da AN in quell'occasione e dopo, che i dirigenti AN si offendano o no questo non ha molta importanza per me

Questo tipo di interventi clamorosamente in evidenza e a manifesto sono a mio avviso controproducenti ed evitabili e spero che tu apprezzi che come gesto di buona volontà il caro Rex Regum partecipi al vostro congresso, lui avrà la nostra piena fiducia e quindi non ci sarà bisogno per me e per Gilbert di intervenire, sarà lui il nostro eventuale portavoce

Secondo me se il panico c'è stato è stato un bene cosi' c'è stato chiarimento
    sulle tue intenzioni, mi dispiace molto per la tua salute fisica e spero ora tu stia meglio

E' tutto quello che ti posso dire ma evitami questi "manifesti" che non cancellero' anche se non gradisco

Un nostro passo verso di voi c'è ed è evidente e positivo

In questo momento la politica fine a se stessa non è nelle mie priorità cosi' come la monarchia non lo era più per te, seguo i vari sviluppi ma per me con Prodi saldamente in sella la politica ha perso il 99% della sua importanza, quindi a ciascuno le sue priorità nel rispetto reciproco, su questo POL c'è posto per tutti
    Un Saluto

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i partiti sono formati da persone che esistono

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    Innanzitutto il mio privato riguardava la nomina di Rex Regum a delegato per partecipare al vostro congresso, nessuna altra strategia nascosta come dici tu
    logico che non potevo accogliere con piacere la tua improvvisa (per me) decisione che tu te ne andassi, non potevi aspettarti da me applausi a scena aperta, cerca di entrare per un attimo nel mio punto di vista.
    Il tuo elefantino che tu ammiri tanto secondo me è stato nel 1999 deleterio per Alleanza Nazionale tanto è vero che alle Europee di quell'anno AN ebbe il minimo storico e questa opinione ho diritto di esprimerla, peer me sono derive e allenze indegne di un partito che si definisce di destra e bene hanno fatto coloro che hanno fatto opposizione interna a quel progetto, bene ha fatto chi è uscito da AN in quell'occasione e dopo, che i dirigenti AN si offendano o no questo non ha molta importanza per me

Questo tipo di interventi clamorosamente in evidenza e a manifesto sono a mio avviso controproducenti ed ebvitabili e spero che tu apprezzi che come gesto di buona volontà il caro Rex Regum partecipi al vostro congresso, lui avrà la nostra piena fiducia e quindi non ci sarà bisogno per me di intervenire, sarà lui il nostro eventuale portavoce

Secondo me se il panico c'è stato è stato un bene cosi' c'è stato chiarimento
    sulle tue intenzioni, mi dispiace molto per la tua salute fisica e spero ora tu stia meglio

E' tutto quello che ti posso dire ma evitami questi "manifesti" che non cancellero' anche se non gradisco

Un nostro passo verso di voi c'è ed è evidente e positivo

Un Saluto

io non ho affatto detto che è stata chissà quale tattica il tuo privato,anzi mi sono riavvicinato in pubblico...dopo uesta risposta prendo atto

Un saluto

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

i partiti sono formati da persone che esistono
    Sì, ma nella vita reale.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Mio Dio, quante stronzate per dei partiti che non esistono...
    ma la cosa è interessante

roberto m
    Ospite

Predefinito

io non ho affatto detto che è stata chissà quale tattica il tuo privato,anzi mi sono riavvicinato in pubblico...dopo uesta risposta prendo atto

Un saluto
    il riavvicinamento c'è con un nostro delegato al vostro congresso, adesso se evitiamo i manifesti per comunicare tra noi e per evitare interpretazioni distorte delle nostre intenzioni da parte di altri gruppi, è meglio

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a mio parere un tentativo di riavvicinamento ci doveva stare e magari avrebbe ortato a qualcosa di buono...sarà per il futuro