No.
Il dirigente statale piove dall'alto, dal corrotto olimpo politico, per fedeltà di tessera e non necessariamente per competenza; non è scelto dai ferrovieri o dai postini stessi; e non paga per le sue scelte scellerate, almeno fino alla sua sostituzione.
Il dirigente o il 'quadro' cooperativo è invece scelto, eletto, dai cooperatori stessi, non di rado è uno di loro; e condivide con loro la buona o la cattiva sorte a cui la coop va incontro, per le sue scelte strategiche.

Sinceramente so poco di coop ,l'unica che conosco ed e' ramificata in tutta Italia e' la catena alimentari Che dice " La coop siamo noi " .
Lo slogan e' bellissimo ma, veramente la coop siamo noi ? ne sai qualcosa su
questa cooperativa, perche' mi sembra di aver sentito qualcosa che non
quadra, per via di tanti soldi e di banche che ci sono in mezzo.
Io comunque trovo i prezzi della coop piu' cari di tannti altri supermercati non
in cooperativa.

Chi produce ricchezza ?
I vari mannager di ALITALIA ,FERROVIE dello STATO ?
Eppure solamente con un semplice stipendio mensile, di questi signori ,un operaio starebbe bene per 10 anni.

No, non è una sua creatura.
Nemmeno Windows è una sua creatura in senso proprio.
Inoltre, sul come si sia imposta sul mercato, questa creatura, ci sarebbe molto da dire.
Impara a fare le domande, allora.
Comunque, per dire, io ti posso fare il nome dell'unico politico che s'è arricchito a dismisura dal 1994 ad oggi.
Quanto a quelli che senza arricchirsi hanno fatto la ricchezza dell'Italia... i nomi che ti farei demagogicamente ed acriticamente li rifiuteresti.
Dopotutto, uno che senza arricchirsi c'ha salvato il posteriore portandoci in Europa nel dileggio dell'uomo che s'è arricchito a dismisura (e dei suoi fan idolatri) ce l'abbiamo.

Impara a fare le domande, allora.
Comunque, per dire, io ti posso fare il nome dell'unico politico che s'è arricchito a dismisura dal 1994 ad oggi.
Quanto a quelli che senza arricchirsi hanno fatto la ricchezza dell'Italia... i nomi che ti farei demagogicamente ed acriticamente li rifiuteresti.
Dopotutto, uno che senza arricchirsi c'ha salvato il posteriore portandoci in Europa nel dileggio dell'uomo che s'è arricchito a dismisura (e dei suoi fan idolatri) ce l'abbiamo.[/quote]
Scusami se in qualche modo ti ho urtato, non era nel mio intendo.
Io scrivo cosi'.come parlo,non sono ne' politico ne' diplomatico ma,cerco di fare le scelte giuste e, so'ammettere gli errori.
Purtroppo nella vita tutte le volte che ho sbagliato ho anche pagato,come me
penso tutti i normali Italiani ,ma i...............POLITICI PAGANO ?
Anni e anni per processi sbagliati i........GIUDICI PAGANO ?
Per le aziende di stato in fallimento i ........MANAGER PAGANO ?