I libri universitari.

Credo di poter dire che la maggior parte delle ragioni che porta a boicottare i MacDonald's sia applicabile pure ai kebabari e ai paninari.
Sbaglio?![]()

D'accordo, ma gli appelli di chi invita a evitare i MacDonald's si rifanno solo in minima parte alla bontà del cibo.
Si riferiscono alla condizione degli animali, allo sfruttamento dei camerieri (o quel che sono) che ci lavorano, alla reclamizzazione di cibo non salutare eccetera, cosa che, di per sé, potrebbe portare a boicottare il 90% di coloro che vendono prodotti alimentari.
Che McDonald's abbia fatto delle merdate è indubbio (come il disboscamento di foreste pluviali per dare spazio ad allevamenti bovini), ma non so quanta colpa possa darne al McDonald's in franchising del centro commerciale di Affi, per dire.

può darsi, ma per quel che mi riguarda le questioni di principio stanno in poco posto; se un cibo mi fa cagare (ad esempio, i panini di merdonald o la coca cola) non lo mangio, se mi piace (ad esempio la nutella) lo mangio.
Ci sarebbe poi da discutere non tanto sul disboscamento per dare spazio ai bovini, ma più che altro se siano bovini quelli che popolano i panini di mcdo![]()

Boicotto da una vita tutti i prodotti Nestlè, Danone e tutti gli associati anche se è difficile perchè non riesco sempre a star dietro a tutte le loro acquisizioni.
Boicotto SKY da sempre (anche se in casa c'è per colpa di mio padre), boicotto l'A.C. Milan e non acquisto libri in Mondadori. Boicotto innumerevoli locali milanesi nei quali sono stato trattato male (venerdì scorso ne ho aggiunto uno alla lista e Alberich lo sa bene...)
Boicotto McDanold's per motivi "etici" e per salvaguardare il mio fegato.