Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 181

Discussione: Boicottaggio

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio

E poi come la mettiamo con la pizza? quella non la boicotti, vero?

Non sei coerente!

alùra....l'acqua per fare la pasta della pizza non vado certo a prenderla a Napule...la farina beh...ci chiamano polentoni....di sale ce ne abbiamo in abbondanza....il lievito boh...quello non so da dove provenga, ma non c'è scritto perchè quando mi serve me ne faccio dare un pezzo dal panificio, dove sarei incoerente? ma poi oh...ognuno è padrone di mangiare quel che gli pare ...io preferisco i prodotti locali Veneti, cosa c'è di male?

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tricatel Visualizza Messaggio
    ...la questione originale non mi pareva parlasse di gusti...

non intendevo gusto riferito al sapore, ma di preferenze ecco, forse è la parola più adatta

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque, a dire il vero, anche io faccio piccoli "boicottaggi":

- non vado mai da Mc Donald's (una volta un giovane amico che aveva fame e voleva entrare in uno di quei paradisi dell'hot dog ha dovuto rinunciare perché, essendo insieme a me e rifiutandomi io categoricamente di entrarvi, non ha avuto altra scelta)

- non prendo prodotti Nestlè e affiliati (quindi anche Ferrero ed altri)

- non prendo prodotti italiani se esiste un corrispondente prodotto sardo (che comunque è sempre migliore). Faccio eccezione qualche rara volta per il vino. Non per l'olio d'oliva però, né per la carne, per i dolci, l'acqua minerale (un paio di volte ho ripreso perfino i maitres dei ristoranti dove mi sono recato a mangiare perché mi hanno servito acqua San Pellegrino), ecc. Elencarli tutti sarebbe troppo lungo.

- non compro prodotti USA (ad esempio wiskey o rom);

- boicotto il W.W.F. che considero un'associazione multinazionale che fa affari con l'ambiente, peraltro sfruttando ingenui volontari e chiedendo soldi in giro continuamente.

Che altro? Se mi viene in mente e lo ritengo importante lo aggiungerò.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    alùra.... dove sarei incoerente? ma poi oh...ognuno è padrone di mangiare quel che gli pare ...io preferisco i prodotti locali Veneti, cosa c'è di male?
    Messa così non c'è niente di male...ma tu parlavi di boicottaggio, ora hai ritrattato (degna fan di Berlusconi) e parli di "preferenza".

A proposito, mettitelo bene in testa e, se non dovessi ricordarlo, segnatelo sul taccuino. Noi Sardi non facciamo parte "del Sud" (Italia) e neppure del sud del Mediterraneo perché stiamo proprio al centro. NON SIAMO ITALIANI, chiaro?

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    Messa così non c'è niente di male...ma tu parlavi di boicottaggio, ora hai ritrattato (degna fan di Berlusconi) e parli di "preferenza".

A proposito, mettitelo bene in testa e, se non dovessi ricordarlo, segnatelo sul taccuino. Noi Sardi non facciamo parte "del Sud" (Italia) e neppure del sud del Mediterraneo perché stiamo proprio al centro. NON SIAMO ITALIANI, chiaro?

ma che razza di discorsi fai.... preferenza l'ho detto a tricatel perchè mi parlava di gusti...ma io i prodotti fuori dalla mia regione nel limite del possibile li boicotto sempre, leggo sempre la provenienza sull'etichetta e vado a scalare....se non trovo niente di Veneto cerco che almeno provenga da zone a me più vicine....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, si te la balli e te la suoni come ti pare....

A proposito, era talmente ovvio che me ne sono dimenticato:

- boicotto senza pietà le reti televisive del Nano, i suoi giornali e le sue case editrici, a meno che ( come per la Sterling & Kupfer ) non vi venga pubblicato qualcosa di mio interesse che non potrei avere diversamente. Boicotto anche le reti unificate quando il capo dello stato italiano legge il messaggio di capodanno, le cronache sui discorsi papali, ed altre cose la cui insopportabile italianità mi disgusta (ad esempio, parate militari, cerimonie per gli "eroi" caduti in Iraq, cerimonie in genere).

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Io boicotto la merce sudcoreana, cinese, islamica e israeliana e possibilmente i negozi allogeni, cosa difficile considerando che il buon 95% dei negozi sono in mano loro. Mi piacerebbe boicottare anche Cuba e Nordcorea ma non si trova niente sul mercato da boicottare.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no....quella è incompetenza.....ma fare strade dove non ci sono...portare l'elettricità dove non c'è e altre cose simili secondo me significa portare la civiltà....solo a napule non ci proviamo con i rifiuti, perchè lì è na causa già persa in partenza
    I Veneti hanno portato l'elettricità e fatto le strade nei posti dove sono emigrati? Meglio della Roma imperiale

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alùra....l'acqua per fare la pasta della pizza non vado certo a prenderla a Napule...la farina beh...ci chiamano polentoni....di sale ce ne abbiamo in abbondanza....il lievito boh...quello non so da dove provenga, ma non c'è scritto perchè quando mi serve me ne faccio dare un pezzo dal panificio, dove sarei incoerente? ma poi oh...ognuno è padrone di mangiare quel che gli pare ...io preferisco i prodotti locali Veneti, cosa c'è di male?
    Però la pizza è l'emblema stesso della cucina napoletana, come la mettiamo?

Per giustificarsi ci si arrampica sugli specchi...

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    I Veneti hanno portato l'elettricità e fatto le strade nei posti dove sono emigrati? Meglio della Roma imperiale

servirebbero un pò di Veneti (TOCCATA E FUGA) anche dalle vostre parti mio caro

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima