Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli identitaristi avanzano in Olanda.

04-03-10
    OLANDA: WILDERS E LA GUERRA ALL'ISLAM, PUNTO A DIVENTARE PREMIER

L'Aia, 4 mar - ''Certo che ho l'ambizione di diventare primo ministro. Non vogliamo rimanere per sempre all'opposizione''. Sull'onda del successo registrato alle elezioni municipali, il leader del Partito per la Liberta' (PVV) olandese, Geert Wilders, pensa in grande in vista delle prossime consultazioni legislative convocate in anticipo dopo la crisi di governo scoppiata sulla missione in Afghanistan e insiste nella sua battaglia contro l'Islam, considerato ''il problema piu' grande'' con il quale l'Olanda a che fare.

''Voglio difendere la liberta', perche' credo che evaporera' nell'aria nel momento in cui l'ideologia islamica dovesse guadagnare ancora spazio in questo paese'', ha detto all'AFP Wilders, sottolineando che la sua e' una missione per la quale paga ''personalmente un alto prezzo. Per anni, la mia vita e' stata tutto meno che tranquilla''. Le sue dichiarazioni hanno creato attorno a lui anche un clima di odio e lo costringono a vivere in un posto segreto e sotto sorveglianza per 24 ore al giorno.

Presentatosi per la prima volta alle elezioni politiche nel 2006, il PVV ha conquistato nove seggi sui 150 del parlamento olandese facendo apertamente campagna contro la presenza dei musulmani. Wilders si e' schierato per la messa al bando del Corano, paragonato al ''Mein Kampf'' di Hitler, e del burqa, per lo stop all'immigrazione dai paesi musulmani e alla costruzione di nuove moschee. Nelle uniche due citta' dove si e' presentato, il partito e' risultato primo ad Almere e secondo all'Aia.

Capelli biondo platino, sposato con un'immigrata ungherese, il 46enne leader del PVV giudica un ''nonsense'' le accuse di essere di estrema destra. ''Dico solo quello che pensano milioni di persone. Le gente e' arrabbiata con il governo e anche l'elite di sinistra ha fallito'', ha aggiunto Wilders, che nel 2008 ha provocato un'ondata di indignazione nel mondo islamico dopo l'uscita del documentario ''Fitna'', 17 minuti di filmati sugli attentati di New York del 2001 combinati con frasi del Corano. In Olanda dovra' affrontare un processo per alcuni suoi discorsi ed e' stato bandito dalla Gran Bretagna.

uda/cam/alf

Fonte: asca-afp

Ultima modifica di Radimiro; 04-03-10 alle 17:11

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Gli identitaristi avanzano in Olanda.

--le tragedie iniziano sempre in sordina e poi esplodono ma nessuno ne vorrà la paternità o la maternità.
    L'Olanda diventerà il laboratorio in piccolo di cosa accade quando si sottovaluta l'aggressività di un agente nocivo che s'installa all'inizio senza troppe pretese poi,rafforzatosi, esige che lo si serva e gli si ubbidisca.
    Forza Olanda, riprendioti ciò che è tuo.

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    L'Olanda diventerà il laboratorio in piccolo di cosa accade quando si sottovaluta l'aggressività di un agente nocivo che s'installa all'inizio senza troppe pretese poi,rafforzatosi,
    esige che lo si serva e gli si ubbidisca. Forza Olanda, riprendioti ciò che è tuo.

Speriamo solo che Wilders non faccia la fine di Fortuyn!!
    Per ora.... :gluglu: :gluglu: :gluglu:
    Ultima modifica di kappa; 04-03-10 alle 19:11

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche in Europa qualcuno sta cominciando ad aprire gli occhi, mi domando quando lo faranno quegli idioti che sono i fintoprogressisti sinistrati.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Wilders "identitario"?
    Bello crederci, ma di fatto non lo è neppure nelle intenzioni. Figuriamoci nelle azioni.
    L'arte di essere P.A.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Wilders "identitario"?
    Bello crederci, ma di fatto non lo è neppure nelle intenzioni. Figuriamoci nelle azioni.
    Non so se sia identitario o meno, ma il fatto che combatta, sulla sua pelle e mettendoci la faccia, contro l'invasione islamica lo pone, in questa guerra, dalla mia parte. Che è quella degli identitari.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come già scritto altrove, ci ripetiamo qui. Il Partij voor de Vrijheid di Geert Wilders va inquadrato, nell'ambito del populismo identitario europeo, nel suo contesto: quello olandese. Per questo le argomentazioni di Wilders possono non essere quelle di altri leaders identitari europei che si rivolgono a nazioni tradizionalmente meno liberali (ad esempio la Francia). Va comunque detto che in materia di immigrazione il PVV ha un programma molto buono: stop dell'immigrazione, espulsione di tutti i clandestini, dei fondamentalisti dell'islam, degli immigrati regolari che infrangono la legge, moratoria moschee e rispetto dell'identità nederlandese (no al multiculturalismo).

D'altronde, Pim Fortuyn, il leader populista olandese assassinato nel 2002 precursore di Wilders, non va comunque visto come un libertino anti-islamico: fu un sessantottino poi pentito che ha criticato fortemente il '68 e la "società orfana" (senza Padri e senza Patria) che ne scaturì. Fu demonizzato anche perché voleva modificare l'articolo della costituzione olandese contro la discriminazione.

Wilders è un identitario a misura del suo paese, come è giusto tra l'altro, Wilders si identifica con quei politici patriottici ("le loro vite in Europa sono sempre più in pericolo") che vogliono salvare l'Europa e non con le élites liberali che invece accusa direttamente ("hanno tradito il nostro passato svendendo il nostro futuro").

Sul fatto che sia identitario non ci possono esser dubbi, non fa che criticare il multiculturalismo ("non voglio che l'Olanda diventi come il Marocco e la Turchia"), l'infiltrazione turca e marocchina ("un sindaco islamico a Rotterdam in cambio di uno olandese alla Mecca"), l'islamizzazione, esaltano la cultura nazionale olandese, l'Olanda storica dei tulipani, degli zoccoli e dei mulini a vento ("superiore a quella di provenienza islamica") pur criticando l'attuale deriva multiculturalista e relativista.

carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 05-03-10 alle 14:37

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effetto Wilders: «I discriminati siamo noi olandesi»

LUIGI OFFEDDU PER IL CORRIERE DELLA SERA -
    E l’italiano, l’italiano vero? Vota per Wilders, pure lui. E non se ne pente. Alla «Cantina di Pierino», in Theresiestraat dietro la Stazione Centrale, pochi dubbi davvero: Marco Prezzavento, catanese di 53 anni e da 22 in Olanda, ha votato per Geert Wilders così come sua moglie che invece qui è nata. «Perché? Perché avevo tanti amici musulmani e l’11 settembre 2001 li ho visti gioire per l’attacco alle Due Torri. Io sono per l’integrazione, anch’io ho dovuto integrarmi. Ma l’integrazione non è tutto. Quei miei amici erano normalissimi, tranquillissimi, con la moglie olandese come me. Ma hanno gioito perché sono morti tremila innocenti. Allora scopri che in loro, nei musulmani, c’è un lato che resta sempre nascosto. Qualcosa c’è, nella loro cultura, che noi non capiamo. E allora, forse, voti Wilders».

In molti devono averla pensata così qui a L’Aia, sede del governo olandese e della regina. O ad Almere, città che aveva 5mila abitanti 40 anni fa e oggi ne ha 200mila, per un terzo immigrati di 130 nazionalità. Devono aver pensato così in molti, perché il Partito della Libertà fondato da Geert Wilders, che vuol bandire velo e Corano, ha trionfato nelle elezioni municipali. Si era presentato solo in queste due città: e ad Almere è finito primo con il 21% dei voti, a L’Aia secondo. «Ciò che è accaduto qui – ha detto il capo - accadrà ovunque il 9 giugno. Conquisteremo tutto il Paese». I sondaggi gli danno ragione: a giugno, dopo le elezioni politiche anticipate, il Wilders che sa ben parlare alla pancia della gente (ultimo comizio ad Almere, l’altra sera: «Vengono qui da noi con le famiglie, perché i soldi crescono sugli alberi..») potrebbe diventare il primo ministro. O il perno decisivo in una coalizione di governo.

Nell’attesa, metà Olanda trattiene il fiato. E tutti i tentativi di analisi fanno cilecca. «Molti discorsi profondi cercano di spiegare Wilders – dice ancora il catanese Marco - ma io posso votarlo anche perché lui non vuole che si buttino più soldi per fare moschee o dare sussidi a questa gente. Quando mai gli immigrati polacchi, o i romeni, o noi italiani di un tempo, abbiamo ricevuto tante attenzioni?»

La «Cantina di Pierino» sta fra la pizzeria che offre «pizza turca», il bar degli spiedini serbi, il chiosco con le aringhe olandesi, l’edicola che offre The Holland Times, giornale che dedica tutta la pagina 8 al tema «Introduzione all’Islam», per la penna del dottor Ahmad Sakr. Tutto qui intorno parla di integrazione riuscita, o tentata, o sperata. Perfino la Stazione Centrale, pulita e tranquilla («non come l’altra, la Hollandspoor vicina al quartiere arabo», brontola l’uomo delle aringhe). Colore, e chiasso. Tre passi più oltre, i lindi villini della via Emmastraat, uno specchio di ordine nordico. Qui vivono Roy Snyders, 46 anni, ex poliziotto, e la moglie Esther: «Non abbiamo votato Wilders, e non ci piace, ma possiamo capire chi l’ha votato. Siamo noi che ci sentiamo discriminati, altro che gli immigrati. A loro, mutui e sussidi, e a noi? Ogni martedì alle 22 dobbiamo portare la pattumiera in strada, e se lo facciamo alle 20 becchiamo 100 euro di multa. Se lo fa un immigrato, niente…».

Ma anche qui, c’è un controcanto. «Discriminazione? No, è un senso di frustrazione, il loro –scuote la testa il Marco della «Cantina» – e non nuovo, ma antico. Attenzione: questi stessi discorsi si sentivano quando Pim Fortuyn vinceva le elezioni. Poi l’hanno ucciso. Forse, oggi, Wilders miete in quegli stessi campi».

Venerdì, 05 Marzo 2010

ALTRI MONDI

carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 05-03-10 alle 14:53

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate se mi intrometto.

Io penso che Wilders come altri partiti populisti europei si faccia semplicemente portatore di un'esigenza,che è quella delle fasce più deboli della popolazione ,in questo caso olandese, che si trovano a dover competere con l'immigrato in una guerra tra poveri.Non mi piacciono tutti i tromboni che in questi giorni si sono messi in moto per squalificare e additare come zulu lui ed il suo Pvv.Credo che in Olanda ci sia democrazia e che ogni voto vada rispettato.

Mi domando,ed in questo vi tiro dentro militanti del carroccio,cosa aspettate a fare un'internazionale con tutti questi movimenti europei simili al vostro sul piano delle battaglie politiche.

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoZ Visualizza Messaggio
    Mi domando, ed in questo vi tiro dentro militanti del carroccio, cosa aspettate a fare un'internazionale con tutti questi movimenti europei simili al vostro sul piano delle battaglie politiche.

Temo che a "destra" prevalgano le specificità e quindi le differenze...
    Mentre la sinistra, che ha fatto del mondialismo la propria bandiera, ha trovato da subito una base comune su cui dialogare!!
    Eppure prima o poi dovremo fare un blocco unico contro l'invasione terzomondista!!! :giagia:

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima