bsiviglia ha scritto:
... "Le ideologie sono ormai superate. Destra e sinistra, tutti assieme, almeno per un anno prendiamoci una pausa. Non leggiamo più per un po’ Camilleri , Tomasi di Lampedusa o Sciascia perché sono una sorta di ‘sfiga’ nei confronti della Sicilia. Ci vuole ottimismo". Così disse il nuovo assessore regionale alla Formazione della giunta Lombardo, Mario Centorrino , iscritto al Pd ...
http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...logdoc=2438365
L'assessore alla
FORMAZIONE del
PD che raccomanda di non leggere Sciascia.

hmy: Splendido. Vabbé che anche D'Alema invitò la popolazione a non leggere i giornali ma a guardare la tv, vi ricordate?
Sciascia è stato un grande scrittore, ma io sono parecchio critico con lui, ricordiamoci sempre quell'articolo sul corriere della sera dove parlava di magistratura politicizzata riferendosi a Falcone, un articolo che diede fiato alla mafia alla vigilia del processo di appello del maxiprocesso.
citazione:
<I lettori, comunque, prendano atto che nulla vale di più, in Sicilia, per far carriera nella magistratura, del prender parte a processi di stampo mafioso
Leonardo Sciascia