Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gattopardi che avanzano.

    ... "Le ideologie sono ormai superate. Destra e sinistra, tutti assieme, almeno per un anno prendiamoci una pausa. Non leggiamo più per un po’ Camilleri , Tomasi di Lampedusa o Sciascia perché sono una sorta di ‘sfiga’ nei confronti della Sicilia. Ci vuole ottimismo". Così disse il nuovo assessore regionale alla Formazione della giunta Lombardo, Mario Centorrino , iscritto al Pd ...
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...logdoc=2438365


    L'assessore alla FORMAZIONE del PD che raccomanda di non leggere Sciascia. hmy: Splendido. Vabbé che anche D'Alema invitò la popolazione a non leggere i giornali ma a guardare la tv, vi ricordate?
    Basta con i cialtroni.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Gattopardi che avanzano.

    E allora io propagando quel magnifico scrittore che è Leonardo Sciascia. Leggetelo! Oltre a scrivere meravigliosamente, è anche un maestro per tutti, non solo per i siciliani.

    Gattopardi che avanzano.

    Gattopardi che avanzano.





    CONTRO L'IMBARBARIMENTO E L'IGNORANZA, LEGGETE I LIBRI DI LEONARDO SCIASCIA!
    Basta con i cialtroni.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Gattopardi che avanzano.



    Basta con i cialtroni.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re:Gattopardi che avanzano.

    bsiviglia ha scritto:
    ... "Le ideologie sono ormai superate. Destra e sinistra, tutti assieme, almeno per un anno prendiamoci una pausa. Non leggiamo più per un po’ Camilleri , Tomasi di Lampedusa o Sciascia perché sono una sorta di ‘sfiga’ nei confronti della Sicilia. Ci vuole ottimismo". Così disse il nuovo assessore regionale alla Formazione della giunta Lombardo, Mario Centorrino , iscritto al Pd ...
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...logdoc=2438365


    L'assessore alla FORMAZIONE del PD che raccomanda di non leggere Sciascia. hmy: Splendido. Vabbé che anche D'Alema invitò la popolazione a non leggere i giornali ma a guardare la tv, vi ricordate?

    Sciascia è stato un grande scrittore, ma io sono parecchio critico con lui, ricordiamoci sempre quell'articolo sul corriere della sera dove parlava di magistratura politicizzata riferendosi a Falcone, un articolo che diede fiato alla mafia alla vigilia del processo di appello del maxiprocesso.


    citazione:

    <I lettori, comunque, prendano atto che nulla vale di più, in Sicilia, per far carriera nella magistratura, del prender parte a processi di stampo mafioso

    Leonardo Sciascia

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Gattopardi che avanzano.

    democratico ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    ... "Le ideologie sono ormai superate. Destra e sinistra, tutti assieme, almeno per un anno prendiamoci una pausa. Non leggiamo più per un po’ Camilleri , Tomasi di Lampedusa o Sciascia perché sono una sorta di ‘sfiga’ nei confronti della Sicilia. Ci vuole ottimismo". Così disse il nuovo assessore regionale alla Formazione della giunta Lombardo, Mario Centorrino , iscritto al Pd ...
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...logdoc=2438365


    L'assessore alla FORMAZIONE del PD che raccomanda di non leggere Sciascia. hmy: Splendido. Vabbé che anche D'Alema invitò la popolazione a non leggere i giornali ma a guardare la tv, vi ricordate?

    Sciascia è stato un grande scrittore, ma io sono parecchio critico con lui, ricordiamoci sempre quell'articolo sul corriere della sera dove parlava di magistratura politicizzata riferendosi a Falcone, un articolo che diede fiato alla mafia alla vigilia del processo di appello del maxiprocesso.


    citazione:

    <I lettori, comunque, prendano atto che nulla vale di più, in Sicilia, per far carriera nella magistratura, del prender parte a processi di stampo mafioso

    Leonardo Sciascia
    Sì, però poi ebbe il fegato di scusarsi personalmente con Borsellino (ce l'aveva con lui). E comunque uno che dice di non leggere Sciascia è un ignorante.
    Basta con i cialtroni.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re:Gattopardi che avanzano.

    si era Borsellino, mi sono sbagliato delle scuse non sapevo, però resta il fatto che la teoria della giustizia politicizzata poi utilizzata da altri che conosciamo la inventò Sciascia, che fu un grande scrittore e un grande uomo, io mica lo sto negando eh

 

 

Discussioni Simili

  1. I gattopardi ( morto un Silvio se ne fa un altro)
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-10, 22:20
  2. I gattopardi
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-11-10, 14:32
  3. Noi fummo i gattopardi...
    Di grefojet nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 20:50
  4. Rossi:Siamo il paese dei Gattopardi!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 10:30
  5. Avanzano gli iracheni e....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-03, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito