Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gattolaceleste
purtroppo c'è gente che non si rende conto dell'importanza di questa assicurazione.se tu rovini l'appartamento a quello di sotto e non hai una lira,chi paga?
ripeto,l'obbligatorietà di questa assicurazione è una cosa sacrosanta
Ma se la rendi obbligatoria è uan tassa....
-
Citazione:
italiano9
E' questo che non capirete mai,se tu la vuoi fare,puoi pure pagare 3000 euro al mese,il problema è che è OBBLIGATORIA!Capisci la differenza?
ma l'assicurazione garantisce nei confronti di terzi il pagamento di eventuali danni.e se tu non hai una lira,gli altri si dovrebbero tenere i danni senza essere rimborsati?
-
Citazione:
Malik
Ma se la rendi obbligatoria è uan tassa....
macchè tassa.è una garanzia per tutti.e se anche la vuoi chiamare tassa,è un balzello benedetto
-
Le assicurazioni sono un'ottima cosa ma rederle obbligatorio è fondamentalmente sbagliato.
Questo sciocco obbligo innescherà i prevedibili meccanismi speculativi.
-
Citazione:
gattolaceleste
macchè tassa.è una garanzia per tutti.e se anche la vuoi chiamare tassa,è un balzello benedetto
Se io vivo in una casa monofamiliare perchè devo "obbligatoriamente" assicurarmi ? Saranno cazzi miei?
-
Citazione:
Malik
Se io vivo in una casa monofamiliare perchè devo "obbligatoriamente" assicurarmi ? Saranno cazzi miei?
perchè se viene un terremoto e la casa ti si sbriciola,paga lk'assicurazione,non lo stato.
-
Citazione:
paolor_it
Le assicurazioni sono un'ottima cosa ma rederle obbligatorio è fondamentalmente sbagliato.
Questo sciocco obbligo innescherà i prevedibili meccanismi speculativi.
Come quelle per le auto? Sbagliate? e chi paga se ammazzi o ferisci seriamente qualcuno?
-
Citazione:
Dav. c. G.
Come quelle per le auto? Sbagliate? e chi paga se ammazzi o ferisci seriamente qualcuno?
appunto:-01#44
-
Citazione:
gattolaceleste
perchè se viene un terremoto e la casa ti si sbriciola,paga lk'assicurazione,non lo stato.
Quindi è una tassa....
-
Citazione:
gattolaceleste
Non regge gattola. Le assicurazioni obbligatorie si prestano a speculazioni e frodi di tutti i tipi, e chi onestamente paga la sua polizza (perchè costretto) è costretto a sobbarcarsi le disonestà atrui.
Se diventa obbligatoria le compagnie non possono rifiutare di assicurare nessuno, anche i furfanti pronti a rifarsi la facciata di casa al primo tombino intasato. Non possono mollare il cliente approfittatore.
Che inizino i comuni a far rispettare le leggi vigenti, se il PAT serve ancora a qualcosa.