Ho visto ieri, che è ritornata in campo la DC con il suo nome e simbolo originale.
Ma a questo punto, l'UDC ha perso lo scudo crociato e la Nuova DC di Rotondi il nome.
Sarei grato se potreste chiarirmi un pò le idee su questo partito.![]()

Ho visto ieri, che è ritornata in campo la DC con il suo nome e simbolo originale.
Ma a questo punto, l'UDC ha perso lo scudo crociato e la Nuova DC di Rotondi il nome.
Sarei grato se potreste chiarirmi un pò le idee su questo partito.![]()
Davide Zerillo

avevo letto qualcosa nella rasseganstamap della camera, prova a cercare + informazioni li.
il problema è se il PPI di Martinazzoli è stato un nuvo partito o la trasfroamzione della vecchia DC poichè se questi è la continzuazione della DC tutto rimane invariato (sedi alla Margherita, SIMBOLO all'UDC nome a Rotondi) nel caso contrario sono un po' di problemi.

non capisco perchè mettere questo 3ad in questo forum...

dc 4ever, ma nn x me

Se la sentenza venisse confermata le sedi della Margherita e dell'UDC andrebbero a questa micro DC del vecchio segretario dei giovani democristiani nel 1993. Inoltre l'UDC perderebbe il simbolo...
Insomma una catastrofe politica![]()

non tutte le sedi udc solo quelli legate all'ex CDU ed allo steso modo nella magherita ci smenano solo il patrimonio del PPI
....comunque la chicca è che nello stesos edificio di Piazza del Gesù a Roma ci sono tutte le varei dc e similari eccetto l'UDC che è nella sede del CCD

Da quanto ho sentito Piazza una voolta riavuto ciò che gli spetta proporrà agl ialtri una mega lsita con nome e simbolo DC aperta a tutti....un bel mostriciattolo per le europee

io sapevo che le controversie riguardavano solo il simbolo dell oscudo crociato e la dizione "democrazia cristiana"
se non ho capit male (mi informo su sta cosa più èer farmi due risate che per interesse) le sedi non sarebbero in gioco