Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Per non dimenticare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilbert
boh...veramente MaxRedII mi ha scritto di non essere indipendentista, proprio ieri. Se dovesse rimangiarsi quanto detto, ovviamente il bentornato me lo rimangerei anche io senza nessun problema!!
Che discorsi che fai gecko...piuttosto tu mica solidarizzi neanche più vedo...con i martiri italiani delle foibe, e fai bene, d'altronde l'ultima volta che lo hai fatto eri monarchico e nazionalista.
Ora sei....boh....una camicia verde?
veramente ho solidarizzato dal vivo con un profugo istriano quindi è inutile che vieni qui a blaterare...ah si è autonomista ma hai detto che ti fan schifo pure quelli :D gibbino da non ti incazzare l'importante è partecipare :D
-
sebbene in clamoroso ritardo,mi unisco al ricordo dei troppi Italiani trucidati per la sola colpa d'essere Italiani
-
Citazione:
Richard Gecko
veramente ho solidarizzato dal vivo con un profugo istriano quindi è inutile che vieni qui a blaterare...ah si è autonomista ma hai detto che ti fan schifo pure quelli :D gibbino da non ti incazzare l'importante è partecipare :D
gibbino un cazzo mezza calzetta....ma la finisci di provocare?
-
Citazione:
Gilbert
gibbino un cazzo mezza calzetta....ma la finisci di provocare?
sei te che stai provocando neanche un quarto di calzetta:D
-
Ribadisco ciò che ho detto ieri a Gilbert e ciò che Richard sa già, cioè che sono per un'autonomia della mia regione sul modello del Trentino Alto Adige.
-
Citazione:
MaxRed II
Ribadisco ciò che ho detto ieri a Gilbert e ciò che Richard sa già, cioè che sono per un'autonomia della mia regione sul modello del Trentino Alto Adige.
anche io per la mia regione vorrei la stessa cosa, non mi pare che quindi siamo indipendentisti. Il Trentino Alto Adige non é indipendente, é una regione autonoma, ma dello stato italiano, non della padania.
-
Citazione:
Gilbert
anche io per la mia regione vorrei la stessa cosa, non mi pare che quindi siamo indipendentisti. Il Trentino Alto Adige non é indipendente, é una regione autonoma, ma dello stato italiano, non della padania.
Un esempio a cui guardo con interesse, avendoci passato un pò di tempo, è il Regno Unito, nel caso della Scozia in particolare; è molto bello vedere che le tradizioni di quel popolo siano ancora molto vive, e che ad Edimburgo ci sia un Parlamento dove gli scozzesi possono legiferare su un pò di cose che riguardano la loro politica interna. Certo, esiste anche un partito secessionista, ma una buona autonomia è già presente e la Scozia attualmente non è assolutamente trattata come una colonia, anzi, riceve anche degli ottimi finanziamenti da Londra per settori importanti come la ricerca. Ora io, senza chiedere alcun quattrino a Roma come succede invece in UK, vorrei semplicemente che quelli che si producono in Lombardia restino qua. Chiedo scusa se sono uscito fuori dal tema del thread, ma era giusto per chiarire.