mi associo

mi associo

perchè non ricordiamo anche i crimini che commise l'esercito italiano durante la seconda guerra mondiale nell'ex-jugoslavia occupata?
Dannato Barone Rosso.

Sottoscrivo e mi unisco nel ricordo.

Sottoscrivo pienamente
Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

Per me i morti non hanno colore ne appartenenza politica e neanche nazionalità, quindi ritengo doveroso ricordarli tutti dal primo all'ultimo, inclusi coloro morti nelle foibe. Per cui mi unisco al ricordo.

be la domanda che dobbiamo porci è:
se l'italia non avesse occupato, e perpetrato crimini di guerra in jugoslavia ci sarebbero state le foibe?
se gli ebrei non avessero perpetrato quelle violenze nella storia ci sarebbe stato l'olocausto?
se la risposta secondo te è affermativa a tutte e 2 allora si sarebbe giusto anche ricordare i crimini degli ebrei nella storia
Dannato Barone Rosso.

ma non credo, sui libri di storia ci rifilano sempre la solita storiella italiani brava gente, i cattivi sono solo i tedeschi, dei crimini di guerra compiuti dagli italiani neanche l'ombra...
comunque io condanno nel modo più assoluto le foibe, come ogni atto di pulizia etnica
ma riconosco anche che violenza, porta ad altra violenza, e che la vendetta è un sentimento umano
Dannato Barone Rosso.