Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio davvero tutti quelli che hanno voluto intervenire (e mi scuso con salvatore, che ieri sera ha cercato di contattarmi in msn.. abbi pazienza =__=).
    E' evidente che la mia anima conservatrice non si è affievolita. Anzi, se possibile sono ancora più convinto del mio anti-progressismo, che sono fermamente convinto essere un autentico cancro. Come se il progresso tecnologico e scientifico (che in sè e per sé è positivo) ci autorizzasse a pensare di buttare a mare tutto quanto è venuto prima di noi, e di marciare compatti verso il mondo utopico rosso-rosa...

E' difficile citarvi tutti, mi limito a riportare Zaffo, che secondo me ha centrato appieno la questione:

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Caro Ugo,
    come non condividere certi spunti del tuo messaggio?
    E' vero,lo Stato Italiano di oggi non ci appartiene.Non ci rappresenta.
    Fosse già solo per il fatto che a presiederlo c'è un ambiguo pesonaggio,non battezzato,mentre come si sa la stragrande maggioranza dei cittadini lo sono,e milioni di essi,nonostante tutto,hanno la consapevolezza delle proprie radici profonde.
    Come rispettare una simile autorità?Come essere deferenti verso un governo che,lo sappiamo bene,è costituito da gente che brucia la bandiera?
    Ecco,la bandiera.Sento che la tua riflessione è dettata da sentimenti chiari e sinceramente sentiti.Che però io non posso condividere totalmente: alla fine dentro di me sento,e sono convinto,che quella bandiera porta dentro di sè dei valori irrinunciabili.Io la amo,la difendo.
    Detto questo,non posso comunque nascondere la mia altissima stima nei tuoi confronti,aumentata dalla tua franchezza e dalla tua onestà.
    Quindi,ti rinnovo pienamente la fiducia.

Grazie,Ugo!

E' questo ciò che intendo: ho sviluppato una seria idiosincrasia verso l'italia. Verso la bandiera e verso le istituzioni del nostro (sic) Paese.
    Io me lo ricordo bene lo spirito col quale i Conservatori sono partiti, ed era (E') fortemente legato all'idea di Patria comune, di Italia. Ebbene, l'Italia NON è più la mia Patria, se non anagraficamente. Ripudio la mia ex bandiera come un simbolo di barbarie, vivo sotto il giogo di uno Stato che sostengo economicamente soltanto perché impostomi, e non perché lo senta mio.

E' ciò che mi mette in grave contrasto con lo statuto e l'idea dei Conservatori.
    Chiaro: se le cose fossero andate altrimenti, se oggi ci trovassimo non dico in una vera confederazione di Stati, o in un vero Stato federale, ma addirittura in uno Stato SERIO come quello anglosassone, dove Inghilterra, Scozia e Galles hanno trovato il modo per rimediare alle incredibili barbarie dei secoli scorsi, sicuramente tutto questo mio discorso assumerebbe toni diversi, più sfumati.

Oggi uno scozzese si riconosce tanto nella croce di Sant'Andrea quanto nella bandiera del Regno. Ma io? La mia terra è stata depredata, le sue ricchezze vengono continuamente succhiate via da un vampiro, le mie tradizioni ogni giorno messe a repentaglio.

Che devo fare? Sicuramente non mi metto a far la guerra sui monti. Anzi, raddoppierò i miei sforzi per fare del bene alla mia gente, nel lavoro di ogni giorno e nel mio impegno culturale e sociale, oltreché (Deo Gratias) spirituale. Ma tentando di stare FUORI da ogni collaborazionismo con la Repubblica italiana.

Può tanto parere un "non-expedit" all'amatriciana, ma vi assicuro che è così...

Dios, Patria, Fueros, Rey
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Ugo,
    le fondamenta da cui ha preso le mosse questa grottesca costruzione nazionale sono il vero nucleo da cui partire.

Hai perfettamente centrato il punto dolente. L'Italia non poteva che essere una federazione di consolidate specificità territoriali (sul modello spagnolo) e invece la mirabile "piemontesizzazione" ci ha ridotto a un pietoso monolito.

Ma l'oleografia dei "buoni savoiardi" è dura a morire. Continuiamo a pascerci della buona favella risorgimentale: i poveri Cantoni, Introvigne, Pellicciari continueranno a parlare al vento...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma l'oleografia dei "buoni savoiardi" è dura a morire. Continuiamo a pascerci della buona favella risorgimentale: i poveri Cantoni, Introvigne, Pellicciari continueranno a parlare al vento...

anche la stupidità per quello é dura a morire...chissà magari ci sono dei buoni motivi perché entrambe le cose persistono...

Dio, Patria e Re!
    saluti conservatori e italiani
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ebbene, l'Italia NON è più la mia Patria, se non anagraficamente. Ripudio la mia ex bandiera come un simbolo di barbarie,
    Puah.

ITALIA
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il discorso monarchia,e mi riferisco a Roberto e Gilbert, c'entra praticamente nulla con le parole di Ugo. Ugo contesta ab incipit la formazione della nazione Italia, ammettendo di non riconoscersi più in una Patria in cui ha creduto, indipendentemente dalla forma di Stato che la governa.
    Italianhawk, poi, va addirittura oltre e accenna a quella che avrebbe dovuto essere la soluzione naturale, l'Italia Federale, un'Italia di Stati Autonomi e federati (repubblicani, monarchici poco conta, la chiave di volta è lo spirito identitario, affievolito dall'unità armata).
    Sarei uno stolto e un bugiardo se non ammettessi di averle fatto anch'io decine di volte le riflessioni di Ugo, e con risultati non molto lontani dai suoi, in tutta onestà credo che assistenzialismo, crisi economica, disoccupazione, siano figli della creazione di uno Stato macchinoso e centralista troppo lontano dal problema per essere in grado di risolverlo.
    Vivo in una regione in cui lo Stato letteralmente non esiste, dove la criminalità regna perchè in grado di prendere il posto di un'istituzione assente e spesso ad essa collusa e allora mi chiedo se non si stesse meglio quando la Calabria era realmente governata dai Calabresi, quando lo Stato si chiamava Regno delle 2 Sicilie e prima che Garibaldi facesse sbarcare le sue giubbe rosse sulle nostre coste.
    L'Italia ha dato pochissimo alla mia terra, ingenerando una mentalità assistenzialista che ad essa non apparteneva fino all'avvento dell'unità.
    L'Italia ha atrofizzato l'entusiasmo dei calabresi, paralizzato la crescita, consegnato le chiavi della nostra terra alla delinquenza.
    Sono nato italiano e come Ugo muoio ogni qualvolta una bara avvolta dal tricolore restituisce a Dio un figlio del Paese che mi ha dato i natali : l'Italia è comunque la mia Nazione, ma lo sarebbe stata anche in una prospettiva federale, di stati Autonomi e sovrani, maggiormente rispettosa della storia, delle tradizioni dei popoli.
    Il tricolore avrebbe dovuto essere l'icona del Regno Unito, di un Regno composto da più Nazioni indipendenti battenti propria bandiera, dalle diverse identità, non il gonfalone di uno Stato menfreghista e assente, di un mostro a 7 teste più letale dell'Anarchia, più sanguinario di un boia.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh si!! Ugo non è un conservatore "alla lettera" per quello ci piaceva tanto :-)

roberto m
    Ospite

Predefinito

anch'io sono federalista ieri e oggi ma il Papa la federazione non la voleva, L'Austria e di conseguenza Le Due Sicilie che praticamente erano una colonia Austriaca nemmeno, e allora come la mettiamo? Nessuno voleva muoversi e tutti tranne i Savoia volevano mantenere lo Staus Quo.
    I buoni savoiardi ci sono stati perchè hanno messo in marcia la macchina dell'unificazione del nostro paese caro Italianhawk, che tu lo voglia o no, che ti siano simpatici o no, cosi' come gli Hohenzollern lo sono stati per la Germania.
    Se il Papa, il Re di Napoli e il Granduca di Toscana nel 1859 si fossero uniti ai Savoia e ai francesi per liberare il Lombardo Veneto dall'Austria la federazione di stati italiani sarebbe nata e anch'io penso che sarebbe stata la soluzione migliore ma cosi' non fu.

Lo stato centralizzato sabaudo non era forse la soluzione ideale, sono il primo ad ammetterlo ma o lo si faceva con l'intervento armato di Garibaldi o non lo si sarebbe fatto quindi si è cercata una soluzione non ideale ma almeno si è arrivati ad unificare il paese

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Puah.

ITALIA
    Lo so,le parole di Ugo sono forti,ma almeno dietro vi sta un ragionamento corretto e condivisibile per certi aspetti.
    Purtroppo penso che la delusione verso uno Stato che non ci rappresenta nelle sue istituzioni sia tanta,e un rigetto in certi periodi ce l'ho avuto anche io,soprattutto ultimamente,quando ad esempio vedo un non battezzato che è stato sostenuto da partiti cattolici,anche quello del centro-destra.
    Quella volta sinceramente mi è venuto il vomito.
    Come non condividere poi le parole di Templares?
    Ma con altrettanta sincerità devo dire che la bandiera italiana sulle bare dei soldati italiani ha avuto su di me un impatto ineguagliabile: nonostante tutto,considero l'Italia come la mia nazione,il tricolore come la mia bandiera.
    Non ce la faccio a negare questa cosa,è dentro di me.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Lo so,le parole di Ugo sono forti,ma almeno dietro vi sta un ragionamento corretto e condivisibile per certi aspetti.
    Non sono forti.
    Sono inequivocabili.
    Purtroppo, aggiungo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Non sono forti.
    Sono inequivocabili.
    Purtroppo, aggiungo.
    Ma almeno hai capito da cosa sono dettate?
    Io Ugo lo capisco.Non arrivo alle sue estreme conseguenze,ma effettivamente ci si potrebbe arrivare.E anche io aggiungo: purtroppo.Ma è così.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima