Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
no, la corretta deduzione è:
in una società retta da leggi cattoliche, è più facile per le persone andare in paradiso, perché le persone deboli sono guidate alle giuste Verità e anche le persone forti le seguono con maggiore facilità.
in una società liberale, e quindi nell'ateismo di Stato, è più facile che le persone vadano all'inferno, perché sono guidate alle opinioni sbagliate.
Ok, ma se da questo ragionamento togli la necessità della piena consapevolezza per andare all'Inferno vengono fuori delle complicazioni allucinanti.
C'è anche il Purgatorio ricordo, si sta parecchio male pure là.
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
pero' le persone piu' deboli tendono ad essere attratte maggiormente dal virus della fede.
Francis Collins e Antony Flew sarebbero persone "più deboli" di te? :sofico:
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
oggettivista
Per un cattolico è un controsenso assistere ad una messa luterana qual è quella del novus ordo. Fa bene a disertarla.
Per quanto io sia un critico del Novus Ordo ed il primo a sostenere la necessità di tornare definitivamente e totalmente al rito di San Pio V (anche col messale del '62), devo dire che ciò che dici non è corretto, perchè un cattolico deve sempre e comunque santificare le feste.
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
vediamo se qualcuno ha il coraggio di sostenere che chi non ubbidisce al volere di Dio non va all'Inferno...
Questo è incontestabile. Dio perdona chi lo merita, ossia chi è veramente pentito per i peccati che ha commesso e li ha - in qualche modo - espiati.
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
oggettivista
Il cattolico dovrebbe sottomettersi all'autorità legittima ed una messa che non sia non una cum, quindi in comunione con il falso pontefice ed oltretutto protestante non è valida. Mi rendo conto che tu, riconoscendoti nelle posizioni dottrinali della fraternità san pio X, sia di diverso avviso.
Già che ci sei...salutami quei lazzaroni dei tuoi forumisti :ciaociao:.
Ma questa è una prospettiva sedevacantista ed è una prospettiva scismatica che può scivolare facilmente nell'eresia - per quanto le motivazioni di critica dottrinale al Concilio Vaticano II siano corrette e giuste sul piano della Fede - oltre che nell'errore.
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
OMISSIS
per quanto le motivazioni di critica dottrinale al Concilio Vaticano II siano corrette e giuste sul piano della Fede - oltre che nell'errore.
:gratgrat:
Siamo alle solite?
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
Solo se il paradiso esiste :giagia:
Certo che esiste..ma non è quello delle religioni..