Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Platone
Quel che ti importa non ha alcuna pretesa di incontrovertibilità..è cioè un'interpretazione..interpretazione il fatto stesso che esista una molteplicità di coscienze..dunque figuriamoci quanto senso può avere parlare di rapporti di forze o dimensione collettiva o rapporto individuo-individuo o individuo-società..
L'importante è che il condannato che trae consolazione dal pensiero che il capestro non è incontrovertibile non si illuda di dissuadere il boia.
Edit: non sarebbe importante neppure quello, ma giusto per capirci.
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
oggettivista
Fammi capire. Qualcuno ti ha detto che è esistito un tipo che è morto e risorto per la remissione dei tuoi/nostri cosiddetti peccati :mmm:.
Perchè continui a credere a chi ti racconta questo genere di storie e non rifletti sul fatto che giustappunto solo di storie di tratta?
Finché non troverò qualcosa di più vicino al mio concetto di Giustizia temo che dovrò accontentarmi. :giagia:
Cmq c'è gente che crede che il lampadario sopra la sua testa non sia eterno o che addirittura sia scisso da lui e vive felice uguale, quindi non c'è di che preoccuparsi. :sofico:
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
OMISSIS
per quanto le motivazioni di critica dottrinale al Concilio Vaticano II siano corrette e giuste sul piano della Fede - oltre che nell'errore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
:gratgrat:
Siamo alle solite?
scusa Ugo, ti voglio bene, ma di tutte le supermegacazzate di questo 3d è giusto questo commento di giò a farti agitare? :sofico::sofico::sofico:
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
:gratgrat:
Siamo alle solite?
E che ti devo dire? Finchè non cambieranno le cose, te lo sentirai ripetere per un bel po' :sofico:
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
oggettivista
Dimmi se ho capito bene. A tuo avviso la tua credulità è giustificata da quella altrui :mmm:. Perdona la franchezza ma non mi sembra granchè come ragionamento :gratgrat:.
No, la mia credulità è giustificata dalle prime due righe della risposta, il resto è solo per rimarcare da che pulpito viene l'accusa di creduloneria se vogliamo chiamarla così.
Cmq il tuo caso non l'ho ancora studiato per benino, sicuramente non sei il tipo che non si pone il problema, forse sei pure tu un tardo-positivista, dovrò approfondire. :sofico:
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
oggettivista
Non pensavo di essere per te solo un caso :piango:.
E dai su era per dire, anche l'impressione di essere considerato un esclusivista credulone è un pò triste. :234: :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
oggettivista
Cmq fammi sapere se sono un tardo o neo positivista...sono curioso :D. Magari postresti pormi delle domande per scoprirlo :giagia: :sofico:
http://forum.politicainrete.net/show...&postcount=118
Riferimento: Cos'è che va detto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
E dai su era per dire, anche l'impressione di essere considerato un esclusivista credulone è un pò triste. :234: :)
Hai ragione. Scusa :183: