Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Opinione...

  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Ripeto: non è la mia sinistra.

    Non era in coalizione con noi...quindi : RITENTA
    Non era nella vostra coalizione ma era comunque di sinistra e voi lo avete segato dalla commissione riforme

    Al di la di tutto non c'è niente di sbagliato a non ammettere i partiti bocciati dagli elettori nella Commissione riforme (e i infatti i congressisti di IPSN hanno votato in tal senso)ma visto che hai aperto un trehd provocatorio come questo allora parliamo di tutti gli esclusi e non solo di quelli che fa comodo a voi ed evitiamo di negare che Esmor sia di sinistra per favore.

  2. #22
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esmor non e' mai stato in contatto con noi, ne' e' mai stato in discussione un suo appoggio verso il csx, nemmeno al ballottaggio (questo so che vale pure per Cristiano, sebbene ad un certo punto mi pare che Meridionale lo includesse nella chiamata alle armi contro di me non si e' mai schierato ne' col csx ne col cdx, ne' ci si aspettava che lo facesse).

    Tento' lui un approccio verso alcuni esponenti della sx radicale con la condizione che non facessero alleanza con il resto del csx a lui particolarmente inviso.

    La sua posizione e' cmq incompatibile con qualcosa che non sia di "nicchia", probabilmente se lo seguissero in tanti comincerebbe a pensare di aver sbagliato qualcosa...

    non abbiamo mai considerato Esmor come un possibile alleato, sapevamo che non c'era nessuna possibilita' che questo avvenisse. Da un punto di vista del dialogo credo che non ci consideri nemmeno degli interlocutori.

  3. #23
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Non era nella vostra coalizione ma era comunque di sinistra e voi lo avete segato dalla commissione riforme

    Al di la di tutto non c'è niente di sbagliato a non ammettere i partiti bocciati dagli elettori nella Commissione riforme (e i infatti i congressisti di IPSN hanno votato in tal senso)ma visto che hai aperto un trehd provocatorio come questo allora parliamo di tutti gli esclusi e non solo di quelli che fa comodo a voi ed evitiamo di negare che Esmor sia di sinistra per favore.
    non credo nemmeno che si autodefinisca di sinistra e ammesso che lo faccia sarebbe da capire che significato da lui a questa parola. Francamente ho i miei dubbi...

    Non ci ha mai considerato (intendo la coalizione di csx nel suo complesso, perche' con singoli forumisti di sx radicale ci parla) degli interlocutori. Perche' ci dovremmo interessare ad uno che con noi non ci vuole nemmeno parlare?

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    non credo nemmeno che si autodefinisca di sinistra e ammesso che lo faccia sarebbe da capire che significato da lui a questa parola. Francamente ho i miei dubbi...
    Beh di sinistra si definisce sì visto che ha fondato su Pol un partito socialista http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=267991
    Comunque ripeto che non c'è niente di sbagliato a non ammettere i partiti bocciati dagli elettori nella Commissione riforme (e i nostri di IPSN hanno giustamente votato in tal senso).
    Continuo a ritenere che si sia fatta la scelta giusta ma visto che Ricky citava solo alcuni esclusi ho pensato di rinfrescargli la memoria citandoli tutti.

  5. #25
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Beh di sinistra si definisce sì visto che ha fondato su Pol un partito socialista http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=267991
    Comunque ripeto che non c'è niente di sbagliato a non ammettere i partiti bocciati dagli elettori nella Commissione riforme (e i nostri di IPSN hanno giustamente votato in tal senso).
    Continuo a ritenere che si sia fatta la scelta giusta ma visto che Ricky citava solo alcuni esclusi ho pensato di rinfrescargli la memoria citandoli tutti.
    Mah... diciamolo, il csx ha coagulato il voto di tutti i forumisti che sono vicini al csx e all'Unione, anche di quelli che spesso ne sono critici da sx e anche di molti forumisti che non definiresti mai di csx...

    Non abbiamo lasciato dietro nessuno, anzi abbiamo incluso molto piu' di quanto ci si potesse lontanamente aspettare.

    Albys era uno che faceva parte del partito di Esmor (se cosi' si puo' chiamare visto che non ha manco 3 iscritti) ed e' sparito...

    insomma non e' nemmeno chiaro se il partito di Esmor esista ancora, se ci dovessimo preoccupare di rappresentare ogni singolo forumista staremmo freschi.

    E' vero invece che molti partiti collegati per davvero al cdx alle scorse elezioni non hanno nessun rappresentante in parlamento e con questa decisione sono fuori dalla commissione, come NFM, PL, MR (o come si chiama adesso).

    E' a questi vostri alleati che avete chiuso la possibilita' di essere rappresentati.

    Questo e' il punto della nota di Ricky.

    Il csx non ha nessun alleato ne' formale, ne' recente, ne' in fieri che sia stato tenuto fuori da questo processo.

    In futuro gli scenari potranno pure cambiare, ma al momento non c'e' nulla, il csx quindi non ha escluso proprio nessuno, l'alleanza cdx+dr ha escluso invece gli alleati da me citati dal partecipare ai lavori della commissione (non ho citato il PDUM e il PSN come hai visto, ma solo i vostri recenti alleati)

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esmor è anarchico, il che non significa necessariamente di sinistra, bisogna vedere la corrente cui si ritiene più legato..
    E poi, conoscendolo, l'unica riforma che a lui non invisa consisterebbe nel far sparire lo stato tutto .. Quindi che c'azzeccava in commissione riforme?

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    E'interessante...vorrei sapere cosa pensano i tirati in causa...
    direi che se NFM non è più alleata al centro destra un motivo c'è....ma non mi pento da parte mia e per il NFM di aver tenuto fede alla mia parola, credo che un monarchico la debba comunque onorare.

    Mi stupiscono in particolare Cristiano, Ugo e O'rei
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #28
    lorenzo V
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Esmor è anarchico, il che non significa necessariamente di sinistra, bisogna vedere la corrente cui si ritiene più legato..
    E poi, conoscendolo, l'unica riforma che a lui non invisa consisterebbe nel far sparire lo stato tutto .. Quindi che c'azzeccava in commissione riforme?
    riforme radicali per il paeseeeeeeeeeeeeeee

  9. #29
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Sinistra radicale?

    A me non sembra...poi bhè...anche Bombacci di questo passo era di sinistra







    Nel 1942 Bombacci diede alle stampe un libretto intitolato I contadini nella Russia di Stalin, cui farà seguito, l’anno dopo, I contadini nell’Italia di Mussolini. Come è stato correttamente osservato, “Bombacci non infierisce sull’Unione Sovietica. Egli è, piuttosto, un antistalinista”, secondo il quale il fallimento del comunismo sarebbe dovuto alle “deviazioni staliniane”. Anche nell’articolo Dove va la Russia?, pubblicato il 19 agosto 1942 sul “Corriere della Sera”, Bombacci, “pur riconoscendo gli enormi sforzi compiuti per trasformare il paese in una potenza industriale, ne critica il risultato perché non ha portato tangibili miglioramenti alle condizioni dei lavoratori”. A tale proposito, sono molto chiare le parole che Bombacci stesso pronunciò il 15 marzo 1945, nel trionfale comizio di Piazza De Ferrari a Genova:

    Guardatemi in faccia, compagni! Voi ora vi chiederete se io sia lo stesso agitatore socialista, il fondatore del Partito comunista, l’amico di Lenin che sono stato un tempo. Sissignori, sono sempre lo stesso! Io non ho mai rinnegato gli ideali per i quali ho lottato e per i quali, se Dio mi concederà di vivere ancora, lotterò sempre (…) Ero accanto a Lenin nei giorni radiosi della rivoluzione, credevo che il bolscevismo fosse all’avanguardia del trionfo operaio, ma poi mi sono accorto dell’inganno (…) Il socialismo non lo realizzerà Stalin, ma Mussolini che è socialista anche se per vent’anni è stato ostacolato dalla borghesia che poi lo ha tradito.




    Hai ragione, Bombacci era senza dubbio un uomo di destra, proprio come Mussolini..........(.......)............sticazziiiiii

  10. #30
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    Nel 1942 Bombacci diede alle stampe un libretto intitolato I contadini nella Russia di Stalin, cui farà seguito, l’anno dopo, I contadini nell’Italia di Mussolini. Come è stato correttamente osservato, “Bombacci non infierisce sull’Unione Sovietica. Egli è, piuttosto, un antistalinista”, secondo il quale il fallimento del comunismo sarebbe dovuto alle “deviazioni staliniane”. Anche nell’articolo Dove va la Russia?, pubblicato il 19 agosto 1942 sul “Corriere della Sera”, Bombacci, “pur riconoscendo gli enormi sforzi compiuti per trasformare il paese in una potenza industriale, ne critica il risultato perché non ha portato tangibili miglioramenti alle condizioni dei lavoratori”. A tale proposito, sono molto chiare le parole che Bombacci stesso pronunciò il 15 marzo 1945, nel trionfale comizio di Piazza De Ferrari a Genova:

    Guardatemi in faccia, compagni! Voi ora vi chiederete se io sia lo stesso agitatore socialista, il fondatore del Partito comunista, l’amico di Lenin che sono stato un tempo. Sissignori, sono sempre lo stesso! Io non ho mai rinnegato gli ideali per i quali ho lottato e per i quali, se Dio mi concederà di vivere ancora, lotterò sempre (…) Ero accanto a Lenin nei giorni radiosi della rivoluzione, credevo che il bolscevismo fosse all’avanguardia del trionfo operaio, ma poi mi sono accorto dell’inganno (…) Il socialismo non lo realizzerà Stalin, ma Mussolini che è socialista anche se per vent’anni è stato ostacolato dalla borghesia che poi lo ha tradito.




    Hai ragione, Bombacci era senza dubbio un uomo di destra, proprio come Mussolini..........(.......)............sticazziiiiii
    Mai detto che sia di destra....

    Però ti ringrazio, perchè mi hai dato ragione.


    Se definite Bombacci di sinistra come definite Esmor, bhè avete capito perchè esmor nn è in commissione

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 40 - L'opinione !
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 14:35
  2. Pericoli per la Chiesa, opinione personale, solo opinione.
    Di pfjodor nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 20:33
  3. l'opinione
    Di etnosud nel forum Campania
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 17:27
  4. l'opinione
    Di etnosud nel forum Toscana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 17:42
  5. l'opinione
    Di etnosud nel forum Abruzzo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito