Silvio non mollerà
Condivido la visione di Boy74, la grande formazione democristiana si chiamerà Partito delle Libertà!

Mi spiace per voi ma credo che Forza Italia sia un identità dove ormai tantissimi Italiani si rispecchiano e non credo possibile una sua uscita di scena, non ne vedo il motivo e non trovo la modalità che darebbe questo risultato, se la tesi esposta fosse veritiera allora perchè quando i padri fondatori di altri partiti politici hanno lasciato la politica non hanno provocato anche la fine del loro partito, credo invece che con i nuovi circoli per la libertà si possa radicalizzare anche nelle aree meno toccate certi pensieri e ideologie che ancora sono un esclusiva del csx.
........<>-Max-<>.......

in Forza Italia non si riconosce nessuno o ben pochi, la realtà è che ci si riconosce in Berlusconi, quando lui andrà in Pensione o sarà Presidente della Repubblica, AVREMO la guerra Casini vs Formigoni per la leadership del maggior partito di cdx futuro Ppe Italiano.
In tal caso sarà necessario varere una forza liberale e riformista che si allei a questo soggetto, così coem nella prima repubblica PLI, PSDI e PSI erano legati alla DC.

E poi "fingono" di sentirsi offesi, i bamboccetti dc, se li chiami per nome.
La fortuna dell'Italia sono loro: urlano, strepitano, piagnucolano, pestano i piedini per terra, fanno le bizze ma non contano un ca**o.
Sono solo fastidiosi, come le zanzare o le mosche alla fine dell'estate.
Come il loro "capetto", ex presidente della Camera per grazia berlusconiana, baciatore di anelli vescovili e cardinalizi e "divorziato".
Bel tipo di politico "coerente" vi siete scelti.
Beh, d'altronde è o non è un ex democristo?
Come voi?

...sarebbe il primo e l'unico premier italiano che ha saputo governare il Paese per una intera legislatura.
(Cosa mai riuscita durante i sessant'anni di "regime" democristiano-comunista).
Nonostante i perfidi e squallidamente inaffidabili alleati democristiani.
Votati dai tanti "antonio" pieni di livore e di invidia.
I Casini e i Follini faranno presto i conti con l'elettorato di centro-destra.
E ne usciranno con le ossa rotte.