Originariamente Scritto da
ninfea76
NO, aspettate un momento, la mia battuta non era una presa in giro di Leo Siegel, ma una piccola ironia nei confronti di wolf86, e della sua domanda. Non l'ha capita, ma nemmeno Moss Boss.
Sono decenni che Leo Siegel è in lega Nord, dal 1990
Il fatto che Wolf si interogasse sulle origini del suo cognome a me ha fatto ridere... ha un background di destra,certo , è stato se non ricordo male nel 1975 , quando wolf non era nemmeno nei pensieri delle nuvole, Siegel era consigliere comunale a Milano con l' Msi.
auto biografia
Leo Siegel
Nato a Torino, mi sono trasferito con la famiglia a Milano dove ho studiato all'Istituto Gonzaga ed al Liceo Classico Carducci.
Conosco Milano e mi batto per risolvere i suoi problemi dal lontano 1975, quando venni eletto in Consiglio Comunale con quasi 3700 preferenze.
A Palazzo Marino ho fatto parte delle Commissioni Ambiente e Territorio, Servizi Sociali, Sicurezza, Sport e Tempo libero.
Dal 1990 mi trovate sotto le insegne della Lega Nord, dove ho ricoperto numerosi incarichi nei mezzi di informazione del movimento: dal quotidiano "La Padania" a Radio e Tele Padania, oltre al settore sportivo.
Nel 1999 sono stato eletto in Consiglio di Zona 3 (Lambrate, Città Studi, Porta Venezia); rieletto nel 2002, capogruppo della Lega Nord, ho presieduto le Commissioni Lavori Pubblici - Territorio - Traffico - Viabilità e la Commissione Sicurezza.
Cosa ho fatto finora nella vita:
NEL GIORNALISMO:
Sono stato collaboratore di prestigiose testate nazionali ed internazionali, autore di libri, addetto stampa della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, fondatore e direttore della rivista Top Hockey, attualmente sono conduttore di Radio Padania Libera e Tele Padania, nonchè firma del settimanale "Il Federalismo".
NEL SOCIALE:
Sono stato direttore della Tazzinetta Benefica, portavoce del Comitato Piccoli Martiri di Gorla e, di recente, promotore della dedica del Parco Lambro alla Memoria delle Vittime Civili dell'ultima Guerra Mondiale.
NELLO SPORT:
Nel 1980 mi sono classificato al primo posto al Corso Allenatori Professionisti di calcio a Coverciano. Sono stato Presidente della Lega Hockey Europea, e riconfermato per la quarta volta Presidente della Lega Italiana Hockey. Sono inoltre Presidente del Comitato Organizzatore degli Euro Roller Games che si terranno a Monza e Cassano d'Adda dal 16 al 30 luglio prossimi.
come vedi,Worf, Leo siegel non è mica che è sbucato fuori dal nulla... e fra l'altro, come te, ha un background si destra, magari un po' più serio e ponderato, ma è così.
fra l'altro essere missino nel 1975 non era esattamente una scelta che si poteva definire comoda.
c'è una storia che mi hanno raccontato. In quei tempi le barricate metropolitane con scambio di complimenti fra autonomia operaia e msi, erano giornalieri, al punto che la conoscenza fra i componenti dei gruppi era piuttosto ravvicinata. Mi hanno detto che qualche tempo dopo che era in lega Nord, Siegel incontrò, in via bellerio o a pontida, una delle persone con cui aveva scambiato diversi complimenti sulle barricate, che aveva anche lui entrato nella lega nord nello stesso periodo in cui vi era entrato siegel