...il nuovo avatar di Isa...

...il nuovo avatar di Isa...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Sì, fa un po' nazi![]()
"Bad karma"

chi è che ha fatto questo omaggio alla divina Riefenstahl ??
Ultima modifica di marocchesi; 10-02-10 alle 01:06
DEFORME AUTENTICO

beh, divina...
facendo finta di dimenticarci quanto fosse nazista e innamorata del criminale coi baffetti, vogliamo parlare di quella mattonata colossale sulle palle che fu "olimpia"? solo a pensarci ho ancora il voltastomaco.
e il resto era pure peggio...
insomma, di divino non aveva davvero un tubo.
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Da un punto di vista cinematografico e di estetica della fotografia fu però una grande innovatrice. Ci sono state delle tecniche di ripresa inventate dalla Riefensthal che vengono utilizzate ancora oggi. Sarà un caso che tra gli studiosi della storia del cinema il confronto più diretto con la Riefensthal viene fatto con Ejzenštejn di cui tra l'altro mi pare evidente che la Riefensthal utilizzi le tecniche rivoluzionarie di montaggio.

l'ho sempre detto che Isa sotto sotto...
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

posto che marocchesi salta su come una molla e affibbia titoli quando gli si tocca qualche mostro sacro della destra, proviamo comunque a spiegare meglio:
non nego le innovazioni della riefensthal, che restano e sono validissime, la mia critica, posta tra l'altro in un tono tra il serio e il faceto (ma vabbè, pare inutile spiegarlo), tendeva a distanziarmi dalla definizione di "divina" che il nostro le aveva dato.
che è soggettivo, per carità: marocchesi può tranquillamente continuare a trovarla divina, ma io mi permetto di continuare a trovarla una buona innovatrice, ma senza grandi qualità sotto altri punti di vista: ottima l'estetica, ma deboli il ritmo e la scansione narrativa. insomma, un bel pacchetto senza dubbio, ma con poca sostanza all'interno.
detto questo, ognuno rimanga pure delle proprie idee, fortunatamente nell'arte c'è poco di oggettivo e si può continuare a trovare la riefensthal divina senza che io debba dare del rincoglionito a qualcuno. sempre che quel qualcuno si ricordi di fare altrettanto con chi non è d'accordo.
Ultima modifica di senhor soares; 10-02-10 alle 10:41
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)