Risultati da 1 a 10 di 10
    www.palermoantagonista.tk
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ATTENZIONE: Strisce blu - ecco un controcavillo

La sentenza 16237 del 27 marzo 2006 stabilisce l'illegittimità delle strisce blu poste all'interno della carreggiata in riguardo a quanto dice l'articolo 7/6.

Pare però che “Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori dalla carreggiata E COMUNQUE IN MODO CHE I VEICOLI PARCHEGGIATI NON OSTACOLINO LO SCORRIMENTO DEL TRAFFICO E CON EVIDENTE RESTRINGIMENTO DELLA MEDESIMA”.

Ora, poichè la prima cosa che insegnano a giurisprudenza è che il diritto non è scienza esatta e deriva per lo più da interpretazioni, mi sovvien da dire che:

un giudice potrebbe far prevalere la parte finale dell’articolo e dire “sì, è vero che dovrebbero trovarsi fuori dalla carreggiata, ma se non ostacolano il normale defluire dei veicoli, possono starci.

Come la mettiamo?

lorenzo V
    Ospite

Predefinito

senza perizie il giudice NON può stabilire il deflusso /circolazione.

se poi consideriamo quando le strade sono state costruite e l'aumento sproporzionato di traffico...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma se il comune si costituisce parte civile e dimostra tramite consulenti che le macchine ci passano? E lo stesso lo dimostra il giudice con il suo perito?

Scoccia
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo V Visualizza Messaggio
    senza perizie il giudice NON può stabilire il deflusso /circolazione.

se poi consideriamo quando le strade sono state costruite e l'aumento sproporzionato di traffico...
    .

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho capito solo adesso cosa intendevi dire. Si effettivamente hai ragione...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MSFT-Palermo Visualizza Messaggio
    La sentenza 16237 del 27 marzo 2006 stabilisce l'illegittimità delle strisce blu poste all'interno della carreggiata in riguardo a quanto dice l'articolo 7/6.

Pare però che “Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori dalla carreggiata E COMUNQUE IN MODO CHE I VEICOLI PARCHEGGIATI NON OSTACOLINO LO SCORRIMENTO DEL TRAFFICO E CON EVIDENTE RESTRINGIMENTO DELLA MEDESIMA”.

Ora, poichè la prima cosa che insegnano a giurisprudenza è che il diritto non è scienza esatta e deriva per lo più da interpretazioni, mi sovvien da dire che:

un giudice potrebbe far prevalere la parte finale dell’articolo e dire “sì, è vero che dovrebbero trovarsi fuori dalla carreggiata, ma se non ostacolano il normale defluire dei veicoli, possono starci.

Come la mettiamo?
    Effettivamente la tua precisazione è pertinente, tuttavia credo che, almeno nelle grandi città, difficilmente un giudice di pace si metta a discutere sull'effettivo restringimento della carreggiata, anche perchè si dovrebbe poi andare a riscrivere il codice della strada indicando le dimensioni minime delle carreggiate e conseguentemente bisognerebbe rivedere tutte le zone con strisce blu.
    Credo che siano lungaggini che andrebbero comunque a vantaggio del ricorrente. Almeno credo!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto è che le prime sentenze vinte non hanno avuto il comune di Roma come controparte attiva. Cosa sarebbe successo se lo avesse fatto?

Mi chiedo solo questo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MSFT-Palermo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le prime sentenze vinte non hanno avuto il comune di Roma come parte civile. Cosa sarebbe successo se lo avesse fatto?

Mi chiedo solo questo...
    Il comune di Roma non può costituirsi psrte civile, in quanto le cause ed i ricorsi sono avverso società private, o privatizzate.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Il comune di Roma non può costituirsi psrte civile, in quanto le cause ed i ricorsi sono avverso società private, o privatizzate.
    lo so, appena mi sono letto ho modificato subito il post.

-Uruz-
    Ospite

Predefinito

Osservazione non di certo campata in aria ma leggermente forzata e fuorviante per alcuni motivi ben precisi:

1- le strisce poste all'interno della carreggiata ostacolono la circolazione in ogni caso di incidente provocato a causa di veicoli parcheggiati al loro interno: ovvero nel momento in cui qualsiasi veicolo circolante colpisca l'autovettura ivi parcheggiata. Casi del genere sono frequentisismi, soprattutto quando i posti parcheggio arrivano ad essere subito prima di curve o incroci.

2- le norme giuridiche sono ASTRATTE e GENERALI quindi non devono considerare il caso specifico ma tutti i casi possibili

3- vero è che l'interpretazione del giudice di pace può essere arbitraria ma di solito tende ad essere, giustamente, benevola nei confronti dei cittadini. Ergo più ricorsi arrivano al giudice di pace ( scordatevi quindi il prefetto ), più possibilità abbiamo di vincere questa battaglia.

4- siete pregati di non romepre i coglioni, agendo in silenzio e con dedizione