"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

vi ricordo che a margine di questo "la donna deve stare a casa coi figli perchè è la sua natura e il lavoro non serve per realizzarsi" ci sta il "donne avide che se divorziano fanno mantenere".
ma io mi domando....![]()

La civiltà è andata avanti per oltre duemila più o meno avendo presente questo modello famigliare. E' pura arroganza moderna pretendere che quello che invece si considera oggi sia hic et nunc il modello migliore, cioè l'assenza di un vero modello strutturato gerarchicamente e regolato secondo la natura e le capacità dei singoli, e sia quello che preserva l'essere umano da paura ed insicurezze, che invece oggi sono molto più presenti, tanto negli uomini che nelle donne, rispetto ad una volta.
Ultima modifica di Giò; 07-12-13 alle 18:08
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

mi sono segnata tutti i vosti nomi, la prossima volta che si parla di divorzio vi denuncio

Come tu stessa dici, non è il solo lavoro che ti può interamente realizzare. Non sto poi dicendo che la donna non debba avere interessi al di fuori dell'adempimento dei doveri materni e coniugali, anzi, se ne ha la possibilità ed il tempo è giusto che li coltivi, ma sempre compatibilmente con questo suo ruolo naturale.
Tra famiglia e lavoro che cosa sceglieresti, se fossi obbligata a scegliere?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Si ma al di la dei discorsi filosofici ci dite o no quale sarebbe la giornata tipo della donna "tradizionale" oltre ovviamente comprare le mutande al marito?
Su dai ,moglie con marito e due figli si alza lunedi mattina alle 60 e ? che deve fare ?
Regressista amante della pucchiacca.

è un modello familiare che aveva una funzione specifica, non si può credere che possa rimanere immutato nonostante la società intorno cambi e si evolva.
io tra l'altro sono convinta che se per te quel modello va bene sei liberissimo di attenertici, non vedo il problema.