Veramente 20 anni fa il mutuo non era per tutti. Sia per le garanzie da offrire, sia per i tassi d'interesse.
Adesso il mutuo per la casa è decisamente più accessibile di vent'anni fa.
Il fatto è che l'Italia adesso è più povera, ma vent'anni fa col cavolo che ti facevano un prestito per la casa se non potevi coprire di tuo una parte quantomeno consistente dell'acquisto (non mi ricordo la percentuale, ma ricordo che era decisamente più alta di adesso).
Comunque (a proposito... grazie...)...
Ok. Allora la REGIONE costruisce e vende case a prezzi bassissimi.Originariamente Scritto da lorenzo V
Questo però contribuirebbe al deprezzamento (vedi impoverimento delle famiglie proprietarie) del valore di tutte le case, perché se in una zona dove le case valgono 100 tu inizi a vendere ad 80, ed 80 è imposto e non si schioda da lì, anche le altre case dopo varranno 80...
Il che coinvolgerebbe... oltre l'82% della popolazione, se non sbaglio... e l'Italia non è composta nei suoi quattro quinti da ricconi... (magari...)

ma sparati !!!
io mi sono fatto il culo per acquistare una casa, sono proprietario e devo rinunciare al guadagno frutto della mia fatica per ingrassare te ?
...piuttosto lo lascio sfitto l'alloggio e ci pago le tasse per il solo gusto di vederti sotto ad un ponte !
![]()

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0