VA BENE...DIAMO INIZIO ALLE DANZE.
Davvero un bel saggio di squallore, esimio, la sua replica.
Nemmeno per un istante diretta a confutare ciò a cui pure ha sentito l'esigenza di rispondere, ma la solita cantilena di insulti e di calunnie con contorno di grossolanità teologiche ed errori.
1) cosa c'entra San Paolo con il sionismo cattolico? (non "Paolo", chè non si tratta del lattaio)
SE NON SBAGLIO PAOLO (NON UN LATTAIO QUALSIASI..NON SI PREOCCUPI),
RIGUARDO AL DESTINO DEGLI EBREI HA UNA VISIONE TIPO QUELLA ESPRESSA NELLE PAROLE DI APOLITICOS, SBAGLIO FORSE?
non è ancora terminata la rivelazione di D-o circa il popolo ebreo ; che se yavhè se lo tiene ancora da parte , c'è ancora un mistero e un disegno che dovrà compiersi , una funzione che dovrà avere
LEI NEGA CHE QUESTA SIA LA VISIONE CHE SI RIFA ALLE LETTERE PAOLINE? (NON UN LATTAIO QUALUNQUE..MA EBREO CONVERTITO)
2) mi spieghi dove sarebbe in ciò che ho scritto il marcionismo
MI PARE CHE LEI SEPARI TROPPO LA NUOVA ECONOMIA DELLA SALVEZZA DA QUELLA DELL ANTICO PATTO
3) le opinioni in materia di "popolo eletto" costituiscono materia di fede e capitolo fondamentale del Credo?
SUL POPOLO ELETTO VADA A LEGGERSI QUANTO HO SCRITTO RISPONDENDO A BOTTERO IN AGIOGRAFIA, TITOLO DISCUSSONE: PERICOLI PER LA CHIESA
4) non sono nazista, attento a calunniare che potrebbe passarle la voglia
BENE, COME SI DEFINISCE ALLORA?
5) idem come sopra sull'antisemitismo
GLI EBREI NEL MEDIOEVO COMPIVANO RITUALI SACRIFICALI SUI POVERI BIMBI CRISTIANI?
POI PROSEGUIAMO IL RAGIONAMENTO SULL ANTI_O NON SEMITISMI VARI
6) idem come sopra sul negazionismo; aggiungo comunque che la sua
citazione della shoah totalmente avulsa dal contesto, dimostra solo che per ceffi del suo calibro esso è un puro argomento dialettico ed una clava; si faccia un esame di coscienza
BENE, COSA FU SECONDO IL SUO PARERE SHOAH?
LA SOLUZIONE FINALE DEL PROBLEMA EBRAICO E¨UN MITO?
POI PROSEGUIAMO CON IL RAGIONAMENTO
7) popolo sacerdotale? non credo questa nozione appartenga al cattolicesimo; l'ha letta su qualche opuscolo di sai baba?
QUALE CATTOLICESIMO HA IN MENTE LEI?
QUELLO DI ANTE PAVELIC?
8) DIO ha stabilita UN patto con gli ebrei, non diversi patti; il patto ora è con l'umanità tutta intera, anche se voi evidentemente ritenete il sangue ebraico differente per natura da quello dei gentili, e dunque speciale per DIO. Dunque, apprendo da lei fine teologo, che noi (tutti gli altri) siamo figli minori di DIO.
BENE.
GUARDI CHE ALLA ALLEANZA NOACHICA PARTECIPO IN POTENZA PURE IL POPOLO CHE TANTI PROBLEMI LE CREA.
IL PATTO SINAITICO E¨SI ESCLUSIVISTA, MA QUELLO NOACHICO NON LO E¨AFFATTO.
NON LO SAPEVA FORSE?
9) e lei vada a tel aviv, finchè ancora esiste.[/quote]
CRUDELE CRUDELE...NOME ADATTO AMICO MIO
PF