Risultati da 1 a 5 di 5
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuovo sciopero Alitalia

La società va da schifo, il servizio offerto è scarso, la gente non ne vuole più sapere e quale è l'idea di alcuni dipendenti per uscire da questa situazione?

SCIOPERO!!!

Questo farà bene alla società. ma cosa vogliono? Atre garanzie dallo stato? ALtri soldi? Altri privilegi?

Io sono SCHI FA TO!!!!

Roma, 28 nov. - (Adnkronos) - Sul futuro di Alitalia, ''ritardi e silenzi non saranno ne concessi ne sopportati''. Se dal governo non arriveranno ''certezze di percorso, lo sciopero del 15 dicembre non saro' un episodio isolato di protesta piuttosto l'inizio di una fase generale di mobilitazione di tutti i lavoratori dell'industria del trasporto aereo''. I sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl, Unione Piloti e Sult tornano a bussare alla porta del governo per avvertire che il termine del 31 gennaio prossimo fissato dall'esecutivo rischia di essere troppo tardivo e, soprattutto, se poi vengono avvalorate notizie secondo cui questo termine potrebbe anche spostarsi nei primi mesi dell'anno 2007.

Tratto da ADNKRONOS http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.615344427
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

the LongRanger
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

invece di essere schifato, hai provato a capire le motivazioni? e non si tratta di soldi, come "imboccano" i giornalisti, nè privilegi, ma garanzie si, quelle di applicare il contratto, cosa che Alitalia continua a non fare !!!! qua lo schifato sono io!
    MSN Handle: aviatoraz@hotmail.it

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao AviatorAZ,
    io non voglio entrare più di tanto nel merito.... mi limito a una considerazione..... gli "scioperanti" pensano che questo sia un buono strumento per RENDERE APPETIBILE l'acquisto della società da parte di investitori privati!?!?

Secondo me i lavoratori e i sindacati dovrebbero scegliere la loro linea (indipendentemente dal fatto che essa sia poi a mio giudizio giusta o sbagliata):
    - o fanno il pugno duro per e loro battaglie PERO' ALLORA LA SMETTONO DI PRETENDERE CHE I FUTURI INVESTITORI PRIVATI METTANO UNA BARCA DI SOLDI, NON TOCCHINO NULLA E VERAMENTE PRIVATIZZINO AZ.

- oppure CERCANO LA PRIVATIZZAZIONE E TROVANO UN NUOVO MODO DI CONDURRE LE LORO BATTAGLIE PER I DIRITTI. QUESTI SCIOPERI NON FANNO CERTO BENE AI BILANCI!

per il resto, non ho dubbi che tu sia un ottimo dipendente AZ (non sono strafottente sia chiaro) e come ho già detto mi dispiace per le persone che in AZ vantano un alto livello di serietà e professionalità.
    Mi auguro che ogni cosa si risolva soddisfandoti al meglio, nonostante secondo il mio modesto punto di vista ci sia un solo modo per sistemare il tutto.
    Un saluto
    Luke

the LongRanger
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao Luke
    vedi, io personalmente penso che lo sciopero sia un "fallimento", il capolinea di un percorso di dialogo, dove uno dei due smette di dialogare, ma che diventa allo stesso tempo necessario per dare attenzione al problema.... il problema è che noi dipendenti quotidianamente andiamo a lavorare sapendo che il contratto non sarà rispettato in toto, e non per colpa nostra. Entrare nello specifico significherebbe intasare questa pagina di parole, magari non è il caso.
    Però allo stesso tempo ci viene richiesto di essere "professionisti", di dare il massimo, abnegazione e dedizione al lavoro.
    Beh, se fossimo masochisti sarebbe perfetto. Ma non lo siamo, le regole allora valgano per tutti.
    E, aggiungo, tra le tante "piccole" cose, non è possibile che tutti i mesi devo farmi controllare la busta paga per scovare errori e mancanze. Tu ci staresti a lavorare in queste condizioni?
    Perdonami, ma se mi pigliano a schiaffi, il primo lo prendo, il secondo anche, ma magari faccio un passo indietro, il terzo prima che me lo diano glielo do io.
    Quello che si chiede è solo di vedere applicate le regole.
    Se e quando verrà il privato, il contratto lo farà rispettare lui, credo, e vedrai che tutte ste storie non ci saranno più. Chi ha sempre lavorato, e sono la stragrande maggioranza in AZ continuerà a farlo sapendo che puoò contare su diritti e doveri, chi non è stato "svezzato", beh, bere o affogare.

E se lo scopo dello sciopero fosse invece quello di accelerare il processo di rimozione del CEO (leggi Cimoli) e di insediamento di un nuovo corso?
    MSN Handle: aviatoraz@hotmail.it

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aviator... io ci andrei piano con il dire che sarà tutto rose e fiori quando arriverà (Se arriverà) il privato....
    io mi sento solo di dire che una società in chiara crisi economica non la si aiuta mandando ancora più in rosso la società x' è masochismo.
    Non sto dicendoti che non bisogna lottare per i diritti.... ma temo che questa sia una vittoria di Pirro.