Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
I risultati parlano per chi governa... e in Italia penso che gli scontenti siano un pò tantini...
Il massimo lo raggiungono i bananas che vivono per la maggior parte in un mondo tutto loro...
Rinvio alla opportuna risposta che THE MATRIX ha dato allo stregone russo.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Ah si ?
Leggiti questi tre libercoli di G. Pansa:
1. Il sangue dei vinti
2. Sconosciuto '45
3. La grande bugia.
Si parlava delle stragi a partire da quella di p.zza fontana. In nessun paese è capitato qualcosa di analogo.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Perchè? Cambia qualcosa il fatto che le stragi (forse) le hanno fatte i fascisti? Attualmente non è affatto dimostrato e tale tua certezza affonda i piedi nel nulla. L'unica strage con condanna di fascisti sembra barcollare alquanto al punto che nemmeno molta sinistra ci crede.
Chi sia stato o meno, siamo l'unico paese democratico che ha visto un periodo stragista di origine indefinita e non irridentista. Abbiamo avuto qualche episodio altoatesino, ma nulla di che.
Quanto ai terroristi rossi (perchè la chiami apologia?) non c'è alcun paese al mondo che possa denunciare una tale esperienza e di così tale peso e portata.
Conta nulla per te?
Beh se provi davvero a sostenere che le stragi non le hanno fatte i fascisti c'è poco da discutere...
E non è la prima volta, nè l'unico argomento in cui hai posizioni quantomeno "particolari"..
Ti devo annoverare nel gruppo dei cd "bananas" di cui sopra?
Quelli per cui la colpa è sempre degli altri? Leggi la mia firma. RIsponde a qualcosina sull'ultimo decennio e la melma in cui siamo adesso..
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Proprio non sei in grado di andare oltre. Il tuo piccolo mondo si svolge tutto intorno a Berlusconi.
è un povero deficiente. http://it.wiktionary.org/wiki/deficiente
ignoralo.
è un bel thread non farlo rovinare dai sinistri che, appoggiati dai moderatori anche loro tutti di sx, cercando di ridurre a un cesso tutto quanto.... :)
torniamo in argomento:
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
1 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad ospitare la sede di una delle più grandi religioni monoteiste
2 - Siamo l'unico paese del mondo democratico nel quale una parte del paese è in mano ad organizzazioni mafiose
3 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad aver avuto un partito comunista così grande
4 - Siamo l'unico paese al mondo con sindacati così potenti
5 - Siamo l'unico paese del mondo democratico con l'art. 18
6 - Siamo l'unico paese del mondo ad aver deciso deciso il no al nucleare e ad aver dismesso le centrali esistenti
7 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove la magistratura ha distrutto una intera classe politica al governo
8 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove il premier possiede televisioni
9 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove un partito è composto da magistrati e della magistratura promuove la politica.
10 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove esiste l'apartheid in base al quale per lo stesso tipo di reato, il dipendente pubblico non può essere licenziato mentre il dipendente privato si.
11 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove esiste l'apartheid in base al quale gli anziani governano contro le giovani generazioni.
12 - Siamo l'unico paese del mondo democratico con una burocrazia così imponente.
13 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove i poteri locali si oppongono e si fanno pagare per realizzare infrastrutture strategiche.
14 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove per 30 anni non si sono più fatte opere pubbliche.
15 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad aver vissuto un periodo stragista di quel genere
16 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad aver avuto la più potente organizzazione terroristica comunista.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
nofuture
Comunque è difficile non mettere al centro Berlusconi in Italia. è onnipresente, dalla cronaca, alla politica, alla giustizia e agli esteri con le sue sparate. è un egocrate vero e proprio. dimenticavo lo sport e il gossip.
Ripeto, è difficile per gli antiberlusconisti.
Ma non è esattamente questo il punto. Il punto è che gli antiberlusconisti vivono di berlusconi. Essi ragionano e fanno in base a quello che lui dice e fa. Qualsiasi cosa dica o faccia. Quando aumentò le pensioni minime le reazioni degli antiberlusconisti furono visceralmente contrarie. Sempre è così. E si può continuare con la spazzatura di Napoli, il terremoto dell'Aquila.... bene che va è un populista inteso che compra il voto con favori.
Ridicolo. Ma sarebbe il meno, persone così esistono in tutti i paesi del mondo. Il guaio è che tale modo di agire sia stato sposato anche dai moderati che hanno abbandonato la politica in favore del facile antiberlusconismo.
Un guaio insomma. Anche questo, che è, come il resto, unico nel mondo democratico: dove esiste una parte politica che rinuncia alla politica e sceglie solo di attaccare l'avversario a testa bassa senza proporre nulla di nulla?
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Io parlo del tempo di pace..
Quella era una guerra, dopo 20 anni di regime... ti aspettavi che la reazione fosse pacata?
Stai a vedere che per te i partigiani sono dei terroristi...
E perchè non avrebbe dovuto essere pacata? Non mi risulta che la germania abbia vissuto una esperienza analoga alla nostra pur essendo anch'essa appena uscita dal regime.
Tu dai per scontate un pò troppe cose che scontate non sono affatto.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Ripeto, è difficile per gli antiberlusconisti.
Ma non è esattamente questo il punto. Il punto è che gli antiberlusconisti vivono di berlusconi. Essi ragionano e fanno in base a quello che lui dice e fa. Qualsiasi cosa dica o faccia. Quando aumentò le pensioni minime le reazioni degli antiberlusconisti furono visceralmente contrarie. Sempre è così. E si può continuare con la spazzatura di Napoli, il terremoto dell'Aquila.... bene che va è un populista inteso che compra il voto con favori.
Ridicolo. Ma sarebbe il meno, persone così esistono in tutti i paesi del mondo. Il guaio è che tale modo di agire sia stato sposato anche dai moderati che hanno abbandonato la politica in favore del facile antiberlusconismo.
Un guaio insomma. Anche questo, che è, come il resto, unico nel mondo democratico: dove esiste una parte politica che rinuncia alla politica e sceglie solo di attaccare l'avversario a testa bassa senza proporre nulla di nulla?
MA chi governa ed è in politica da 15 anni? gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Chi sta in PArlamento per evitare la galera? gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Chi ha avuto in mano le sorti del paese per 8 anni? Gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Chi governa oggi? Gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Per rimanere in tema: siamo l'unico paese al mondo con un PdC 73enne che è in politica da 15 anni
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Insomma se siamo scontenti di questo paese di chi è la colpa??
Chi ha governato? Chi ha votato quei governi??
Chissà come mai dopo 15 anni di berlusconismo c'è ancora chi se la prende con l'opposizione... Manco a Cuba ci riescono..
Abbi pazienza, ma che vuol dire? Se l'opposizione fa come fà e quindi perde, dobbiamo pure dirle brava?
Per inciso, a Cuba non c'è opposizione.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
E perchè non avrebbe dovuto essere pacata? Non mi risulta che la germania abbia vissuto una esperienza analoga alla nostra pur essendo anch'essa appena uscita dal regime.
Tu dai per scontate un pò troppe cose che scontate non sono affatto.
Infatti gli hanno dato una medaglia al valore ai nazisti :giagia:
In Germania giravano a distribuire pastiglie di cianuro, in Italia si prendevano i lingotti d'oro e fuggivano in Svizzera...
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Dove sei stata gli ultimi 30 anni? :mmm:
Ti hanno iberanata?
Berlusconi nomina i suoi parlamentari quindi controlla anche l'esecutivo, oltre che buona parte dell'informazione e un centinaio di aziende e banche..
Madonna santa. Hai parlato di POTERI. Che non sono 10 mila. Leggere costituzione per favore. Poi torniamo a parlarne.