"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Perchè? Cambia qualcosa il fatto che le stragi (forse) le hanno fatte i fascisti? Attualmente non è affatto dimostrato e tale tua certezza affonda i piedi nel nulla. L'unica strage con condanna di fascisti sembra barcollare alquanto al punto che nemmeno molta sinistra ci crede.
Chi sia stato o meno, siamo l'unico paese democratico che ha visto un periodo stragista di origine indefinita e non irridentista. Abbiamo avuto qualche episodio altoatesino, ma nulla di che.
Quanto ai terroristi rossi (perchè la chiami apologia?) non c'è alcun paese al mondo che possa denunciare una tale esperienza e di così tale peso e portata.
Conta nulla per te?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg