Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 167
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Siamo l'unico paese del mondo

siamo l'unico paese al mondo dove mangiare banane potrebbe essere cannibalismo.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E questo per esempio induce ad altro ragionamento che, a mio parere, lega diversi periodi storici italiani.
    Da sempre accade che ci sia una parte politica che viene violentemente contestata. Essa viene ritenuta artefice di tutti i mali possibili e immaginabili. Direi che basta farne i nomi per capire: Fanfani, Andreotti, Berlusconi.
    Ogni volta ci sono quelli che CREDONO (questa si che è fede) che tolti di mezzo costoro tutto sarebbe diverso. Ogni volta, immancabilmente, non è così. E se non c'è un successore come accaduto dopo mani pulite, ecco che uno comunque si ripresenta.
    Accadrebbe lo stesso anche se si riuscisse a togliere di mezzo Berlusconi. E perchè accadrebbe? E' molto banale: molti elettori si riconoscono in queste persone, le ritengono più adeguate a governare di altre e pensano che meglio di altre facciano i loro interessi.
    hai certamente centrato la questione; quand'ero giovane i comunisti di allora( nella mia famiglia,soprattutto le donne operaie ,erano ignoranti ma comuniste e per solo questo fatto erano più intelligenti delle operaie di destra(se esistevano).
    Ebbene,in quel tempo anche il lessico della sinistra era diverso : si rincorreva la lotta di classe,il dominio del proletariato,si proclamava lo sciopero giornaliero come mezzo odi sviluppo economico e si andava in malora; il popolo rosso era un po' grossolano eppure il loro capo Togliatti era il "Migliore".
    Ora non si capisce bene in che cosa hanno sbagliato perchè dal 45 in poi hanno sempre detto che loro capivano tutto e che l'imperialismo del capitalismo sarebbe finito.
    Ora se ne fanno lacchè e magari sono a libro paga ma puoi stare certa che la Magistratura non ne sa nulla,non vede e non riceve notizie di reato.
    Riguardo alla Magistratura non oso dire che ne penso ma sono certo di non sbagliarmi quando dico che governano per interposte persone.
    Solo gli utopisti e gli ingenui possono pensare che i magistrati molleranno l'osso.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    A parlare di cosa? Del fatto che di fronte ad una trave The matrix la piddina vuol guardare le pagliuzze? Sai cosa? Che Silvio, con suo scorno, non è eterno e prima o poi finirà in una cassa. Ma i danni che sta facendo a questo paese e alla politica resteranno molto a lungo. Non mi interessa parlare di un fantomatico pericolo comunista che non esiste più, o meglio, esiste solo nella fantasia di alcuni. Il nostro Re Silvio nazionale è qui, vivo vegeto e reale. Parliamone, eccome se ne dobbiamo parlare.
    Wow. E io che pensavo che costei poteva avere qualcosa di diverso da dire.
    Come non detto, saluti cara.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wow. E io che pensavo che costei poteva avere qualcosa di diverso da dire.
    Come non detto, saluti cara.
    Sei tu che mi hai interpellata. Io volevo una risposta da chi ho quotato su quelle che sono le argomentazioni dei fedelissimi silvieschi per vanno per la maggiore e che sento con più frequenza. Ciao.
    Ultima modifica di Liquid Sky; 10-02-10 alle 18:37

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

4 - Siamo l'unico paese al mondo con sindacati così potenti

falsissimo

allora. se mi parli di numero di iscritti la svezia ci sovrasta per percentuale, olanda e gb sono più o meno a nostri livelli.

se mi parli di influenza e potere 'politico' vedo nei tiggì i livelli di conflittualità francese e sono più alti dei nostri.... però di regola se parlassi di influenza dovresti dimostrarmi tu che in italia sono più potenti che negli altri paesi....

e l'inghilterra lo era molto più di noi prima della vecchia maggie

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    senti stella.... ho come l'impressione che le battutine le stia facendo tu.... basti solo leggere la tua frase "andò al governo quale alternativa" per capire che o ci sei o ci fai e non so che è meglio.
    In effetti rispondo con battute provocatorie (sperando di cavare qualche ragno dal buco, alle battutine. Quale era appunto la tua.

il pcf fino agli anni 70 era potentissimo. più o meno come il pci. poi diminuì il suo potere semplicemente perchè marchais era moooolto più filosovietico (o meno eurocomunista, mettila un po' come vuoi) di berlinguer...

si. percentualmente prendeva qualcosa in meno (3-4 punti percentuali) ma da qui a dire che l'italia è l'unico paese ad avere avuto un pc così potente è una minchiata totale
    Il PCI è stato l'unica alternativa possibile in Italia, non c'erano altre possibilità, per questo finimmo democristiani per oltre 50 anni. Ed è questo il punto principale della faccenda perchè questo ha bloccato politicamente l'Italia.

ed ho criticato solo quel punto.... non farmi andare a prendere gli altri...
    Dunque, vediamo, io faccio un intervento di svariati punti, non polemico e dove chiedo di parlarne. E' un punto di vista, o no?
    Ricevo una quintalata di risposte che non fanno altro che polemizzare e battutine nello stile di cui sopra.
    Non farti andare a prendere altri? Altri de che. Prendili no, parla esprimiti di grazia.
    Ragazzi, avete un problema serio veramente.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

In effetti rispondo con battute provocatorie (sperando di cavare qualche ragno dal buco, alle battutine. Quale era appunto la tua.

Il PCI è stato l'unica alternativa possibile in Italia, non c'erano altre possibilità, per questo finimmo democristiani per oltre 50 anni. Ed è questo il punto principale della faccenda perchè questo ha bloccato politicamente l'Italia.

Dunque, vediamo, io faccio un intervento di svariati punti, non polemico e dove chiedo di parlarne. E' un punto di vista, o no?
    Ricevo una quintalata di risposte che non fanno altro che polemizzare e battutine nello stile di cui sopra.
    Non farti andare a prendere altri? Altri de che. Prendili no, parla esprimiti di grazia.
    Ragazzi, avete un problema serio veramente.

e parliamone allora.

alcuni punti sono falsi

altri travisano la realtà. (quello sui magistrati/politica poi è incredibile)

e al solito finisci con il VOI.

VOI chi?. e soprattutto, visto che dividi VOI e NOI.... Tu che noi sei????

poi se vuoi trattare i punti, quando vuoi. a partire dal primo..... che sulla presenza del vaticano e di chi ci guadagna si possono dire un fottio di parole...

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

4 - Siamo l'unico paese al mondo con sindacati così potenti

falsissimo

allora. se mi parli di numero di iscritti la svezia ci sovrasta per percentuale, olanda e gb sono più o meno a nostri livelli.

se mi parli di influenza e potere 'politico' vedo nei tiggì i livelli di conflittualità francese e sono più alti dei nostri.... però di regola se parlassi di influenza dovresti dimostrarmi tu che in italia sono più potenti che negli altri paesi....

e l'inghilterra lo era molto più di noi prima della vecchia maggie
    Ovviamente parlavo in termini politici perchè appunto l'argomento è politico. E la conflittualità non c'entra nulla con la politica: una corporazione può essere più o meno conflittuale per difendere gli interessi dei propri iscritti, altra cosa è quando invece essa assume connotazione politica e ha chiari obiettivi politici.
    Per fare un esempio attuale basta leggersi le mozioni dell'ultimo congresso CGIL e vedere la connotazione politica espressa dalla maggioranza (Epifani per intenderci): qui non si parla degli interessi degli iscritti (che tra l'altro sono talmente variegati da rendere impossibile farlo) ma di una specifica visione politica del mondo. Questa è una nostra caratterista che viaggia di pari passo con le caratteristiche del nostro PCI e che ha pesantemente influenzato l'Italia.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

e parliamone allora.

alcuni punti sono falsi

altri travisano la realtà. (quello sui magistrati/politica poi è incredibile)

e al solito finisci con il VOI.

VOI chi?. e soprattutto, visto che dividi VOI e NOI.... Tu che noi sei????

poi se vuoi trattare i punti, quando vuoi. a partire dal primo..... che sulla presenza del vaticano e di chi ci guadagna si possono dire un fottio di parole...
    Ecco, mi succede che le affermazioni buttate lì così .... posso farle anche io: hai detto delle emerite sciocchezze. Oppure: hai assolutamente ragione.
    E chiudo.

Molti lo fanno. Io sfruguglio: e cioè? che significa? Per lo più non si hanno risposte.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,903
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Ovviamente parlavo in termini politici perchè appunto l'argomento è politico. E la conflittualità non c'entra nulla con la politica: una corporazione può essere più o meno conflittuale per difendere gli interessi dei propri iscritti, altra cosa è quando invece essa assume connotazione politica e ha chiari obiettivi politici.
    Per fare un esempio attuale basta leggersi le mozioni dell'ultimo congresso CGIL e vedere la connotazione politica espressa dalla maggioranza (Epifani per intenderci): qui non si parla degli interessi degli iscritti (che tra l'altro sono talmente variegati da rendere impossibile farlo) ma di una specifica visione politica del mondo. Questa è una nostra caratterista che viaggia di pari passo con le caratteristiche del nostro PCI e che ha pesantemente influenzato l'Italia.
    E questo ci porta al fatto che la demolizione di una parte politica da parte della magistratura ha storpiato, impedito, deformato il cambiamento politico in atto invece che facilitarlo
    Logiche che avrebbero dovuto cambiare sono rimaste immutate, il cambiamento non ha poturo raggiungere poteri acquisiti che avrebbero dovuto invece essere scossi
    Ultima modifica di Marximiliano; 10-02-10 alle 18:52
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima