siamo l'unico paese al mondo dove mangiare banane potrebbe essere cannibalismo.

siamo l'unico paese al mondo dove mangiare banane potrebbe essere cannibalismo.
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

hai certamente centrato la questione; quand'ero giovane i comunisti di allora( nella mia famiglia,soprattutto le donne operaie ,erano ignoranti ma comuniste e per solo questo fatto erano più intelligenti delle operaie di destra(se esistevano).
Ebbene,in quel tempo anche il lessico della sinistra era diverso : si rincorreva la lotta di classe,il dominio del proletariato,si proclamava lo sciopero giornaliero come mezzo odi sviluppo economico e si andava in malora; il popolo rosso era un po' grossolano eppure il loro capo Togliatti era il "Migliore".
Ora non si capisce bene in che cosa hanno sbagliato perchè dal 45 in poi hanno sempre detto che loro capivano tutto e che l'imperialismo del capitalismo sarebbe finito.
Ora se ne fanno lacchè e magari sono a libro paga ma puoi stare certa che la Magistratura non ne sa nulla,non vede e non riceve notizie di reato.
Riguardo alla Magistratura non oso dire che ne penso ma sono certo di non sbagliarmi quando dico che governano per interposte persone.
Solo gli utopisti e gli ingenui possono pensare che i magistrati molleranno l'osso.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ultima modifica di Liquid Sky; 10-02-10 alle 18:37

4 - Siamo l'unico paese al mondo con sindacati così potenti
falsissimo
allora. se mi parli di numero di iscritti la svezia ci sovrasta per percentuale, olanda e gb sono più o meno a nostri livelli.
se mi parli di influenza e potere 'politico' vedo nei tiggì i livelli di conflittualità francese e sono più alti dei nostri.... però di regola se parlassi di influenza dovresti dimostrarmi tu che in italia sono più potenti che negli altri paesi....
e l'inghilterra lo era molto più di noi prima della vecchia maggie

In effetti rispondo con battute provocatorie (sperando di cavare qualche ragno dal buco, alle battutine. Quale era appunto la tua.
Il PCI è stato l'unica alternativa possibile in Italia, non c'erano altre possibilità, per questo finimmo democristiani per oltre 50 anni. Ed è questo il punto principale della faccenda perchè questo ha bloccato politicamente l'Italia.
Dunque, vediamo, io faccio un intervento di svariati punti, non polemico e dove chiedo di parlarne. E' un punto di vista, o no?
Ricevo una quintalata di risposte che non fanno altro che polemizzare e battutine nello stile di cui sopra.
Non farti andare a prendere altri? Altri de che. Prendili no, parla esprimiti di grazia.
Ragazzi, avete un problema serio veramente.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

e parliamone allora.
alcuni punti sono falsi
altri travisano la realtà. (quello sui magistrati/politica poi è incredibile)
e al solito finisci con il VOI.
VOI chi?. e soprattutto, visto che dividi VOI e NOI.... Tu che noi sei????
poi se vuoi trattare i punti, quando vuoi. a partire dal primo..... che sulla presenza del vaticano e di chi ci guadagna si possono dire un fottio di parole...

Ovviamente parlavo in termini politici perchè appunto l'argomento è politico. E la conflittualità non c'entra nulla con la politica: una corporazione può essere più o meno conflittuale per difendere gli interessi dei propri iscritti, altra cosa è quando invece essa assume connotazione politica e ha chiari obiettivi politici.
Per fare un esempio attuale basta leggersi le mozioni dell'ultimo congresso CGIL e vedere la connotazione politica espressa dalla maggioranza (Epifani per intenderci): qui non si parla degli interessi degli iscritti (che tra l'altro sono talmente variegati da rendere impossibile farlo) ma di una specifica visione politica del mondo. Questa è una nostra caratterista che viaggia di pari passo con le caratteristiche del nostro PCI e che ha pesantemente influenzato l'Italia.

E questo ci porta al fatto che la demolizione di una parte politica da parte della magistratura ha storpiato, impedito, deformato il cambiamento politico in atto invece che facilitarlo
Logiche che avrebbero dovuto cambiare sono rimaste immutate, il cambiamento non ha poturo raggiungere poteri acquisiti che avrebbero dovuto invece essere scossi
Ultima modifica di Marximiliano; 10-02-10 alle 18:52
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile