Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Un MIS ...per tutti

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f.n.fano Visualizza Messaggio
    ...... !!!!!!!!!!!!!
    Purtroppo la mia domanda era seria: vanta una così lunga esperienza e poi sostiene che per arrivare all'unificazione dell'ambiente è necessario proseguire nel frazionamento.
    Io altre spiegazioni oltre a quelle che ho postato sopra non riesco a trovarle.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per arrivare alla unificazione (o riunificazione) della diverse anime della Destra bisogna seguire l'insegnamento di Macchiavelli e tornare su quelli che furono i principi fondanti del fascismo. Naturalmente la parola setta va intesa con il senso che aveva quando queste parole furono scritte, in italiano moderno si può tradurre tranquillamente con associazione.

Dai Discorsi sopra la prima Deca di Tito Livio

LIBRO TERZO

1
    A volere che una setta
    o una republica viva lungamente,
    è necessario ritirarla spesso
    verso il suo principio.

Egli è cosa verissima, come tutte le cose del mondo hanno il termine della vita loro; ma quelle vanno tutto il corso che è loro ordinato dal cielo, generalmente, che non disordinano il corpo loro, ma tengonlo in modo ordinato, o che non altera, o, s'egli altera, è a salute, e non a danno suo. E perché io parlo de' corpi misti, come sono le republiche e le sètte, dico che quelle alterazioni sono a salute, che le riducano inverso i principii loro. E però quelle sono meglio ordinate, ed hanno più lunga vita, che mediante gli ordini suoi si possono spesso rinnovare; ovvero che, per qualche accidente fuori di detto ordine, vengono a detta rinnovazione. Ed è cosa più chiara che la luce, che, non si rinnovando, questi corpi non durano. Il modo del rinnovargli, è, come è detto, ridurgli verso e' principii suoi. Perché tutti e' principii delle sètte, e delle republiche e de' regni, conviene che abbiano in sé qualche bontà, mediante la quale ripiglio la prima riputazione ed il primo augumento loro. E perché nel processo del tempo quella bontà si corrompe, se non interviene cosa che la riduca al segno, ammazza di necessità quel corpo. E questi dottori di medicina dicono, parlando de' corpi degli uomini, «quod quotidie aggregatur aliquid, quod quandoque indiget curatione».

f.n.fano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la mia domanda era seria: vanta una così lunga esperienza e poi sostiene che per arrivare all'unificazione dell'ambiente è necessario proseguire nel frazionamento.
    Io altre spiegazioni oltre a quelle che ho postato sopra non riesco a trovarle.
    ...sono d'accordo con te,la militanza come continuo miglioramento nella base dove si milita,senza agevolare nuove alternative.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo a quello che ho detto prima che la frammentazion della Destra è il sintomo e non la causa del suo malessere. La Destra è frammentata perchè manca un uomo carismatico e capace che riesca ad incarnare il nucleo essenziale del Fascismo e a coagulare attorno ad esso la gran parte del popolo della Destra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da msft vercelli Visualizza Messaggio
    come fai a costruire un partito unico con gente che é alla quarta o quinta scissione?
    é evidente che costoro non sono in grado di costruire nulla, se non un...sito web!
    Verissimo.
    Infatti gli "scissionisti di professione" non dovrebbero fare parte del partito unico d'Area.
    Potrebbero fondare un loro movimento "Movimento per la scissione dell'Area".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Arriveremo alla scissione dell'atomo

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Frase tratta da http://www.movitaliasociale.it/:

"Il Movimento Italia Sociale è un movimento politico che ha il fine di garantire la dignità umana e le aspirazioni economiche e sociali del popolo italiano, nel rispetto delle proprie tradizioni di civiltà e di unita nazionale in conformità ai valori di libertà personale e di solidarietà generale, nella costante adesione ai principi tradizionali ed alle regole delle istituzioni rappresentative.
    Il Movimento Italia Sociale si riconosce nella cultura dei popoli occidentali ed europei nella pacifica convivenza tra i popoli."

Ma non é una frase di Fini? Non sta nello statuto di AN? Chi lo sà mi faccia sapere!

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Comunque che schifo tutte queste divisioni...

TUTTI I CAMERATI SOTTO UN'UNICA BANDIERA!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da msft vercelli Visualizza Messaggio
    come fai a costruire un partito unico con gente che é alla quarta o quinta scissione?
    é evidente che costoro non sono in grado di costruire nulla, se non un...sito web!

Un mondo di sciossinisti che dopo aver amaramente assaporato la fine delle loro illusioni incomincia a lanciare appelli all'unità, alla fratellanza, al cameratismo... e addirittura si permette di dettarne le condizioni...

Che gente di...

Commiserare, serve solo commiserarli.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi Massimiliano .. c'è una cosa che non hai citato nella lista di stronzate che hai elencato: Ho voglia (nonostante che esistono persone come te) di combattere ancora, nonostante i :tradimenti, delusioni, teste di cazzo, arrivisti, le spaccature, un pò sognatore lo sono, come credo che lo siano tutti queli come me , che sperano in un generale rinsavimento mirato ad un unico obiettivo.! Se ci è riuscito bertinotti xchè non possiamo farlo NOI!!!
    Buon Anno ragazzo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima