La Questura "8 Miliardi di Persone in Piazza" - Bonaiuti "Eravamo almeno 15 Milioni di Miliardi".
Reuters- "Un successo senza precedenti" commenta Fini. "Un epifania di Libertà" chiosa Bossi. Ben 8 miliardi di persone hanno marciato oggi a Roma per protestare contro il governo Prodi. Il numero incredibile di manifestanti è stato reso noto poco fa dalla Questura di Roma.
L'incredibile numero è stato reso possibile anche grazie ai Forza Italia Club in Cina e in India, che con un Jumbo speciale hanno portato 3 Miliardi di persone.
PRODI: "Che Manifestazione, mi dimetto." - FASSINO "Ora non resta che chiudere i nostri partiti, oramai siamo inutili."
ANSA-Roma. Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha annunciato che salirà al Quirinale per rimettere il suo mandato nelle mani di Napolitano.
"8 Miliardi di cittadini italiani che protestano a Roma sono un chiaro segnale che non può essere ignorato. E' chiaro che ho fallito. Mi dimetto". Ha dichiarato uno sconsolato Premier all'uscita da Palazzo Chigi.
Nel frattempo, a Piazza Santi Apostoli, i leader dei partiti dell'Unione hanno convenuto che "Il tempo dell'Unione è finito" ed è ora di sciogliere i loro partiti "Dato che Silvio ha con se tutto il popolo italiano".
Nel sondaggio fatto oggi pomeriggio da Euromedia research, la CDL avrebbe il 98,7% (con FI al 98% e gli altri del Cdx al 0,7%) mentre l'Unione è ferma allo 0,3%, battuta perfino dalla lista "Terzo Polo" che è all'1%.
"Questo sondaggio parla chiaro" chiosa l'oramai prossimo ex-Presidente della Camera Bertinotti "Non c'è più niente da fare. Ha ragione Silvio."
Prodi ha annunciato che riparerà in esilio a Sant'Elena, con Andreatta e la moglie Flavia.
NAPOLITANO: "Silvio è un vero leader. Il paese ha bisogno di lui."
ADNKRONOS- Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha dichiarato di essere disponibile, dopo le prossime elezioni politiche (indette dopo le dimissioni di Prodi), a lasciare il suo incarico per permettere l'elezione di Silvio Berlusconi a Presidente della Repubblica e a Presidente del Consiglio. "Il suo discorso odierno" dice Napolitano "mi ha aperto gli occhi. Un uomo così, appoggiato da tutti questi italiani merita un potere assoluto. Ecco perchè dopo la sua elezione a premier gli lascierò il posto di Presidente e nominerò come 5 giudici della Corte Costituzionale Fede, Confalonieri, la Carlucci, Mike Buongiorno e Sandra Mondaini.".