Qualche minuto fà ho rassegnato le dimissioni da iscritto e Presidente Onorario di Forza Liberale. Ho deciso di farlo per concorrere alla formazione della prossima Corte Suprema di Pol, che spero sia decisamente migliore , sia dal punto di vista giuridico che della correttezza umana, rispetto alla precedente. Non era assolutamente necessario dimettermi, nulla lo imponeva, nè tanto meno è stato saggio probabilmente farlo senza avere uno straccio di certezza di risultare eletti.
Ritengo doveroso però tentare questa Corsa nel rispetto del Congresso intero, continuando pur sempre a farmi portatore delle idee liberali, che stanno alla base della cultura giuridica, soprattutto penalistica, occidentale, ma senza rappresentare più un solo partito o un solo movimento, per quanto esso si sia dimostrato forte, coraggioso , indipendente e fuori dagli schemi della politica pollista attuale.
Oggi presento la mia candidatura, chiedendo l'appoggio di chiunque, a destra come a sinistra , sappia riconoscere la terzietà della mia personale condotta in tutti questi anni rispetto alle vicende politiche governative . Ho sferrato fendenti a destra e a manca, probabilmente troppi, ma li ripeterei tutti, anche quelli che mi sono costati l'affetto di forumisti fraterni, di alleati e amici.
L'ho fatto per rivendicare l'importanza della legalità violata e me ne sono assunto le conseguenze, trovando l'appoggio però di altri nuovi amici , anche tra gli avversari di un tempo, coi quali peraltro continuo a scannarmi politicamente ogni giorno.
Penso di avere i requisiti ( anche e soprattutto giuridici ) per svolgere con Onore e professionalità l'incarico di Giudice Costituzionale, pur riconoscendo la presenza di moltissimi forumisti altrettanto se non più degni. Lancio dunque la mia candidatura, che non costa mai nulla, al contrario dell' incarico che con la stessa mi impegno ad onorare semmai scelto.
Saluti, LIBERAMENTE