Oggi il forum dei Laici è stato chiuso, si pensa definitivamente.
La chiusura ha seguito le mie dimissioni e quelle di Antibus, dato che non ci sembrava più il caso di moderare un forum in cui la libertà di espressione non veniva garantita e per cui non si poteva riportare un articolo di giornale senza incorrere in problemi.
So cosa sto facendo e quali sono le conseguenze...sinceramente non mi interessa....sono fatto così....
Il forum Laici era un forum molto frequentato...i 3d raggiungevano punte di 500 letture dopo poche ore...era la voce di molti atei/agnostici di POL che adesso non hanno, a differenza dei cattolici, un posto in cui dire la loro.
La mia solidarietà va ad Antibus, moderatore assieme a me, che è stato sospeso, non è dato sapere il perchè....forse per aver riportato un articolo di "Le Monde Diplomatique", forse per aver reagito, assieme a me, ad una situazione che non ci sembrava giusta...
I fatti sono comunque questi: Adesso molte persone non hanno più un posto in cui esprimere le loro opinioni...e per averle espresse un ottimo forumista (presto 2, anche se il secondo meno buono) è stato sospeso.
Saluti.
Riccardo.
Art. 21. Costituzione della Repubblica ItalianaTutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.