da www.repubblica.it
Berlusconi: "Ritorno di Casini?
Bene, ma in tempi rapidi"
ROMA - Dopo la manifestazione in piazza San Giovanni di ieri, a Roma, Silvio Berlusconi torna a parlare. Questa mattina, uscendo dalla residenza di Palazzo Grazioli, il leader di Forza Italia ha affrontato con i giornalisti il tema dello "strappo" dell'Udc, che ieri a Roma non c'era, ma ha sfilato separatamente a Palermo, ed è tornato anche sulla questione della leadership della Casa delle Libertà.
Il ritorno di Casini. "Ieri sera ancora con tutta la positività e la pazienza che credo che ormai mi si riconoscono, ho detto che stiamo ingrassando il vitello. Però attenzione. Perché possono passare anche i tempi, e se c'è un ritorno si manifesti in tempi rapidi. Perché altrimenti, poi, il vitello lo usiamo per altre cose", ha detto Berlusconi, rispondendo alle domande dei cronisti sul ritorno del "figliol prodigo" Casini.
(segue il resto dell'articolo).................................... ...........
-------------------------------------------------------------------
Insomma, se Casini torna, si genuflette e chiede umilmente scusa, il Signore e padrone della CdL è disposto a perdonarlo e a dargli pure qualche contentino (la parabola del vitello grasso), altrimenti s'arrangia.......
Come ho detto altre volte, questa è la cultura di Berlusconi: quella autoritaria del despota, saggio e illuminato (a parole), ma sempre despota è.....tipica cultura aziendale del padrone del vapore.....
Comunque, sono proprio curioso di vedere la replica di Casini, visto che ha promesso di non attaccare più Berlusconi......gli costerà parecchio non mandarlo a quel paese per direttissima.....![]()