Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 165
  1. #61
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    ...tra l'altro non ne aveva il motivo...ma se non credi nemmeno al figlio di un morto ammazzato...
    Beh...proprio non direi che non ne avesse il motivo!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Matteotti
    Questa vecchia versione, per cui Matteotti sarebbe stato ucciso a causa del discorso di denuncia tenuto alla Camera, è stata recentemente messa in discussione dalle ricerche di Mauro Canali e di altri, che fanno risalire direttamente a Mussolini l'ordine di assassinare il deputato socialista. Secondo queste ricostruzioni il capo del fascismo intendeva impedire che Matteotti denunciasse alla Camera un grave caso di corruzione che avrebbe riguardato lo stesso Mussolini (oltre a diversi gerarchi fascisti ed esponenti dei Savoia), il quale, pochi mesi prima, aveva concesso alla società petrolifera americana Sinclair Oil (una controllata della Standard Oil), in cambio di tangenti, l'esclusiva per la ricerca e lo sfruttamento di tutti i giacimenti petroliferi presenti nel nostro sottosuolo e in quello delle colonie.
    Il corpo di Matteotti fu ritrovato dal cane di un guardiacaccia il 16 agosto. Dal 16 marzo al 24 marzo 1926 si tenne il processo contro i suoi assassini che si concluse con 3 assoluzioni (per Panzeri, che non partecipò attivamente al rapimento, Malacria e Viola) e tre condanne a cinque anni, undici mesi e venti giorni di carcere per Dumini, Volpi e Poveromo.

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    non è neanche fascista...ma non è questo il punto.

    non hai capito quello che intendevo io...sciaboletta da buon vigliacco si è sempre schierato con i più forti, non è mai stato fascista, ma non ha osato contrastare Mussolini perchè era consapevole che avrebbe fatto una brutta fine. E si comportò allo stesso modo nel '43 quando saltò sul carro del vincitore firmando l'armistizio con gli anglo-americani...

    per questo era meglio se dichiarava lo stato d'assedio...
    E io ti dico invece che se avesse dichiarato lo stato d'assedio (ti ripeto che allora l'esercito era tutto "fedele" a lui...) il movimento fascista probabilmente sarebbe stato stroncato sul nascere...Guarda che il fascismo allora era ancora molto minoritario...

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    Cual Revolucion?
    Il venezuela, tra petrolio, castrismo e povertà.



    Il Venezuela, 22 milioni di abitanti (con oltre due milioni di italiani, che rappresentano la più importante comunità di immigrati), è un mix fra povertà devastante e risorse infinite con tanto, tantissimo petrolio nelle mani dello Stato. Il Venezuela, infatti, è il quinto produttore mondiale ed il primo fornitore di greggio degli Stati Uniti.

    Dopo 40 anni di democrazia, ovvero dal 1958, sulla scena politica si presenta il tenente-colonnello Hugo Rafael Chavez Frìas, colui che nel 1992 aveva capeggiato un fallito colpo di Stato ai danni del presidente Carlos Andres Perez. Chavez, uomo forte perché militare, si presenta di fronte ad un paese fiaccato, ed economicamente in crisi, con promesse mirabolanti e populiste, attraendo su di sé l’attenzione ed i voti della quasi totalità popolazione.

    In quest’ultimo quinquennio il Venezuela è spesso sulla ribalta delle cronache italiane ed internazionali: violenza, scontri a fuoco, un tentato colpo di Stato, oltre due mesi di sciopero generale e continua incertezza politica sono alcuni degli ingredienti che hanno caratterizzato il paese caraibico, ormai spaccato a metà fra sostenitori di Chavez e suoi oppositori.

    In Italia, ed in Europa perlopiù, cosa sia accaduto in Venezuela lo sanno in pochi, persino tra gli addetti ai lavori.

    Questo film-documentario, racconta - con obiettività e professionalità – i fatti che vanno dalla fine del 1998 fino all’agosto del 2004, allorquando gli occhi della comunità internazionale tornano ad essere puntati sul Venezuela e sul referendum revocatorio che avrebbe potuto estromettere il presidente Hugo Rafael Chavez Frìas dalla più alta carica dello Stato.

    Persino il referendum, sotto attenta osservazione del Centro Carter e dell’Organizzazione degli Stati Americani, finisce per diventare un’ulteriore pietra dello scandalo e fa gridare alla truffa elettorale.

    Immagini inedite, interviste originali, interventi dei protagonisti della società civile, dei media e del mondo politico mettono a fuoco la situazione spiegando nel dettaglio quali sono stati i risultati ottenuti dalla “rivoluzione bolivariana” introdotta dall’ex militare oggi capo di Stato.

    Ciò che si evince è che dopo 5 anni di promesse, in Venezuela la povertà è aumentata insieme alla disoccupazione e alla criminalità. Molti cittadini, insieme agli immigrati europei, lasciano il paese e pochissimi sono gli investimenti stranieri. E’ un mistero il fatto che un paese tanto ricco sia in queste condizioni.

    SCHEDA TECNICA

    Durata 52’, 82’

    Il filmato è realizzato integrando interviste realizzate ad-hoc ed in esclusiva, materiali d’archivio delle tv venezuelane e materiali DV e DV-Cam forniti da videomaker venezuelani realizzati in occasione delle manifestazioni e degli scontri di piazza.

    Audio stereofonico.

    La voce guida della versione italiana è di Saverio Moriones

    “Cual Revolucion?” è distribuito in Europa in esclusva da Leonardo Facco Editore e siRoma.


    I REGISTI

    OSCAR LUCIEN
    Collabora attivamente con la società “Bolivar Film” nella realizzazione di documentari e cortometraggi hanno contraddistinto la carriera di questo cineasta e regista originario di Caracas. Alcuni titoli: “Reportaje especial”, “Juan Vicente Gómez y su Época”, “Un sueño en el abismo”, “Piel”, “Carlos Raúl Villanueva”.
    Oscar Lucien, regista cinquantenne ha alle spalle anche un film prodotto insieme alla Rai, la cui protagonista era Isabel Russinova.

    CARLOS OTEYZA
    Storico e cineasta, produttore di diversi documentari sulla realtà sociale e storica del venezuela. Tra i più importanti: “Romulo Gallegos, horizonte y caminos”, “Mayami nuestro”, “Los primerso innigs de la historia del beisbol venezolano”.
    Si vede che i venezuelani la pensano diversamente dato che più del 60% ha votato per lui... e l'opposizione ha pure RICONOSCIUTO la sua vittoria...

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ordineteutonico Visualizza Messaggio
    Perchè perdi tempo con questo che sa solo giocare con le Barbie? Chavez è un nazionalsocialista. Punto.




    ma vi pagano a stronzate per minuto , forse?
    viva la "cultura" dei camerati!

    e seriamente:
    w il compagno presidente Chavez!
    w il comunismo!

  5. #65
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri al rieletto Presidente Chavez!
    Che sappia rigovernare con saggezza per il benessere di tutto il popolo, aldilà dei colori politici!

  6. #66
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    Cual Revolucion?
    Il venezuela, tra petrolio, castrismo e povertà.


    Prossimo oscar per la miglior immondizia apparsa sul mercato.

  7. #67
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    principali indicatori macroeconomici



    confronti con usa ed italia



    debito pubblico




    fonte http://www.osservatoriofrancocornero..._=1&sez_id=127

    silvioleo, leggi, rileggi e poi unisciti al partito socialista venezuelano

  8. #68
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Beh...proprio non direi che non ne avesse il motivo!
    Dopo il discorso/denuncia di Matteotti al Parlamento per le violenze fasciste in Italia!!!

    Il figlio non era presente durante il rapimento!!
    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Beh...proprio non direi che non ne avesse il motivo!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Matteotti
    Questa vecchia versione, per cui Matteotti sarebbe stato ucciso a causa del discorso di denuncia tenuto alla Camera, è stata recentemente messa in discussione dalle ricerche di Mauro Canali e di altri, che fanno risalire direttamente a Mussolini l'ordine di assassinare il deputato socialista. Secondo queste ricostruzioni il capo del fascismo intendeva impedire che Matteotti denunciasse alla Camera un grave caso di corruzione che avrebbe riguardato lo stesso Mussolini (oltre a diversi gerarchi fascisti ed esponenti dei Savoia), il quale, pochi mesi prima, aveva concesso alla società petrolifera americana Sinclair Oil (una controllata della Standard Oil), in cambio di tangenti, l'esclusiva per la ricerca e lo sfruttamento di tutti i giacimenti petroliferi presenti nel nostro sottosuolo e in quello delle colonie.
    Il corpo di Matteotti fu ritrovato dal cane di un guardiacaccia il 16 agosto. Dal 16 marzo al 24 marzo 1926 si tenne il processo contro i suoi assassini che si concluse con 3 assoluzioni (per Panzeri, che non partecipò attivamente al rapimento, Malacria e Viola) e tre condanne a cinque anni, undici mesi e venti giorni di carcere per Dumini, Volpi e Poveromo.

    niente non ci arrivi.
    non ho detto che Matteotti non sia stato ucciso da fascisti, tutt'altro.

    ho detto che il mandante non è stato Mussolini.

    Vittorio Emanuele III ha dato ordine a De Bono di eliminare Matteotti...fin qua ci sei?

    De Bono poi ha ordinato a dei squadristi di eseguire il tutto...non mi sembra così difficile da capire...

  9. #69
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2 Visualizza Messaggio
    E io ti dico invece che se avesse dichiarato lo stato d'assedio (ti ripeto che allora l'esercito era tutto "fedele" a lui...) il movimento fascista probabilmente sarebbe stato stroncato sul nascere...Guarda che il fascismo allora era ancora molto minoritario...

    Dopo la marcia su Roma il re non aveva alternative.
    il fascismo era cresciuto troppo per essere tolto di mezzo senza scatenare un putiferio.

    da buon opportunista si è schierato con i più forti, proprio come l'8 settembre '43...


    do you understand?

  10. #70
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razhid Visualizza Messaggio



    ma vi pagano a stronzate per minuto , forse?
    viva la "cultura" dei camerati!

    e seriamente:
    w il compagno presidente Chavez!
    w il comunismo!


    ancora non t'hanno chiamato a zelig?

 

 
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 306
    Ultimo Messaggio: 17-01-15, 03:14
  2. Trionfa il CentroSinistra, ed ora?
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 15:02
  3. Roma piu' non trionfa....
    Di Furio_Camillo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 13:20
  4. Roma piu' non trionfa....
    Di Furio_Camillo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 13:04
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 19:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito